DHIT BLOCKER - Estratto tè verde fa male?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, non fa male per il fegato, altrimenti non sarebbe approvato dalle autorità competenti che da noi sono piuttosto severe nelle autorizzazioni e nel controllo degli integratori. Peraltro se emergessero problemi dopo l'approvazione verrebbe ritirato dal commercio, ma non ci sono le premesse, essendo ritenuto sicuro.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mnri

Utente
3 Aprile 2018
17
1
5
Se prendessi 1 cap di DhtBlock + 1 serenoa+apple e eventualmente 1 di apple extract plus? Così da diminuire la quantità di tè verde?
Grazie mille!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi pare che ti fasci la testa prima di rompertela, come si dice :) Stai avendo problemi al fegato? Hai delle analisi che mostrano questi problemi? Poi puoi fare quello che ritieni meglio, ma il the verde non è pericoloso e sopratutto e solo più conosciuto di altre sostanze di cui si parla meno e che possono dare comunque problemi, comprese molte delle sostanze che vorresti che sostituissero il the verde.

Ciao

MA - r l i n
 

mnri

Utente
3 Aprile 2018
17
1
5
Di famiglia abbiamo le transaminasi sballate, quindi sul fegato devo fare un poco di attenzione in più. Vorrei non solo evitare di fasciarmi la testa, ma proprio di romperla :).
Io sto prendendo serenoa+apple. Ho un aga piuttosto avanzata, ma non voglio fare uso di medicinali come fina e minoxidil; dunque rimarrei sui prodotti naturali. So benissimo che non danno enormi risultati (e infatti la mia calvizie avanza) ma voglio evitare effetti collaterali annessi e connessi ai farmaci.
Avendo letto cose poco belle sull'estratto di tè verde, mi domandavo se la concentrazione raggiunta nel DHT blocker potesse essere potenzialmente dannosa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non è dannosa, ovviamente, altrimenti non sarebbe stato possibile inserirla nell'integratore. Questi allarmi sul the verde ci sono da anni e sono dovuti ad alcuni casi molto particolari che sono stati segnalati. Il the verde non è un'eccezione, solo che se ne parla meno. Ci sono varie sostanze naturali che fanno registrare ogni tanto dei casi simili o analoghi, ma se contassero questi casi particolari non si dovrebbe prendere più niente.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Forse il tuo fegato griderebbe aiuto ?
Altro che thè verde

Tanti problemi per nulla secondo me ;)
 

Barbella456

Utente
20 Febbraio 2021
7
0
5
Anche se il post non è recente mi va di rispondere lo stesso, da quello che so la molecola che potrebbe creare danno al fegato che è presente nel tè verde ma soprattutto in integratori con tè verde e' l'epigallocatechina gallato in dosi superiori a 800mg, nel dht blocker di questa molecola ce n'è solo 80mg quindi non dovrebbe dare nessun problema.