Diminuire proteine o carboidrati?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ragazzi per diminuire il tono muscolare,dato che ho una muscolatura grande su un ossatura esagerata e non arrivo al metro e settanta,e magari sembrare più snello,è meglio diminuire proteine o carboidrati nella propria dieta?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sicuramente in questo caso le proteine, soprattutto se sono troppe, comunque prova a mangiare meno spesso se mangi di frequente.

Ciao

MA - r l i n

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io non mangio carni da mesi ormai quindi meno di così non sò cosa fare. Inoltre sapevo che i carboidrati sono le prime fonti di energia,in assenza di questi si comincia ad attingere dai muscoli. E' sbagliato?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
se la tua costituzione è brevilinea...c'è poco da fare.

riescono a raggiungere facilmente il tuo scopo i normolinei o longilinei.

i brevilinei come noi (io sono 1,65 per 62 KG), saranno sempre massicci. io però al contrario tuo lo trovo un pregio.

a parte la forza esplosiva che riusciamo a imprimere, rientramo meglio in condizione e generalmente siamo più agili e scattanti.

prova a buttare giù una massa di muscoli di 1,70 circa a spallate....chissenefrega di apparire snello per fare il modello.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Il fatto è che ho una sproporzione fra busto e gambe e se mi ingrandissi sopra per compensare il tutto sarei fin troppo massiccio quindi non se ne parla. il fatto di essere più esplosivi e scattanti lo notavo anche quando giocavo a calcio,avevo un cambio di passo che era formidabile,ma ora che per motivi di studio ho smesso non mi serve più essere agile,scattante e esplosivo..vorrei piacermi un po di più...dici che 11 anni di calcio,che mi hanno ingrossato le gambe,dopo del tempo di inattività dovrebbero essere meno evidenti?

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ho giocato a calcio anche io, dai pulcini alla prima categoria.

se smetti di allenarti, le gambe si afflosciano letteralmente. te lo dico a ragion veduta. e fai le smagliature sui polpacci e sul vasto laterale.

ti conviene non smettere mai di allenarti, ma piuttosto concentrati su allenamento cardio, che non va molto d'accordo con l'allenamento massa.

nel cardio gioca un ruolo fondamentale lo sforzo sul tempo inteso come resistenza, quindi corsa sostenuta almeno al 70% della frequenza cardiaca massima per circa 30 minuti 2 - 3 volte a settimana.

mangiando meno proteine il muscolo dovrebbe tonificarsi, ma non aumentare di massa, dato che per quest'ultima si usano i pesi e si fanno le ripetizioni fin quando ce n'è, ovvero fin quando il muscolo non va in esaurimento(cioè fin quando il muscolo ce la fa a vincere la resistenza del peso)

non smettere di cibarti o allenarti. meglio due gambe toniche che non due polpaccetti flaccidi come uva lasciata al sole

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A parte che la carne non è l'unica fonte di proteine (pensa ai legumi, al latte, e alle uova...), come detto sopra, se mangi spesso anabolizzi i muscoli, se riduci i pasti al contrario incrementi il catabolismo muscolare.

Poi giusto il consigli di pc di fare corsa di fondo, hai mai visto un fondista muscoloso ? (però è anche vero che di solito sono longilinei...).

Ciao

MA - r l i n

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Le uniche proteine le assumo solo con il pesce che mangio ogni tanto...il latte non mi piace,le uova le evito apposta purtroppo.
Come corsa di fondo io tengo un'ora,può bastare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì un'ora è molto, dopo mezz'ora-45 min. l'ormone prevalente è il cortisolo che notoriamente catabolizza i muscoli...

Che dire ? Sarai ipertestosteronico, quindi anabolizzi di brutto....[:)]

Ciao

MA - r l i n

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
il fatto che abbia, in effetti, il testosterone quasi fuori dal range può confermare quello che hai appena affermato? O si tratta di altro?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Modestie a parte, di quello ne ero consapevole :)

Questa muscolatura l'ho sempre imputata a quello,infatti ora che la ragazza è in vacanza stò provando a mantenermi in astinenza,chiaramente da rapporti sessuali,ma anche dalla masturbazione.

Questo comportamento può servire a portare il testosterone a livelli più bassi o un mese di astinenza è troppo poco per cambiare qualcosa? Il livello di testosterone nel sangue varia anche in base ai rapporti o non centra niente?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il T varia sia stagionalmente sia circadianamente (durante il giorno), ma quello che conta, soprattutto per la muscolatura, è quello di base attorno al quale hanno luogo queste variazioni.

Quindi con l'astinenza non vai da nessuna parte se è una tua caratteristica avere il T mediamente alto. Il consiglio meno problematico per provare ad abbassarlo è quello di cui sopra, ossia privilegiare attività aerobiche (dove si spende molto fiato), anche se è difficile andare contro la propria costituzione (come per l'androgenetica...).

Ciao

MA - r l i n