% di DHT nella cute

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi chiedevo perche' ci fosse tutta questa differenza tra l'abbassamento percentuale di DHT nel siero e di DHT nella cute dopo aver assunto finsateride o dutasteride...

Perche c'e' questa differenza?
Perche' nella cute il DHT rimane in % maggiore rispetto a quello presente nel siero?

PS. se non sbaglio e' la % di DHT presente nella cute che attiva il fenomeno della calvizie.

Grazie!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi chiedevo perche' ci fosse tutta questa differenza tra l'abbassamento percentuale di DHT nel siero e di DHT nella cute dopo aver assunto finsateride o dutasteride...

Perche c'e' questa differenza?
Perche' nella cute il DHT rimane in % maggiore rispetto a quello presente nel siero?

PS. se non sbaglio e' la % di DHT presente nella cute che attiva il fenomeno della calvizie.

Grazie!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi chiedevo perche' ci fosse tutta questa differenza tra l'abbassamento percentuale di DHT nel siero e di DHT nella cute dopo aver assunto finsateride o dutasteride...

Perche c'e' questa differenza?
Perche' nella cute il DHT rimane in % maggiore rispetto a quello presente nel siero?

PS. se non sbaglio e' la % di DHT presente nella cute che attiva il fenomeno della calvizie.

Grazie!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
bravo...col propecia si abbassa il dht nel cuoio del 34%...non c'è una proporzione tra abbassamento sierico e locale...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon


Perche c'e' questa differenza?
Perche' nella cute il DHT rimane in % maggiore rispetto a quello presente nel siero?


Grazie!


Stesso dubbio che mi ponevo io...perchè è differente l'abbassamento del dht sierico e quello del cuoio?
posso capire che un abbassamento minimo in meno ci sia nel cuoio per via dell'aumento del testo,ma l'unica spiegazione che riesco a darmi è che la fina inibisce maggiormente l'enzima 5 aR2 presenti alla prostata etc.. piuttosto che dei follicoli anche perchè questi più difficili da raggiungere....ma mi piacerebbe avere un parere attendibile....magari proverò a chiedere a Marliani sempre se unlocked non riesce a stupirmi![:p]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Scusate a me sorge una domanda invece..perchè ridurlo dal seiro..vsito che poi sul cuoi capelluto è bassa la riduzione..e non concentrasi invece direttamente solo sul cuoio capelluto con sostanze piu potenti??Ora è un dilemma...
Basilio
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
xchè non esistino sostanze in grado di abbassare il dht nel cuoi al 100% senza doverlo fare sistemicamente....la duta a 5 mg al giorno lo sopprime siericamente e non si sa se nel cuoio fa altrettanto...
l'assorbimento della finasteride avviene in tutto il corpo..la prostata è dotata di + isoenzima di tipo 2 rispetto ai follicoli solo x quello....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,925
1,132
2,015
Il livello serico di dht conta poco conta invece il livelo di inibizione delle 5 alfa reduttasi locali situiate nel follicolo pilo sebaceo.
saluti
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ok dottore..ma quindi l'uso di sostanze antiandrogene a livello topico doverebbe ridurre in percentuale maggiore la presenza del DHT se queste davvero funzionano?

Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
dovrebbero Basi'....
invece da tutto quello che ho letto sui forum da un anno a questa parte a me sembra che i risultati dei pazienti siano arrivati sopratutto con la fina sistemica mentre chi si cura ad antiandrogeni topici si ritrova sempre ad annoverare quei 2 vellus in piu' sul frontale ogni 3 mesi terapia...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Veramente Marliani ha detto che secondo lui gli antiandrogeni topici han dato benefici delle volte superiori alla finasteride.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10690&SearchTerms=finasteride
Cmq io fino a quando non me lo ha fatto notare unlocked ho sempre sentito che fina inibisce fino ad xx la percentuale di dht ,ma la distinzione tra dht sierico e dht del cuoio capelluto non l'avevo mai sentita!
Gordon mi sa che una spiegazione ce la darà difficilmente qualcuno!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si unlocked questo l'ho capito ma vorrei tanto capire come mai il dht sierico scende più velocemente di quello del cuoio quando poi in quello sierico c'è anche il 25%di dht non prodotto dagli enzimi ma dai testicolo...e poi come fa duta a far scendere il dht del 99%se il 25% è appunto non prodotto da enzimi?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
allora perchè la finasteride e la dutasteride funzionano meglio degli antiandrogeni topici che inibiscono localmente il dht???
ragazzi il farmaco sistemico è piu' potente di un farmaco applicato localmente non c'è niente da fare...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
si si è piu potente anche su gli organi pero' che non c'entrano nulla con il cuoi capelluto...
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
sottoscrivo Bas.....attenzione alla salute generale...poi ognuno naturalmente è libero di scegliere e fare ciò che crede meglio.
Bye
Merlin