Descrivete il vostro carattere

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Chi vuole[:D]

E' difficile descriversi,magari descrivete qualche vostro attegiamento che non vi piace di voi stessi e che vorreste cambiare,basandovi anche su come vi raccontano gli altri.

Oppure raccontate un episodio che rispecchia lati del vostro carattere che non vi piacciono prevalentemente,o che vi creano difficoltà in relazione agli altri.

Per aiutarvi magari ricordate qualche episodio di quando eravete ragazzini (dagli 11-12 anni) in modo da poter estrapolare qualche indizio sul vostro vero carattere,lati che vorreste cambiare prevalentemente,poi se volete potete aggiungere anche aspetti positivi secondo voi.

E' una mia curiosità,ma penso sia anche una curiosità di tutti,se volete intanto cominciate poi cmq scriverò anche io!

L'importante è non vergognarsi!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415

E' difficile descriversi,magari descrivete qualche vostro attegiamento che non vi piace di voi stessi e che vorreste cambiare,basandovi anche su come vi raccontano gli altri.

Oppure raccontate un episodio che rispecchia lati del vostro carattere che non vi piacciono prevalentemente,o che vi creano difficoltà in relazione agli altri.

Per aiutarvi magari ricordate qualche episodio di quando eravete ragazzini (dagli 11-12 anni) in modo da poter estrapolare qualche indizio sul vostro vero carattere,lati che vorreste cambiare prevalentemente,poi se volete potete aggiungere anche aspetti positivi secondo voi.

E' una mia curiosità,ma penso sia anche una curiosità di tutti,se volete intanto cominciate poi cmq scriverò anche io!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Comincio..

Sono sempre stato un ragazzo molto timido,fin da piccolino,al di fuori dell'ambito familiare,cosi mi descrivevano,questo perchè ci ho messo sempre tanto a prendere confidenza con qualcuno che non conosco,perchè ho paura di come può giudicarmi.

Ho sempre avuto difficoltà a dire no a qualcuno e soprattutto da piccolino finivo per fare sempre quello che mi dicevano gli altri,questo perchè il dire di no per me implica un apprezzamento negativo nei miei confronti da parte dell'altro,allora dico sempre e prevalentemente si a tutti,non per paura di ferire l'altro,ma è un fatto legato al mio ego,ho paura di come possano giudicarmi,della mia reputazione personale.

Qualche hanno fa avevo anche crisi e attacchi di ansia,da piccolo diventavo rosso come niente (sempre al di fuori dei miei familiari) , e mi tremavano anche le mani quando dovevo fare qualcosa.

Poi vabbè sono sempre risulatato molto simpatico a tutti o almeno ai veri amici... e sempre eduucato e gentile con gli altri!

Adesso a voi,se vi rivedete in qualche mio comportamento potete anzi dovete scriverlo![:D]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Tenero ALE.

Io ero talmente timida che anche in ambito familiare...mi nascondevo sotto il tavolo! Poi e' passata, anche se la timidezza non va mai via del tutto.

La cosa che ancora non mi passa invece, e' non voler ascoltare certi campanellini interiori...devo sempre aspettare che diventino campane!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Estroverso, abile conversatore,esuberante, ottimista, trascinatore e giovane di spirito.

Molto corteggiato dalle donne in adolescenza e in gioventù, con notevole invidia degli amici meno fortunati.

Dopo i trenta ho mutato carattere a causa di varie delusioni ed umiliazioni subite sul posto lavoro, a causa di un datore dispotico ed arrogante, meschino e pallone gonfiato.

La negatività di quel periodo mi ha condotto ad una serie di insuccessi e delusioni, mai avuti prima, con donne e nuovi conoscenti.

Infatti, questi non tollerando la mia tristezza di quel periodo e non conoscendomi prima, mi hanno giudicato malissimo.

Superato quel periodo di crisi, adesso ho un carattere equilibrato, ma estroverso solo con chi mi piace.

Sono diventato molto selettivo nei confronti degli altri, sviluppando un atteggiamento di chiusura completa, verso chi non mi garba.

Insomma, molto più guardingo e diffidente. Chiuso nella mia relazione amorosa, con poca voglia di conoscere e frequentare gli altri.

