DIANE

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao a tutte!
qualcuna di voi ha sospeso la pillola diane dopo anni di assunzione?
potete raccontarmi cosa è successo ai vostri capelli? la situazione è rimasta stabile?
io l'ho appena sospesa dopo 3 anni...devo aspettarmi che inizi un effluvio micidiale o potrebbe anche essere lieve e durare solo qualche settimana?
 
16 Novembre 2005
248
0
165
marliani ha detto che tutte le donne hanno un effluvio dopo aver smesso di prendere la pillola, ma l'entità è variabile. si verifica dopo un paio di mesi e dura 2-4 mesi. è anchela mia paura come ho detto nel post precedente. tienici aggiornate!
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Io ho preso la diane tempo fa x circa 2 anni:durante l'assunzione nn ho notato miglioramenti ai capelli(forse nn faceva al mio caso);quando decisi di interrompere nn notai incremento nella caduta,forse anche xchè perdo molti capelli abitualmente.
Quindi ritengo sia una cosa individuale:potresti anche nn avere nessun tipo di effluvio.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
quando smisi la diane, non miè successo niente, un effluvio, però moderato, più che altro sebo e sfogo acneico sulla schiena mi si è presantato quando ho sospeso la fedra, ma lì mi si era anche formata una ciste ovarica, quindi....
secondo me dipende, non è detto checapita sempre.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Grazie a tutte ragazze.
Vi aggiorno.
Oramai è passato un mese da quando ho sospeso la pillola e vi dirò che mi manca. Mi sento uno schifo. le prime settimane sono andate bene, non ho notato differenze ma ora...lavo i capelli e il giorno successivo sono già sporchi, ho un sacco di brufoli sul viso grossi e dolorosi e ho sempre la fronte unta...insomma mi sembra di essere un'altra persona, mi sento sempre spo*ca. ora manca solo che i capelli comincino a cadere e poi siamo a posto.
Cosa ne dite? senza pillola continuerò così o magari col tempo la situazione rientrerà nella norma? non esiste nulla che possa ridurre questo eccesso di sebo?
aspetto i vostri consigli!
Grazie!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara sweetfairy
anche io mi sentivo come te dopo aver smesso la pillola
avevo brufoloni sulla schiena, la pelle untissima e mi sentivo davvero a disagio
poi ho dovuto ricominciare a prederla perchè il ciclo non ricompariva (ho microcisti ovariche)...
ma tendenzialmente credo che la situazione possa migliorare con il tempo, magari l'organismo si assesta, ma penso che ci voglia un bel pò
tieni duro!
baci baci
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara sweetfairy
io avevo preso la harmonet x cinque anni
poi l'ho smessa perchè volevo provare una gravidanza, ma putroppo dopo 6 mesi di interruzione il ciclo non compariva e allora ho fatto un ciclo di farlutal e dinuovo la pillola però la yasmine stavolta
così come ho iniziato di nuovo la pillola basta pelle unta e brufoli, mentre il problema capelli sempre uguale sia con che senza pillola
anche io alla sospensione avevo avuto un effluvio bruttissimo, ma non è detto che capiti a tutte
la mia ginecologa ha detto che alla sospensione della pillola è anche utile assumere aloe perchè serve x purificare l'organismo
ora la dott.ssa dice che potrei riprovare a smettere con la pillola, ma la dermatologa dice che è megli aspettare ancora qualche mese x vedere se la situazione si assesta... sembra infatti che io abbia un'areata incognita e non è il caso di dare ulteriori stress ai capelli (quei pochi che ho ancora).
mah... staremo avedere
baci
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ci provo, stasera dopo il lavoro corro a prenderlo. Ha un costo esagerato? tu hai avuto un miglioramento a livello di sebo?
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
http://www.aerrepici.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2712

cara sweetfairy
girovagando per internet
ho trovato il sito di cui sopra
prova a vedere se trovi qualche informazione interessante per i brufoli
mi sembrano molto in gamba
ma l'ho guardato velocemente quindi valuta tu
ciao e auguri
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Trottolina!
grazie per i consigli...ho comprato il tarassaco prima di natale e lo sto usando...effettivamente i capelli si spo*cano meno velocemente, ti ringrazio davvero per il consiglio. Ora proverò anche questo basenpulver, se la situazione migliora ulteriormente sarebbe davvero fantastico.
Sulla scatolina leggo che le dosi di Tarassaco consigliate sono 60 gocce 3 volte al dì lontano dai pasti. tu quante ne usi?
Grazie ancora Trottolina!
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
anche io uso il basenpulver per alcalinizzare
lo uso da due mesi
me l'ha prscritto la naturopata da due mesi, oltre ad altre cose
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
no non ho notato miglioramenti
tieni presente che il basen pulver spesso è la base delle cure naturali
per alcalinizzarci
considerando che un pò tutti noi occidentali tra dolci e proteine animali (ma soprattutto dolci) abbiamo le urine troppo acide
il basenpulver so che è un vero toccasana per chi ha la candida (non è il mio caso)
e comunque a me è stato dato come base di una cura naturale più articolata e personalizzata che se avrà qualche effetto (?!?!?) lo avrà fra alcuni mesi, non di certo dopo due mesi
metto anche il minox comunque
ancora sul basenpulver ti posso dire che è usatissimo nell'area tedesca
bazzicando un pochino anche un forum germanico ti posso dire che tutti quelli che si curano per i capelli (dato che il forum in questione si occupa di quello) prendono sempre anche il basenpulver
 

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
Ciao ragazze io invece per depurare l'organismo vi posso consigliare o Lievitovit depurante o Akneil di Aboca.
Su sul sito saninforma.it trovate tutte le informazioni su questi prodotti.
 

lauralex2002

Utente
28 Febbraio 2005
40
0
15
Ciao veramente non li ho usati io ma mia sorella perchè aveva la pelle impura e quindi spesso con brufoletti, si è trovata bene. Io le prenderò prossimamente.