differenza d'età

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
nel pomeriggio,mia cugina(ma è come se fosse mia sorella),ci ha presentato il suo ragazzo,annunciandoci a presto le nozze,fra circa sei mesi.
fino a qui tutto normale con lei davvero innamorata,se non fosse che lei ha 22 anni e lui 38!
i suoi genitori non l'hanno presa tanto bene e nemmeno io,credo che il fatto di essere tanto innamorata l'abbia confusa abbastanza,vedendosi in difficoltà con i miei zii, mi ha chiesto una mano dato che ho sempre avuto influenza su di loro, ma glielo negata.
è rimasta davvero male ma secondo me stavolta sta facendo una cavolata.

p.s. per quelli che credono che le ragazze guardino l'aspetto fisico o la posizione sociale, lei si è davvero innamorata di sto tizio che è brutto,calvo(quando ci vuole),e non è ricco(si è presentato con una fiat ritmo..).oltre che potrebbe essere suo padre.
cosa spinge una ragazza davvero bella,futuro ingegnere,a soli 22 anni a fare una scelta del genere? non voglio essere superficiale ma 16 anni di differenza credo che siano un oceano,prima o poi i differenti punti di vista saranno inevitabili.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
nel pomeriggio,mia cugina(ma è come se fosse mia sorella),ci ha presentato il suo ragazzo,annunciandoci a presto le nozze,fra circa sei mesi.
fino a qui tutto normale con lei davvero innamorata,se non fosse che lei ha 22 anni e lui 38!
i suoi genitori non l'hanno presa tanto bene e nemmeno io,credo che il fatto di essere tanto innamorata l'abbia confusa abbastanza,vedendosi in difficoltà con i miei zii, mi ha chiesto una mano dato che ho sempre avuto influenza su di loro, ma glielo negata.

p.s. per quelli che credono che le ragazze guardino l'aspetto fisico o la posizione sociale, lei si è davvero innamorata di sto tizio che è brutto,calvo(quando ci vuole),e non è ricco(si è presentato con una fiat ritmo..).oltre che potrebbe essere suo padre.
cosa spinge una ragazza davvero bella,futuro ingegnere,a soli 22 anni a fare una scelta del genere? non voglio essere superficiale ma 16 anni di differenza credo che siano un oceano,prima o poi i differenti punti di vista saranno inevitabili.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La tua cuginetta ha tutta la mia ammirazione. Dovresti essere contento della sua felicità invece di fare il moralista.
Sapessi quanti sono i coetanei di tua cugina perennemente attaccati al mito della figura materna e per questo molto spesso inaffidabili perchè ancora bambini.
E magari salgono pure su di un piedistallo.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ti preoccupare, Sal...La vendicherò: qdo farò 50 m'innamorerò di un ragazzo di 25!!![:p]
L'unica cosa che conta è quello che si è e quello che si cerca, nient'altro...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Forse lui è un uomo intelligente, affettuoso, dolce, tenero, sensibile ed un grande amante...O forse, stiamo nel classico caso del Complesso di Elettra...Insomma, sarebbe pretenzione voler capire qualcosa di due persone che non conosciamo affatto,partendo dalle premesse date da Sal!!! al limite, usiamo il FORSE!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E chi lo stabilisce? Il discorso di un prevenuto?
Vogliamo forse pensare che l'amore deve avere dei riscontri concreti basati sul reddito o sull'aspetto? Addirittura una persona che frequenta questo forum, sottolinea il poco valore del futuro marito della cugina, lo spero vivamente, tirando in ballo la sua calvizie come esempio di nullità...che schifo!!!
E meno male che molti qui dentro si lamentano dela superficialità del mondo. Si lamentano di come non venga capita la loro condizione di alopecizzati....poi sono i primi a lanciarsi in discorsi triti e ritriti pregni di moralismi da due lire. Al solito, si è sensibili solo rispetto ai propri problemi. Solo questi contano. Il nostro modo di pensare poi lo vogliamo imporre agli altri.[xx(]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa, ma, almeno qto riguarda il discorso calvizie, Sal non ha presentato preconcetti;anzi, voleva semplicemente mostrare a quelli che ritengono la calvizie un impedimento ai rapporti affettivi, come questo non conti.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quello lo ha fatto la sua cara cugina, ed è vero per fortuna. Sal però l'ha presentata come una caratteristica che fa parte dell'elenco negativo di questo tipo, non ha detto:è basso, emaciato, ha le orecchie a punta, che trovo stupende! o mille altre cose. Ha fatto il solito discorso: calvo= brutto o sf***to. Lo ha fatto lui, intendo. Ha persino aggiunto tra parentesi (quando ci vuole). Ha usato la calvizie nel modo negativo che tutti dicono di odiare qui dentro.
Per fortuna sua cugina è più avanti!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Rileggi, The cure...
A mio avviso,Sal ha sbagliato quando per quanto;ma lui lo dice a quelli che credono che l'aspetto fisico sia importante, mostrando che fisicamente, lui sarebbe ritenuto dagli utenti del forum brutto, perché certo che se gli utenti credessero che essere calvo è bello non ci sarebbero forum come questi, né tanti prodotti per i capelli.Invece, la grande paura dei calvi di non essere piacevoli allo sguardo femminile si presenta, grazie alla cugina di Sal, come mito.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sinceramente non ho idea se tua cugina faccia bene o male. e' difficile rispondere senza conoscerli bene.