Le cattive esperienze ci cambiano! Rimpiango la bella persona che ero prima dei 30 anni.

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
henri sembra la mia storia solo che io ho 17 anni![:(][:(]vi posso dire che nn so piu come descrivermi perche sono cambiato tanto per colpa delle tante persone di m...a che ci sono in giro! prima ero socievole, simpatico a tutti ,sicuro di me, pieno di vita e volevo conoscere sempre tante persone. Ora tt il contrario mi sono chiuso sempre di piu in me stesso ,gli amici ormai sono molti di meno di quando ero un'altra persona pero quei pochi che ho ormai mi bastano perche loro sono amici veri e nn quegli amici che ti sfruttano solo, e di questi ce ne sono tanti, cmq fatto sta che ormai vivo sempre di meno la mia vita evito i contatti con persone nuove non riesco piu ad essere simpatico, divertentee e a socializzare come un tempo. Ah non dimentichiamo anche i problemi in famiglia ma lasciamo stare questo argomento[:(]! Dunque tt questi fattori mi hanno cambiato tanto e ormai non so piu che fare per tornare quella persona che ero un tempo e questo mi rattrista piu di ogni altra cosa! se potette darmi dei consigli su come tornare quel ragazzo spensierato che ero sono ben accetti! grazie.[:(]

p.s. ah e non dimentichiamo l'altro grande mio problema i capelli! (vbb questo era scontato)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Da bambino ero pestifero, estroverso a molto socievole.
Poi col tempo e senza episodi particolarmente significativi ho mutato carattere, diventando chiuso ed introverso (e in parte anche facendolo, affascinato dal modello dell'uomo ombroso dal passato tormentato -l'avevo conosciuto con Squall di FFVIII, se c'è qualche videogiocatore qui capisce-). Bhé, con le ragazze funzionava moltissimo (e funziona tutt'ora! xD ), anche se verso i 18 questo carattere chiuso l'ho portato all'estremo, diventando una specie di emo (alcune mie amiche mi chiamavano lupo solitario).
Poi mi sono detto che dovevo cambiare, così ho iniziato a rendermi più disponibile e socievole fincheé, come henri, una relazione di lavoro mooolto complicata mi ha cambiato moltissimo. Sempre deciso a tornare socievole come quando ero ragazzino (anche se, come detto sopra, a volte adotto l'atteggiamento dell'uomo misterioso, molte ragazze ne sono affascinate...), questo episodio mi ha tuttavia reso insicuro di me stesso e delle mie capacità, oltre ad aver azzerato la mia autostima (anche se, da quando frequento Ieson, mi sono convinto che la mente è importante anche per la causa estetica che stò combattendo, e quindi qualche punto di autostima l'ho già recuperato iniziando a lavorare duramente su me stesso...grazie regà... T.T ).

Voglio solo porre alla vostra attenzione due episodi che hanno a che fare coi capelli:
- Avevo lasciato quel lavoro che mi aveva distrutto, e mi avvicinavo ai venti. Pochi mesi prima del compleanno ero solito ripetere al mio amico 16enne (lo conosco da una vita, anzi due...) che presto sarei entrato nell'età dei venti, non ero più un ragazzino, dovevo cambiare e bla bla bla...insomma, mi sentivo vecchio. A gennaio inizio a farmi crescere i capelli, a febbraio festeggio (con malincuore) i venti (la fronte si era già alzata, ma niente di ché, come quando avevo 18 anni), verso fine marzo faccio fatica a pettinarmi, vado dal barbiere e gli chiedo un taglio corto; questo inizia a tagliare mentre io leggo una rivista, poi alzo lo sguardo per vedere come prosegue e...STEMPIATO!!! Ragazzi, che colpo, me lo ricordo come fosse oggi, sono sbiancato. Cioé, non è guardare una stempia che si alza pian piano col tempo, è scoprirla così di netto senza che nemmeno abbia mai pensato alla calvizie!!! Così di colpo, paiuura!!! Comunque curioso che tutto sia successo poco dopo i venti, quando ripetevo a tutti che stavo diventando un vecio.

