Da bambino ero pestifero, estroverso a molto socievole.
Poi col tempo e senza episodi particolarmente significativi ho mutato carattere, diventando chiuso ed introverso (e in parte anche facendolo, affascinato dal modello dell'uomo ombroso dal passato tormentato -l'avevo conosciuto con Squall di FFVIII, se c'è qualche videogiocatore qui capisce-). Bhé, con le ragazze funzionava moltissimo (e funziona tutt'ora! xD ), anche se verso i 18 questo carattere chiuso l'ho portato all'estremo, diventando una specie di emo (alcune mie amiche mi chiamavano lupo solitario).
Poi mi sono detto che dovevo cambiare, così ho iniziato a rendermi più disponibile e socievole fincheé, come henri, una relazione di lavoro mooolto complicata mi ha cambiato moltissimo. Sempre deciso a tornare socievole come quando ero ragazzino (anche se, come detto sopra, a volte adotto l'atteggiamento dell'uomo misterioso, molte ragazze ne sono affascinate...), questo episodio mi ha tuttavia reso insicuro di me stesso e delle mie capacità, oltre ad aver azzerato la mia autostima (anche se, da quando frequento Ieson, mi sono convinto che la mente è importante anche per la causa estetica che stò combattendo, e quindi qualche punto di autostima l'ho già recuperato iniziando a lavorare duramente su me stesso...grazie regà... T.T ).
Voglio solo porre alla vostra attenzione due episodi che hanno a che fare coi capelli:
- Avevo lasciato quel lavoro che mi aveva distrutto, e mi avvicinavo ai venti. Pochi mesi prima del compleanno ero solito ripetere al mio amico 16enne (lo conosco da una vita, anzi due...) che presto sarei entrato nell'età dei venti, non ero più un ragazzino, dovevo cambiare e bla bla bla...insomma, mi sentivo vecchio. A gennaio inizio a farmi crescere i capelli, a febbraio festeggio (con malincuore) i venti (la fronte si era già alzata, ma niente di ché, come quando avevo 18 anni), verso fine marzo faccio fatica a pettinarmi, vado dal barbiere e gli chiedo un taglio corto; questo inizia a tagliare mentre io leggo una rivista, poi alzo lo sguardo per vedere come prosegue e...STEMPIATO!!! Ragazzi, che colpo, me lo ricordo come fosse oggi, sono sbiancato. Cioé, non è guardare una stempia che si alza pian piano col tempo, è scoprirla così di netto senza che nemmeno abbia mai pensato alla calvizie!!! Così di colpo, paiuura!!! Comunque curioso che tutto sia successo poco dopo i venti, quando ripetevo a tutti che stavo diventando un vecio.
- Alle medie non curavo particolarmente le mie acconciature (anzi, non mi pettinavo proprio), finché ai primi giorni delle superiori non sono stato preso di mezzo per quel motivo (cioè, mi alzavo dal letto, jeans e tshirt e via, nemmeno sapevo cosa fosse uno specchio). Di lì m'è venuta la fissa per il gel, la cera per capelli VO5 (una sostanza mostruosa simile al cemento armato, ma di colore diverso), le piastre, ma anche lo specchiarsi sulle auto, le vetrine, le finestre, etc. Bhé, anche ora GUAI a uscire di casa senza avere un look decente (quell'episodio mi ha trasformato letteralmente), ma per fortuna a furia di lavorare su me stesso sto' iniziando a migliorare, ora non mi specchio più sul finestrino di OGNI auto che vedo, ma lo faccio solo di rado...lo sò, di strada da fare ne ho ancora molta, ma credetemi, ho fatto passi da giganti rispetto a qualche anno fa'...
Aggiungo che sono un pochino timido, lunatico (ma mi piace...io mi ritengo senza modestia una persona creativa, e considero il mio lunaticismo come un normale passaggio del processo di cratività), adoro la notte (anche se la maledico quando devo alzarmi per andare a lavoro), introverso o socievole a seconda delle occasione o del mio umore, SINGLE!!!
Se avete richieste (domande, chiarimenti, storia della mia vita, numero di telefono...), postate pure!
Edit: scherzavo un po' eh
] Grande ALE, ottima idea questa del carattere e degli eventi significativi che possono averci cambiato.