Dht Blocker per quanto tempo assumerlo ?

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Ciao a tutti. Volevo sapere se Dht blocker va assunto con delle pause (nel senso per un mese nulla e poi si riprende) oppure per sempre (e quindi le 2 capsule ogni giorno per tutta la vita ?). Grazie mille

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
per sempre o almeno fino a che ti interessa curarti i capelli.
Al massimo dopo anni puoi fare una pausa di 1-2 mesi

• Mi Piace
Reazioni: proxy

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Ti ringrazio per la risposta. Ne approfitto giusto per un'ultima cosa. Soffro di aga da 10 anni (adesso ne ho 38) ma non ho mai preso finasteride per paura degli effetti collaterali. La situazione del capello adesso è preoccupante ma mi accontenterei anche solo del mantenimento di quei pochi che mi son rimasti :D. Oltre a Dht blocker avete qualcos'altro da consigliarmi ?

Allego 2 foto giusto per dare un'idea ( so che non sono delle migliori ed inoltre con capelli bagnati)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Beh ovviamente con il DHT blocker non vai da nessuna parte,se fai una terapia completa,almeno minoxidil
Farti seguire da qualcuno?

• Mi Piace
Reazioni: demonius

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
non si capisce molto dalle foto ma si vede diradamento diffuso, in questi casi appunto anche il minoxidil fa recuperare molto.

• Mi Piace
Reazioni: demonius

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Beh ovviamente con il DHT blocker non vai da nessuna parte,se fai una terapia completa,almeno minoxidil
Farti seguire da qualcuno?
All'epoca andai da un dermatologo ma mi diede solo fina (con conseguenti sides) e poi una volta smesso decisi di non seguire più nessun altro. In Calabria poi onestamente non saprei dove trovare un dermatologo /tricologo bravo.
Per quanto riguarda il minoxidil, si può fare un fai da te o ci vuole una prescrizione medica con conseguente dosaggio?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
no, il minoxidil lo puoi comprare senza ricetta, dipende dalla tua situazione , c'e al 2% o al 5%, di solito ne serve quanto basta per coprire le aree da trattare, da 1 a 4ml al giorno

demonius

Utente
23 Ottobre 2013
39
2
15
Grazie per la risposta preventiva. Effettivamente a questo punto forse conviene trovare un bravo dermatologo (giusto per fare le cose con accuratezza). Pensavo che solo con Dht Blocker avrei mantenuto la mia attuale situazione. Cmq grazie mille per la disponibilità

• Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
difficile anche perchè, per quanto completissimo, è pur sempre un naturale quindi molto piu blando rispetto alla finasteride