posso solo riportare la mia esperienza ovvero che mia cugina pure si sposo' a 25 anni con uno di 40 e il tutto ando' a putt.ane dopo 3 anni di matrimonio.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
allora,evidentemente non mi sono espresso bene the cure, perchè non hai capito..
quella frase era riferita a tutte le persone che si preoccupano della calvizie come caratteristica d'attrazione per le donne, quindi volevo solo dimostrare a quelle persone che si sentono male per il loro problema che a volte i capelli contano zero perchè prevalgono i sentimenti.
ora a parte questo malinteso e analizzando la situazione più razionalmente,ti posso dire
che secondo me due persone prima di sposarsi devono conoscersi davvero bene, non sono sufficienti qualche mese,finita la passione e ti garantisco che finirà assieme a l'entusiasmo,emergerà la razionalità.
il 100% di questi matrimoni con forti differenze di età durano poco o niente ecomunque se si decide un passo cosi importante bisogna davvero essere sicuri e non farsi trasportare dall'entusismo e non combinare un matrimonio con uno sconosciuto nel giro di qualche mese per poi trovarsi divorziata a 22 anni, che non è il massimo.
per mia cugina vorrei qualcosa in più.

x bat: hai centrato in pieno.
x the cure: prima di essere cosi critico capisci bene il senso del post.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
infatti Sal, per lo meno grazie a tua cugina ci sentiremo meno brutti [8D]

scherzi a parte, parla con lei e dille quello che pensi. al di la dell'eta' e dell'aspetto fisico bisogna conoscersi mooolto mooolto bene perima di pensare al matrimonio [X]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
i capelli contano zero perchè prevalgono i sentimenti.

> Veramente non è sempre così facile sal, i sentimenti (quando si creano) arrivano cmq dopo, ciò che si crea all'inizio è l'attrazione epidermica.

