Dermatite seborroica:miele,limone+bicarbonato

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Mangiare carne o pesce gia a colazione?????? MMMM non so se ci riuscirei sinceramente. Cmq sul fatto del andare in bagno io purtroppo sono tendente alla stitichezza. Riguardo ai prodotti da te consigliati, ma è vero che questo shampoo dell' Elvive è cosi valido? No perche ne ho sentito unpo parlare. Mi hanno consigliatopure il Bilba Vitaoil. Grazie tante dei consigli :)
 

dr_ kabuto

Utente
26 Novembre 2011
22
0
15
********************************************************************
Bilba Vitaoil...per carità.
Prima usavo il dercos della vichy (12€) ed all'epoca era il migliore ora da qualche anno uso 2\3 volte a settimana l'elviveanti forfora al selenio S attivo
(circa 3 €...confezione blu) ed è di gran lunga superiore a tutti gli altri
(da comprare subito!!!)...
non faccio l'elenco degli shampi che ho provato perchè troppo lungo...ma non usare quelli con olii.
P.s.:mangiare un pò più carne o pesce,rispetto a quanto si consiglia nella dieta mediterranea aiuta il metabolismo;
sono contrario agli integratori proteici perchè il corpo non li assimila bene e tendono ad accumularsi nelle feci.
Magari scrivi le tue impressioni sia sul trattamento per il viso e sullo shampoo,sarà una testimonianza molto utile,poi la commentiamo e magari la integriamo con quelle di altri utenti che stanno già sperimentando il tutto...
Scommettiamo che con il composto curi la dermatite e con lo shampoo indicato la forfora entro una settimana???
Ciao
********************************************************************
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Salve dr. Kabuto. Allora riguardo al shampoo che mi hai consigliato vedo che ci sono 3 tipi(capelli normali, capelli tendenti ad ingrassarsi e freschezza mentolo), quale mi consiglieresti?
Grazie
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Dr Kabuto volevo chiederti a proposito del ringiovanimento e della dieta che ti ha reso più fresco di 5-6 anni fà, più precisamente come è cambiata la tua pelle e se hai visto dei miglioramenti nel contorno occhi e sulla consistenza in generale. [:)]


8004ed0ad8a2da3668966d5b52a4664f.image.98x132.jpg
 

dr_ kabuto

Utente
26 Novembre 2011
22
0
15
6 anni fà avevo la pelle del viso quasi sempre arrossata,inoltre il derma si era assottigliato
(per via anche di tante creme,lavaggi e le poche rughe di conseguenza erano più marcate,il sebo...sempre in eccesso;inoltre i pori della pelle erano visibilmente più dilatati ed i capelli...lasciamo perdere-.
Per il contorno occhi era com'è adesso,ora sono più asciutto
(ho perso 1 taglia ma ho mantenuto la stessa massa muscolare).

In definitiva non avendo una pelle sana,tutto il viso era imbruttito,ora non ho i segni dovuti alla dermatite e la pelle del viso è migliorata di netto: colorito,i pori e densità normale,di conseguenza il tutto è più disteso e le rughe attenuate.
ken-cvs-peace.gif
 

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Complimenti davvero per la passione. [;)]
Ti ringrazio tanto per i consigli che ci lasci.

Io soffro di leggera dermatite al viso.. mi viene solo con l'arrivo del freddo (in estate è quasi inesistente) e il problema è sulla fronte, sopracciglia, zona zigomi e poco intorno.

I sintomi sono desquamazione con sebo, leggero prurito, leggero arrossamento, pelle che tira. Quando è in queste condizioni, esteticamente sembra più vecchia diciamo.
La tengo a bada tranquillamente con advantan crema che funziona sempre benissimo, ma proverò da domani col tuo metodo.. se posso avere un risultato migliore, ben venga.


Il vero mio problema però (anche se da un anno ho risolto anche questa) è la dermatite sul cuoio capelluto. Ne soffro fin da bambino..
Adesso tralascio i dettagli, il succo del discorso è che anche lì ho preso la situazione in pugno alla fine.. anche se nei giorni in cui il meteo volge al peggioramento, ho come sintomo la marcata desquamazione. Fortuna il prurito drastico fa parte del passato.
Ma lo shampoo al selenio davvero non l'ho mai testato. Vado a comprarlo sabato e farò subito sapere come si comporta nel mio caso. [;)]

 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
per esperienza personale vi consiglio sebiprox 2-3 volte a settimana e negli altri giorni lo shampoo kutenoil della esther:)
 

arne67

Utente
8 Agosto 2018
5
0
5
Uso triatop da 6 mesi 1 volta a settimana , mentre tutti gli altri giorni shampoo markeuticals accelerator.
Prima di usare il triatop come cura avevo l'aloxidil e accusavo un fortissimo prurito + desquamazione + seborrea.
L'aloxidil mi è stato sostituito con un galenico + antiandr?geni topici e appunto aggiunto il triatop.
Il prurito e la dequamazione sono DEL TUTTO scomparsi.
Mentre la seborrea è rimasta invarianta. Praticamente non posso non lavarami i capelli per piu di 1 gg perchè si ingrassano a dismisura.Per chiarezza, la cute vista dallo specchio spostando i capelli dopo gia 12 ore dallo shampo è praticamente umida di sebo.

Penso quindi che il triatop 1 volta a settimana è pressocchè inutile per quanto riguarda il sebo,ma non so per quanto riguarda irritazione / prurito , in quanto si ho risolto il problema ma non so se attribuibile proprio al triatop o al cambio di minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Si ma lo shampoo non basta,devi agire dall'interno biotina ad alto dosaggio in primis,qui alcuni consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328