- Alle medie non curavo particolarmente le mie acconciature (anzi, non mi pettinavo proprio), finché ai primi giorni delle superiori non sono stato preso di mezzo per quel motivo (cioè, mi alzavo dal letto, jeans e tshirt e via, nemmeno sapevo cosa fosse uno specchio). Di lì m'è venuta la fissa per il gel, la cera per capelli VO5 (una sostanza mostruosa simile al cemento armato, ma di colore diverso), le piastre, ma anche lo specchiarsi sulle auto, le vetrine, le finestre, etc. Bhé, anche ora GUAI a uscire di casa senza avere un look decente (quell'episodio mi ha trasformato letteralmente), ma per fortuna a furia di lavorare su me stesso sto' iniziando a migliorare, ora non mi specchio più sul finestrino di OGNI auto che vedo, ma lo faccio solo di rado...lo sò, di strada da fare ne ho ancora molta, ma credetemi, ho fatto passi da giganti rispetto a qualche anno fa'...

Aggiungo che sono un pochino timido, lunatico (ma mi piace...io mi ritengo senza modestia una persona creativa, e considero il mio lunaticismo come un normale passaggio del processo di cratività), adoro la notte (anche se la maledico quando devo alzarmi per andare a lavoro), introverso o socievole a seconda delle occasione o del mio umore, SINGLE!!!

Se avete richieste (domande, chiarimenti, storia della mia vita, numero di telefono...), postate pure!

Edit: scherzavo un po' eh![:D] Grande ALE, ottima idea questa del carattere e degli eventi significativi che possono averci cambiato.

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
quante ragazze hai avuto kenjii con questo tuo atteggiamento dell'uomo ombroso? e senti mi puoi spiegare meglio come piano piano stavi recuperando la tua autostima? ciao e un bravo ad ale per avere aperto un post cosi interessante

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ahaha, brazzo, premetto che nn sono un marcantonio, la buttavo anche un po' sul ridere.
Ma se ce una cosa che PENSO di aver capito dalle ragazze è che, anche per una semplice avventura, oltre allaspetto fisico, molte apprezzano avere una storia su cui costruire il rapporto (ti parlo sopratutto i rapporti basati sul'lattrazzione, le classiche avventure fugaci). Quindi una cosa che sembra funzionare è crearsi un personaggio, non necessariamente il bel misterioso dal passato tormentato, anche se è uno stereotipo evergreen xD.

Ovviamente ci servirebbe una conferma dalle ragazze del forum, sul lato pratico comunque credo funzioni (poi magari quelle che ho avuto, non moltissime a dirlatutta, sono state attratte da altre cose, per carità). Ah, questa roba va bene solo per i rapporti mordi e fuggi, in un rapporto serio e duraturo non devi diventare un personaggio, assolutamente!

Sull'autostima...molta ne ho ricevuta facendo gf (sapere di fare un qualcosa per un problema che abbiamo, senza dover ricorrere solo ad aiuti esterni come i farmaci è un gran toccasana anche per lo spirito, come tu confermerà la pressocche totalità dei ginnasti), poi con lo sport, le tecniche meditative... E poi devi imparare a lavorare su te stesso, ognuno di noi è un individuo unico, diversi modi di rapportarsi ai problemi etc.

Chiudo qui questo OT colossale. C ya.

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Sul fatto che bisogna costruirsi un personaggio misterioso ed ombroso, per attirare le ragazze, non sono d'accordo.

Bisogna essere se stessi, le maschere non servono, sono destinate a sciogliersi come neve al Sol!

Essere se stessi, possibilmente disinvolti, aperti, sicuri, positivi e soprattutto divertenti!

Senza scadere nella volgarità e l'invadenza! Corteggiare, ma con garbo senza essere né troppo caldi ed esigenti né troppo freddi e distaccati.
Tirarsela ogni tanto, alle donne gli uomini scontati non piacciono!

La timidezza e la tensione emotiva, poi funzionano come potente refrigerante nei confronti delle donne e diffonde goffaggine! Non c'è niente di peggio!
Scusate la mia presunzione, ma ho 35 anni, ne ho fatta di gavetta!
Un abbraccio a tutti!