desquamazione feroce

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ogni volta che mi lavo i capelli, quando ho finito, mi si staccano dalla testa (scusate per la mancanza di finezza di ciò che seguirà), pezzi...rotoli...di pelle....ho come una totale pelle superficiale che ogni volta che mi lavo se ne va via....Sono pezzi enormi...non forfora...è come quando ci si spella al mare...
- E' il minox(o comunque l'uso di lozioni aggressive)?
- Se è per le lozioni non mi conviene smettere?
- 'Un dottore'(per ora lo chiamo così) mi ha detto che va bene così, che la pelle si sta rigenerando, che è per le lozioni ma presto passerà...ma intanto sono 2 mesi che vado avanti così...e peggiora soltanto....a me che 'va bene così' sembra alquanto improbabile...che ne dite?
- Non peggiora gravemente la situazione una desquamazione così intensa e continua?

Come sempre dottore, chiedo lumi a Lei in special modo.

Grazie

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ogni volta che mi lavo i capelli, quando ho finito, mi si staccano dalla testa (scusate per la mancanza di finezza di ciò che seguirà), pezzi...rotoli...di pelle....ho come una totale pelle superficiale che ogni volta che mi lavo se ne va via....Sono pezzi enormi...non forfora...è come quando ci si spella al mare...
- 'Un dottore'(per ora lo chiamo così) mi ha detto che va bene così, che la pelle si sta rigenerando, che è per le lozioni ma presto passerà...ma intanto sono 2 mesi che vado avanti così...e peggiora soltanto....a me che 'va bene così' sembra alquanto improbabile...che ne dite?
- Non peggiora gravemente la situazione una desquamazione così intensa e continua?

Grazie

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165

Grazie

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
sono, credo nella tua stessa situazione, con la differenza che le mie da secche sembrano crosticine...... e lo scorso anno togliendo si tiravano dietro decine di capelli l'una...
la diagnosi nel mio caso per la pelle e' in bilico tra dermatite seborroica e dermatite psioriasiforme.-
la risposta del tuo'' dott'' mi sebra pero' alquanto strana
sentiamo il forum che dice.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Potrebbe essere qualche compnewnte della lozione (glicole per sempio) oppure una dermatite seborroica .Prova intanto con dell'olio di mandorle massaggiato 2-3 ore prima dello shampoo.
saluti