Dhea e ricrescita capelli linea frontale

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
Non ci sto capendo nulla... è da anni che sto nei forum di capelli, ma ogni volta ne leggo una diversa...

Traduco quello che da 2 anni a questa parte di cure sono arrivato a cpaire...

causa dell'alopecia e perdita di capelli è il DHT. Unica soluzione.... Finasteride! Altri solo coadiuvanti...

Possono esser utili integratori, ma giusto per diminuire il pericolo infiammazzioni della pelle e aumentare la bellezza del capello.

Fina agisce sul vertex, ma niente per la linea frontale.

Ultimi studi e interventi degli utenti parlano di ricrescita capelli se si ha equilibrio fra androgeni ed estrogeni!
Qui entra in gioco l'aromatasi che ancora non ci ho capito na mazza di tutta sta storia qui...

Arrivo al dunque... il dhea assunto regolarmente può esser dannoso, oppure puo far raggiungere in taluni soggetti una sorta di equilibrio e favorire ricrescita ?

Paralando sempre di equilibrio ormonale parlerei di questo componente:
6-OXO

Un uso prolungato di 6-OXO comporterà una riduzione considerevole della produzione di estrogeni nell’organismo, insieme ad una regolazione ed aumento della produzione di testosterone naturale (testicolare).

http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=7&CID=0

Può esser utile ? è “inibitore suicida” dell’aromatase!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Io so che tra i possibili sides del dhea c'è anche il rischio aggravamento calvizie, ovviamente dipende anche dalla dose, se cmq prendi un anti dht penso che non dovrebbe fare danni.

• Mi Piace
Reazioni: diabolik93

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Esatto pure io avevo letto questo ! Comunque 50 mg di Dhea al giorno ( ma non ho ancora iniziato a prenderlo ) . Il problema è che è illegale ?