Diario di bordo - Scapigliato94

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
75
29
65
Buongiorno! Scrivo per aggiornare sulla situazione e per chiedere magari un consiglio. In questi giorni sto perdendo tantissimi capelli. Premetto che, essendomi sottoposto ad un intervento chirurgico in anestesia generale la scorsa settimana:

1) ho sospeso la serenoa repens a partire da lunedì 14 ottobre (se tutto va bene la riprenderò sabato 26 ottobre)
2) in questo periodo di due settimane ho cercato di essere costante con il minoxidil ma, a causa dell'intervento, per 3-4 sere non l'ho applicato.

Secondo voi questa caduta può essere stata indotta dall'intervento in sé o dalla sospensione della serenoa? O semplicemente i miei capelli si sono sincronizzati e sono arrivati a fine ciclo, cadendo in questo periodo (e quindi l'intervento non c'entra nulla)? Avete consigli particolari (oltre a riprendere la terapia in modo regolare e costante il prima possibile)? Grazie a tutti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,418
1,348
615
Serenoa se la sospendi non da caduta indotta (minox sì ma non per qualche GG ,puoi staccarlo anche 7/10 che non succede nulla) ,certamente un intervento con anestesia totale può averti innescato un effluvio (contando che siamo anche in periodo di eff stagionale)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Scapigliato94

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
75
29
65
Serenoa se la sospendi non da caduta indotta (minox sì ma non per qualche GG ,puoi staccarlo anche 7/10 che non succede nulla) ,certamente un intervento con anestesia totale può averti innescato un effluvio (contando che siamo anche in periodo di eff stagionale)
Grazie mille! Quindi nulla, cerco di riprendere in modo costante il prima possibile, allora