Dermatite seborroica problema?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Eccomi ieri sono andato dal tricologo, ho fatto il controllo dopo 2 mesi, ho seguito i suoi consigli, ha detto che sto meglio ma ho una brutta dermatite seborroica e ha aumentato come vedete nella foto allegata i dosaggi fino al controllo a fine di gennaio, mi ha comunque detto che avere un'attaccatura come la mia non è normale, nel senso buono, e ha comunque detto che comunque è normale che magari fra qualche anno un dito lo perdo sul frontale, in più ha aggiunto che il clobetasolo isdin è un cortisone molto forte e bisogna andarci con i piedi di piombo però ha detto di utilizzarlo 2 volte a settimana fino al controllo solo nella zona superiore dove ho più dermatite. Che ne pensate?
Solo sul triatop sono daccordo.
E mangia meglio (mi dai l'impressione di uno che mangia molta pasta, pizza e beve latte)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
cosa mangi per tenere sotto controllo la dermatite???
Beh cose che quasi tutti sappiamo
Per chi ha la dermatite seborroica, dovrebbe limitare pasta, pizza, patate, riso, mais, legumi, latte, latticini (quest'ultimi 2) dovrebbe cancellarli dalla sua alimentazione...
Più si mangiano stè cose più, batteri e funghi crescono sulla nostra pelle.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Sembra che, come per l’acne ad esempio, ridurre il più possibile carboidrati raffinati e latticini possa aiutare.
A me la dermatologa ha consigliato una dieta per l’aumento della produzione intestinale di acido butirrico. Se volete la pubblico se a qualcuno può essere utile.
Migliora l’equilibrio della flora batterica, utile in generale nelle patologie infiammatorie
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ti faccio un'esempio:
Ho una rosacea vascolare (non ho quella papulo pustolosa) finche avevo tolto tutto quello che ti elencavo, più o meno diciamo era migliorato tutto il quadro generale (parlo di flushng cioè accensioni, rossori alle guance, bella Xxxxxx credimi)
Il problema di questa dieta è che scende molto la pressione, in 50 giorni di dieta fatta solo di proteine animali (cioe carne, uova) e verdure sia cotte che crude, poca frutta, l'holter pressorio mi calcolava una pressione di 90/60 cioè al limite di un collasso, infatti avevo cali di vista, sensazioni di svenimento, ma in qualche occasione seppur rara.
Però tutto sommato, con un pò di allenamento stavo bene.
Quando poi per rimediare alla pressione bassa ho inserito un pò tutti gli alimenti come pasta e compagnia cantante, riecco tutti i sintomi di rosacea e tutto il resto.
La cioccolata poi non nè parliamo proprio...micidiale, il caffè lo stesso da evitare tassativamente.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sembra che, come per l’acne ad esempio, ridurre il più possibile carboidrati raffinati e latticini possa aiutare.
A me la dermatologa ha consigliato una dieta per l’aumento della produzione intestinale di acido butirrico. Se volete la pubblico se a qualcuno può essere utile.
Migliora l’equilibrio della flora batterica, utile in generale nelle patologie infiammatorie
Si avendo io le cicatrici d'acne ti dico per certo che l'acne è causato da una dieta ad alto consumo di carboidrati, sai quando ti dicono quante schifezze mangi?
Esatto hanno ragione! Peccato però che di quei tempi affibbiavano tutto alla puberta e nient'altro per giustificare il fatto che avere 14 anni ti devono uscire i brufoli e deturparti il viso per sempre. Il Latte poi non nè parliamo proprio
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Migliora l’equilibrio della flora batterica, utile in generale nelle patologie infiammatorie
Beh i cibi sbagliati questo fanno, rovinano l'intestino e per rimediare ci vogliono anni di corretta alimentazione, poi il primo medico dà antibiotici a xxxx di cane ed è il colpo di grazia!
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Beh ovviamente conta molto la predisposizione genetica in tutto ciò.
Comunque io ste diete non riesco a farle, già sono abbastanza disperata, ci manca solo che mi tolgano cioccolato biscotti ecc ?
 

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Sembra che, come per l’acne ad esempio, ridurre il più possibile carboidrati raffinati e latticini possa aiutare.
A me la dermatologa ha consigliato una dieta per l’aumento della produzione intestinale di acido butirrico. Se volete la pubblico se a qualcuno può essere utile.
Migliora l’equilibrio della flora batterica, utile in generale nelle patologie infiammatorie
Si pubblica grazie
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh ovviamente conta molto la predisposizione genetica in tutto ciò.
Comunque io ste diete non riesco a farle, già sono abbastanza disperata, ci manca solo che mi tolgano cioccolato biscotti ecc ?
Si ma se fosse sempre genetica capisci...cioè
Cioè io ho mio padre che ha una malattia, mia madre ne ha un'altra io che sono il figlio sono fregato?
Secondo me lo stile di vita sbagliato, il cibo altro non fanno che avvicinarci a quei problemi.
Guarda gli asiatici per esempio 2 su 10 soffrono la calvizie, mentre noi 7 su 10...
Loro che mangiano? Spezie, pesce, il latte lo odiano a morte ed hanno i capelli fitti fitti (nè conoscevo qualcuna quindi lo sò)
Noi mangiamo tutto ed abbiamo un sacco di problemi e patologie. Poi dicono che non è vero...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh il 90% di quello che stà scritto aumenta la glicemia che porta a problemi su problemi, è complesso in poche parole l'essere umano dovrebbe mangiare solo quello che è indicato per sua natura cioè la carne, la verdura e poca frutta.
L' uomo cacciava, non andava al supermercato a comprare la pasta o dal pasticcere a comprarsi una torta.
Gli zuccheri fanno male e sono l'origine di tutti i nostri mali. Ma forse per noi è troppo tardi...abbiamo abusato e questo è quello che ci troviamo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Visto che avevo ragione... Non solo tua madre ma anche te hai rosacea, vuoi davvero escludere che la tua caduta sia psicosomatica?