DHT ridotto stimola la crescita dei capelli

~Mark

Amministratore
Staff
1 Febbraio 2019
55
11
65
Il solito percorso
Il studio pubblicato ha confermato che il DHT regola la crescita dei capelli attraverso il percorso WNT/beta-catenina e che usando due sostanze, una che inibisce questo percorso e una che lo potenzia si ottiene appunto la riduzione della crescita o il suo aumento.
Sui capelli umani
Sui capelli umani coltivati in vitro e provenienti da trapianto sono state testate concentrazioni di DHT differenti tra ognuna di loro di una potenza di 10, vale a dire che tra due successive concentrazioni vi è una differenza di dieci volte tanto, come dire passare da 10 a 100 a 1000 e così via. Le due dosi più elevate (10-5 e 10-6 mol/L,  moli per litro) hanno inibito la crescita dei capelli, ridotto le dimensioni della...

Continua a leggere...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Veramente lo studio è serio proprio perché non prende in considerazione e come cura un prodotto di laboratorio usato solo per ottenere l'inibizione del GSk3-beta.
Quanto alla dutasteride ce l'ho messa io nell'articolo, i ricercatori hanno solo detto che a certe concentrazioni il DHT ha un effetto di promozione della crescita dei capelli umani e pure dei peli dei topi da laboratorio e per me due indizi fanno una prova, visto che duta è notoriamente superiore a fina (si vedano gli studi sui gemelli omozigoti).

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Grazie Marlin, qualche altra potenziale molecola (magari naturale) che possa avere effetti sulla Gsk-3 beta ne esistono?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì ne esistono, alcune sono state utilizzate, una in particolare, il litio (sale sodico) che ho usato pure io, parlo del 2007, e non hanno fatto il miracolo. Sono diverse sostanze che danno ufficialmente "caduta dei capelli" anche se qui va capito se non è il tipo di avvertimento che ha anche il minox per la caduta indotta a cui segue però una ricrescita maggiore. Io il litio lo lasciai stare perché qualcuno mi fece notare un diradamento maggiore sul frontale ero, se ricordo bene, al terzo mese. Ha il problema di entrare in competizione con lo iodio (quindi ormoni tiroidei), ma questo dovrebbe essere con l'uso sistemico. Comunque c'è chi l'ha usato in maniera pesante (con dermaroller) e qualche capello gli era spuntato (penso a uno sperimentatore calvo dei forum USA). C'era anche un utente qui che aveva iniziato a usarlo si chiamava Rolf, ma non so per lui come sia andata a finire, non l'ho più sentito (magari ora ha un altro nick, nel caso ci faccia un cenno).

Poi ci sarebbe il naprossene, pure questo usato da me, ma devo dire per poco, non lo usavo per questa inibizione, ma quando si provavano i vari antinfiammatori come il Voltaren, c'era la preoccupazione di avere conseguenze cardiache con l'uso a lungo termine e quindi non ho proseguito, anche se l'uso era topico.

Di naturale ci sarebbe poi la curcumina, ma questa devo dire che la prendo con costanza sistemicamente con l'Anti-Age.

Ciao

MA - r l i n