Non è semplice che una ragazza si innamori di un uomo con quelle caratteristiche, lei per fortuna, è davvero una persona fuori dal comune.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Credo che Sal sia stata fraintesa, ma questa cosa è relativa perchè, al momento, quel conta è la felicità della cugina.
Qui tutti dicono che è bellissimo che questa ragazza si sia innamorata di un tizio più grande di lei, che è il trionfo dei sentimenti, che è bellissimo vedere una coppia legata da un vero amore. In queste cose io ci credo veramente, senza offesa per nessuno, ma forse molto più di tutti voi messi insieme (non è un attacco, è un modo per farvi capire quanto creda nell'amore), sono felicemente fidanzato e sono convinto che certi sentimenti non tutti abbiano la fortuna di poterli capire.
Nonostante ciò, l'errore che molti di noi sentimentali commettiamo, è quello di farci trasportare da questo sentimento travolgente, anche quando si parla di amori di altri, e non riflettiamo abbastanza.
Questa ragazza, da quello che ha fatto capire sal, è fidanzata da poco e già questo dovrebbe escludere un matrimonio tra soli 6 mesi,questo indipendentemente che si tratti di un giovincello di 20 anni o di un uomo di 40.
1) Il matrionio è un passo importantissimo, anche perchè solitamente, e direi qusi sempre, è seguito dalla nascita di un figlio.
E' di un'importanza fondamentale conoscersi bene prima di compiere un certo passo, anche perchè all'inizio è tutto roseo, poi iniziano i problemi.
2) Nella maggior parte dei casi chi ha un partner più grande di un certo numero di anni rischia di innamorarsi non tanto di lui ma di quella maturità che dovrebbe contraddistinguere una persona di 38 anni.Questa cosa è sbagliata,a mio parere.
3)Non sono d'accordo con Die quando dice che non se ne fa niente dei coaetanei che vivono gli stessi problemi. A questo punto tutte le ragazze ventenni le accoppiamo ai maschi quarantenni, tutti ragazzi ventenni alle donne quarantenni. Non credo che sia una cosa molto naturale. C'è un'età per tutto ed è giusto e bello vivere con un coetaneo i tuoi stessi problemi, cercando di risolverli insieme.

Questo è quello che penso

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Per fortuna esistono persone come tua cugina che non guardono l'aspetto esteriore e le differenze d'età. Tuttavia vorrei far notare ai moralisti, pacifisti, buonisti, ecc. che scrivono qua che il mondo reale non è una favola... Sal77 ha detto semplicemente che è probabile che l'incompatibilità tra i due potrebbe venire fuori e allora ecco l'ennessimo matrimonio fallito. Ovviamente spero non accada...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
so pelato andro in giro cn una Uno di 10 mano, forse del 400 avanti cristo,
ma di ragazze- posso averne quante ne voglio, o almeno quelle ke possono vedere oltre la uno e i suoi sedikli recrinabili...
te se eri una ragazza anke se eri la piu straf*** del mondo dopo quello ke hai detto nn avresti avuto L ONORE d salire sulla mia sgangherata Uno,
fatti un giro sulla sua ritmo, conoscilo e vai un po oltre sto ritmo ke ascoltiamo ipnotizzante nelle orekkie e si fissa negli occhi, semplicemente controritmo e magari quel rumore di quel ferraglio ti portera a conoscere strade ke nn hai mai visto...

odio coloro ke pretendono di sapere dove è ke risiede l amore...
io nn sarei preouccupato per mia cugina, e lasciale fare le sue esperienza ed i suoi sbagli, ke molte volte nn si rivelano tali,
sarei contento d aver una cugina cosi io, ke forse riesce a vedere molto piu di me, e riesce a leggere i messaggi criptati ke mandano amore dalla kierika del suo ragazzo ke potrebbe essere suo padre,

ke la ritmo la accompagni per tutta la vita se davvero vi è un po d amore, e ke il rumore del macinino nn lef accia ascoltare cio ke dicono gli altri, se davvero è quello ke lei vuole, se davvero lei hja trovato l amore

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
cmq io conosco molti cn differenze di eta cosi,
ma anke se nn dovesse durare perke pensare al futuro se in questo momento è questo ke desidera, è questo ke vuole, perke impedirglielo, almeno nell amore avremo libero arbitrio? o dobbiamo essere condizionati anke li,
se lei vuole sposarlo ke lo sposi, ora nn importa se fra 4 anni andra tutto a puttane, lei ha fatto quello ke voleva e sara l unica responsabile delle sue azioni,e questa cosa credo sia una delle migliori,

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
brianmay,ho elencato cose superficiali quali la bellezza,che lui non ha, e la sua ritmo, solo per evidenziare ancora di più il fatto che lei sia davvero innamorata
della personalità di lui.
non credere che sono una persona superficiale,ma certe volte bisogna far prevalere la razionalità, e poi scusa se poco io la conosco bene e so gia delle sue piccole ca**ate che ha fatto ,ora vorrei impedirle la più grande.