% di DHT nella cute

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli inibitori del 5alfa si sono rivelati inefficaci assunti x via topica...la cura definitiva non esiste e quindi ipotizzare ora come sarà se mai ci sarà è aria fritta...
 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
Su salus il dottor gigli mi ha detto che al prossimo convegno parleranno anche della possibilità di provare delle lozioni topiche con duta.
Se con la duta topica si riesce ad abbassare il livello di dht nella cute anche del 20% con un effetto collaterale minore di quella presa oralmente,si puo parlare veramente di una risoluzione del problema.In questi giorni ho letto che gli antiandrogeni topici sono capaci di bloccare almeno il 30% del dht presente nella cute,sommati con la percentuale di bloccaggio della fina, si puo arrivare tranquillamente solo con questi due combinati a una percentuale del 60% circa di blocco del dht alla cute,immagina con anche l'aporto della duta dove si puo arrivare!!!


 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
Cmq dalla mia esprerienza personale con questi magnifici antiandrogeni,posso dire tranquillamente che gli antiandrogeni sono molto superiori della fina!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa ma ci puoi raccontare la tua esperienza che hai avuto con gli antiandrogeni...e fina l'hai mai usata ?
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
francesco...il mio riferimento era proprio alla discussione da te aperta su salusmaster...io ci spero un po' nella duta per via topica,pur non avendo le conoscenze,ma se gilgi stesso nutre delle speranze,forse si puo' fare.....peccato che adesso sia in vacanza altrimenti si poteva approfondire e chiarire una volta per tutte.....
continuando ad utilizzare gli antiandrogeni per via topica ovviamente.a questo proposito quoto matteo:dicci la tua esperienza con gli antiandrogeni:cosa hai usato, per quanto tempo, effetti positivi e negativi,se ci sono stati

p.s tu dove hai problemi?
 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
sono 6 mesi che uso fina,e sono appena 2 settimane che uso una lozione topica che mi ha prescritto il dottor campo.Con solo fina ho bloccato la caduta,ma nn ho avuto nessun recupero nella parte frontale dove i miei capelli sono un'po più miniaturizzati.In sole due settimane con gli antiandrogeni i capelli stanno molto meglio,e devo dire anche che il sebo è notevolmente diminuito,cmq voglio aspettare ancora qualche mese per dare una valutazione migliore!
 

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
la mia terapia consiste:

1 capsula al giorno di Benetol B12 per 60 giorni

1 capsula di 1/4 di proscar al giorno tutte le mattine

1 capsula al giorno prima di andare a dormire composta da:
fitotocotrienolo op 30mg
biotina 5mg
calcio pantotenato 8mg
melatonina 2mg

LOZIONE TOPICA* (due volte al giorno)

IDROCORTISONE RUTIR. 0,1 %
MINOKIDIL BASE 2,2%
PROGESTERONE 0,51 %
ESTRONE BASE 0,051 %
MENTOLO 0,1 %
CICOLSIL.PENT 161 ALCOOL 96 GRADI

*nn sono sicuro di aver scritto tutto in modo corretto....la scrittura del dottor campo è molto icomprensibile..speriamo che la farmacia ha letto meglio di me
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
francesco x il convegno ecc..penso che la % di dht che si riuscirà ad abbassare con duta topica non so a quanti benefici reali possa condurre..inoltre l'aggiunta di un farmaco con lozioni con antiandrogeni ecc non significa una soppressione proporzionale come x via orale sistemica....la soluzione sarebbe l'azzeramento e basta...la presenza del dht causa aga prima o poi nei soggetti sensibili...
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
a proposito di percentuali,si e' detto(e gigli sembra essere d'accordo)che l'assunzione di 0.5 mg die di fina(mezza pasticca di propecia al giorno per intenderci)dia effetti per i capelli di poco inferiori alla assunzione di un mg die ma con un rischio di effetti collaterali molto minore;la domanda(per curiosita' piu' che altro)e':in questo caso quali sono le percentuali(se sono note o e' possibile immaginarle)di abbassamento del dht sierico e quale quello periferico?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Non mi risulta Gigli abbia detto questo,mi sbaglierò ma a me è parso che lui abbia detto che anche 0,5mg possono dare dei benefici ma è impossibile sapere quanto siano simili da 1 mg..anzi una volta disse che se uno deve mettersi a prendere 0,5 mg per problemi tanto vale usare niponivea e serenoa...cmq la fina sembra essere efficace a partire da 0,3-0,5 mg ma non sempre ed è possibile anche che con 0,5 mg tu abbia effetti simili a quelli da 1mg ma anche che ne abbia pochissimi....ricorda che la dose raccomandata è 1mg se puoi usa questa!
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
si forse ho esagerato ma intendevo dire che non ritiene assurda l'ipotesi e ad un utente di salusmaster che accusava sides consigliava di provare con 0.5 mg,e nella stessa discussione si diceva subito prima che, <<Confrontando i dati tra la dose di 1mg al giorno e di 0,2 mg al giorno, assunti per un anno, si può vedere che i pazienti in cui vi è stato un incremento della conta dei capelli è nel primo caso di circa il 70 % mentre di circa il 62% con 0,2mg al giorno>>(n.b questo lo scriveva un utente e non gigli)....al di la' di quello che dice gigli,se questo studio fosse attendibile,e' evidente come ad una elevata diminuzione di dose corrisponda un decremento relativamente piccolo degli effetti benefici;dal momento che cio' mi sembra strano ho pensato che un elemento di chiarificazione potesse essere dato da uno studio(o da previsioni)circa la diminuzione del dht a livello del cuoio capelluto con un utilizzo di dosi inferiori a 1 mg di finasteride:se effettivamente l'abbassamento del dht rimanesse cmq significativo allora questo studio potrebbe essere forse (forse)attendibile............
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
abbassare la dose a meno di 1mg di fina è controproducente...a qual punto smettete di prenderla a fate prima...