Dermatite seborroica problema?

6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Ragazzi, oggi mi è capitato questo so facendo una cura con dermatite seborrroica con locoidon 1 volta a settimana triatop 2 volte a settimana e Biotina ogni giorno da 1meese e mezzo, mi è capitato oggi questo fatto come potete vedere anche se si vede poco perché la foto fa c..... Si sono staccati 5 capelli uniti in un' unica squama giallastra, consigli? Mi devo preoccupare? P 20191108 145008 vHDR On resize 69 compress10P 20191108 144914 vHDR On resize 70 compress37
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ragazzi, oggi mi è capitato questo so facendo una cura con dermatite seborrroica con locoidon 1 volta a settimana triatop 2 volte a settimana e Biotina ogni giorno da 1meese e mezzo, mi è capitato oggi questo fatto come potete vedere anche se si vede poco perché la foto fa c..... Si sono staccati 5 capelli uniti in un' unica squama giallastra, consigli? Mi devo preoccupare?
-LOCOIDON UNA VOLTA A SETTIMANA E' INUTILE USALO ALMENO 3
-TRIATOP COM QUESTE SQUAME E' TROPPO POCO,DEVI UTILIZZARE IL NIZORAL

Hai molte di queste squame??
 
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Ragazzi, oggi mi è capitato questo so facendo una cura con dermatite seborrroica con locoidon 1 volta a settimana triatop 2 volte a settimana e Biotina ogni giorno da 1meese e mezzo, mi è capitato oggi questo fatto come potete vedere anche se si vede poco perché la foto fa c..... Si sono staccati 5 capelli uniti in un' unica squama giallastra, consigli? Mi devo preoccupare?
-LOCOIDON UNA VOLTA A SETTIMANA E' INUTILE USALO ALMENO 3
-TRIATOP COM QUESTE SQUAME E' TROPPO POCO,DEVI UTILIZZARE IL NIZORAL

Hai molte di queste squame??
Oltre il locoidon mi aveva prescritto il clobetasolo isdin da usare 1 volta a settimana, ho molta forfora e queste squame gialle idem però la tricodinia è diminuita moltissimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Quindi stai usando anche che il clobetasolo adesso?
Le squame sono aumentate o diminuite?
La produzione di sebo e' sempre abbondante?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma poi o uno o l' altro, sono la stessa cosa ma con percentuali diverse di ketoconazolo, usa solo nizoral aumentandone la frequenza a 3 volte a settimana
 
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Quindi stai usando anche che il clobetasolo adesso?
Le squame sono aumentate o diminuite?
La produzione di sebo e' sempre abbondante?
Si lo sto usando, peggiorando no perché la tricodinia è quasi scomparsa "quasi"
Però le squame ce le avevo e ce le ho tutt'ora, il 27 ho dinuovo il controllo dal tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Cambia shampoo usa Nizoral che e' piu' potente,utilizzalo almeno 2-3 volte

La DS tende a cronicizzarsi,quindi la puoi solo tenere sotto controllo purtroppo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Come ti è stata diagnosticata? Io ho tanto sebo e devo lavarli ogni giorno, ma il medico dice che è normale avere tanto sebo, e che l’aga è in qualche modo legata, quindi se aga è cronica lo è anche la dermatite che viene di conseguenza. Ma a te perché hanno detto che è proprio dermatite seborroica? Che sintomi hai? Sempre avuto quelle croste?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Utente ha una dermatite seborroica molto importante con croste gialle e non ha AGA
-Ragazzi buongiorno ieri sono andato da un altro dermatologo, specializzato in tricologia il quale, mi ha detto solo di avere una brutta dermatite seborrroica con iperseborrea,non ha trovato miniaturizzazione ma solo un arretramento fisiologico avendo la fronte molto alta, ma mi ha detto di avere un'attaccatura molto buona e mi ha tranquillizzato perché mi ha detto di non avere aga, insomma tutto il contrario della dermatologa precedente, che mi aveva prescritto minoxidil, lui mi ha detto che sarebbe controproducente perché andrebbe a peggiorare la dermatite e sarebbe troppo presto perché non c'è aga in vista
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescooooddod
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Utente ha una dermatite seborroica molto importante con croste gialle e non ha AGA
-Ragazzi buongiorno ieri sono andato da un altro dermatologo, specializzato in tricologia il quale, mi ha detto solo di avere una brutta dermatite seborrroica con iperseborrea,non ha trovato miniaturizzazione ma solo un arretramento fisiologico avendo la fronte molto alta, ma mi ha detto di avere un'attaccatura molto buona e mi ha tranquillizzato perché mi ha detto di non avere aga, insomma tutto il contrario della dermatologa precedente, che mi aveva prescritto minoxidil, lui mi ha detto che sarebbe controproducente perché andrebbe a peggiorare la dermatite e sarebbe troppo presto perché non c'è aga in vista
Esatto, volevo avere un vostro parere magari
 
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Che ne pensate? Quasi 22 anni vedete qualcosa di anomalo? La terapia è la stessa che ha descritto proxy.
Secondo il tricologo non c'è aga il 27 rivado da lui per un controllo
 

Allegati

  • Screenshot_20191114-091210-810x1440_1.jpg
    Screenshot_20191114-091210-810x1440_1.jpg
    109.4 KB · Vista: 28
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Eccomi ieri sono andato dal tricologo, ho fatto il controllo dopo 2 mesi, ho seguito i suoi consigli, ha detto che sto meglio ma ho una brutta dermatite seborroica e ha aumentato come vedete nella foto allegata i dosaggi fino al controllo a fine di gennaio, mi ha comunque detto che avere un'attaccatura come la mia non è normale, nel senso buono, e ha comunque detto che comunque è normale che magari fra qualche anno un dito lo perdo sul frontale, in più ha aggiunto che il clobetasolo isdin è un cortisone molto forte e bisogna andarci con i piedi di piombo però ha detto di utilizzarlo 2 volte a settimana fino al controllo solo nella zona superiore dove ho più dermatite. Che ne pensate?
 

Allegati

  • P_20191128_190637_vHDR_On_1-1965x1004-491x251.jpg
    P_20191128_190637_vHDR_On_1-1965x1004-491x251.jpg
    40.1 KB · Vista: 18

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Al posto del sebogard,io prenderei la biotina ad alto dosaggio 10 mg al giorno,che fa bene anche a capelli e pelle.
Per il resto cura la dermatite e stai sereno