di sicuro,non e' un buon periodo

salumeri

Utente
13 Aprile 2007
3
0
5
salve a tutti,
come avrete sicuramente intuito,sono nuovo, e sono stato spinto a scrivere questa discussione,da una cosa che da circa inizio aprile sto notando e che non avevo mai notato molto, prima.
Una perdita consistente di capelli (secondo il mio metro di giudizio) fino a 6 sul cuscino e diversi altri quando mi lavo i capelli e quando qualke volta mi passo la mano in testa.
Bene: io ho 27 anni, solo tempie accentuate,nessun apparente ne effettivo diradamento o mancanza di capelli,certo ad un attento esame nella parte superiore del capo i capelli sono meno folti rispetto alla nuca,ma nulla di preoccupante penso.
l'unica cosa che mi sta spaventando veramente e' che come dicevo prima da aprile vedo molti capelli cadere ,non saprei quantificarli,ma penso che siano sui 15 e anche piu'tutti con lalline bianche alla fine.
Cadono da tutte le parti della testa,ho notato pero' in questo ultimo periodo che dalla parte destra ne cadono di piu rispetto alla parte sinistra ( mi riferisco alla zona immediatamente sopra le orecchie)tipo 3-6circa
Sono stato dal dermatologo,che mi ha detto di non essere difronte ad una situazione di pericolo e mi ha prescritto :adefluvina profase e tricostimolina (fiale)
E' dal primo maggio che ho iniziato questa cura e devo dire che da un po di tempo a questa parte ho incominciato a vedere pure un po di forfora( mai avuta ) sul cuoio capelluto e avvertire un po di prurito e notare che sempre nella zona sopra le orecchie a destra cadono piu capelli ( 4-6) quando metto la lozione e diversi altri da molte parti della testa ).
Sto passando un brutto periodo credetemi,spero sia normale,anke se non ci avevo mai fatto caso prima,forse perche' usavo spesso il gel ,tenendolitutti uniti e non toccandoli mai.
Mi spavento pure dell'insorgenza di qualke macchia in testa.
Spero sia imputabile tutto questo al cambio stagione,perche' se no penso debbe correre al piu pretrso ai ripari prima che sia troppo tardi
GRAZIE A CHI HA LETTO QUESTO MIO SFOGO,MI SENTO MOLTO DEPRESSO E CERTE VOLTE NON SO SE NE VALGA LA PENA
UN CARO SALUTO