Dermatite seborroica

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Buonasera a tutti, credo di soffrire di dermatite seborroica perché un giorno e mezzo dopo lo shampoo inizio ad avvertire prurito in tutta la testa e c’è purtrippo anche presenza di forfora.
Potreste consigliarmi uno shampoo buono e magari spiegarmi l’utilizzo?
Non voglio prendere biotina perché vorrei risultati immediati e secondariamente perché la trovo scomoda.
Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Per risultati abbastanza veloci devi usare uno shampoo al ketoconazolo come nizoral da usare 2/3 volte a settimana, alternato le altre volte che lavi i capelli con uno shampoo delicato per uso frequente.
Biotina perchè scomoda? è anche in compresse, in 2 secondi la ingolli.
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Grazie per la risposta tempestiva.
Lo trovo in farmacia questo shampoo? Spero sia con disponibilità immediata!
Quindi Biotina dà risultati immediati? Ma ci sono studi che confermano l’efficacia? Perché non vorrei fare un buco nell’acqua, magari con me non funziona!
Devo risolvere al più presto perché purtroppo è periodica, si presenta sempre in maniera più aggressiva sotto stress e noto che nella parte colpita, cadono anche dei capelli, quindi credo sia arrivato il momento di debellarla o leggerla a bada.
Aspetto risposta, e grazie mille!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si, lo shampoo si trova in farmacia, tu chiedi nizoral e solitamente ce l'hanno, puoi anche comprarlo online dove costa meno.
oppure basta che abbia ketoconazolo al 2%.
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Ho letto anche dello shampoo ketodue, pare sia buono e abbia un buon inci. Tuttavia non riesco a trovare la formulazione e a capire come acquistarlo
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Okay, il ducray ds com’è?
Quindi la biotina dà risultati imminenti?
Comunque sempre grazie mille per le risposte
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
no, la biotina devi assumerla per 3/ mesi, devi essere costante, poi aiuta anche un'alimentazione con meno carboidrati semplici e grassi saturi, quelli che fanno male non quelli dell'olio extra di oliva per intenderci, fritti etc etc.
Devi guardare gli ingredienti, se ha ketoconazolo al 2% uno vale l'altro, tanto la base lavante è aggressiva, per quello che si usa solo 2 volte a settimana e a cicli per un periodo limitato.
Ricorda di far passare 5 minuti da quando lo metti in testa a quando lo sciacqui con l'acqua, tra massaggio e posa.
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
esatto lo vende solo quella famacia, ma non è riportato l'inci. Sono anche io alla ricerca di uno shampoo con queste caratteristiche ma il nizoral è troppo aggressivo, anche se leggevo che negli usa il nizoral è considerato un must anche contro la caduta e che dia dei benefici in tal senso.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Puoi usare il triatop, ha solo l'1% di ketoconazolo al posto del 2% che contiene il nizoral
 

e_bourgeois

Utente
4 Aprile 2019
89
1
65
Aggiornamento: mercoledì sono corso in farmacia ed ho comprato il ducray kelual ds (o qualcosa del genere comunque).
Risultato? Shampoo fatto mercoledì ed oggi, sabato, non ho nemmeno l’ombra del minimo prurito, fantastico. Comunque credo abbia funzionato subito perché la mia era una situazione lieve, però lo consiglio lo stesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Hai proprio seguito i consigli ?
Comunque si la tua era situazione "normale" se con una sola passata di shampoo è sparito tutto
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
In alternativa o complementare al ketoconazolo puoi provare neutrogena t-gel ai catrami vegetali e fare impacchi di aloe vera gel.
Poi quando la situazione è normalizzata, applicazione di rame-peptidi .
Tienici aggiornati!
 
20 Marzo 2020
16
0
5
firenze
salve
anche io soffro di forte prurito e capelli grassi. Ho sempre sofferto, ma ora sara' che ho una forte calvizia che avanza mi vedo testa lucida come se avessi messo lio sopra la cute e dolore in alcuni punti una sensazione strana anche quando il vento mi sposta i caeplli rimasti. Non parleri di dermatite seboraica perche sul viso non ho niente
Mi avevano consiglaito Tiomousse ma non non mi sono trovato bene posso porvare Nizoral? o troppo aggresivo
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Aggiornamento: mercoledì sono corso in farmacia ed ho comprato il ducray kelual ds (o qualcosa del genere comunque).
Risultato? Shampoo fatto mercoledì ed oggi, sabato, non ho nemmeno l’ombra del minimo prurito, fantastico. Comunque credo abbia funzionato subito perché la mia era una situazione lieve, però lo consiglio lo stesso.

è il miglior shampo che io abbia mai provato per forfora e dermatite seborroica. Un portento assoluto, l’unico difetto è la confezione piccola da 100ml.. si sono proprio sprecati (ma come si fa??) tuttavia i risultati sono semplicemente i migliori, non ci sono paragoni (almeno per me) rispetto ad altri shampoo, con un fenomeno di ricomparsa oltrettlutto molto inferiore rispetto agli altri da me provati in 20 anni di esperienza sulla dermatite seborroica