Complimenti davvero per la passione. [
]
Ti ringrazio tanto per i consigli che ci lasci.
Io soffro di leggera dermatite al viso.. mi viene solo con l'arrivo del freddo (in estate è quasi inesistente) e il problema è sulla fronte, sopracciglia, zona zigomi e poco intorno.
I sintomi sono desquamazione con sebo, leggero prurito, leggero arrossamento, pelle che tira. Quando è in queste condizioni, esteticamente sembra più vecchia diciamo.
La tengo a bada tranquillamente con advantan crema che funziona sempre benissimo, ma proverò da domani col tuo metodo.. se posso avere un risultato migliore, ben venga.
Il vero mio problema però (anche se da un anno ho risolto anche questa) è la dermatite sul cuoio capelluto. Ne soffro fin da bambino..
Adesso tralascio i dettagli, il succo del discorso è che anche lì ho preso la situazione in pugno alla fine.. anche se nei giorni in cui il meteo volge al peggioramento, ho come sintomo la marcata desquamazione. Fortuna il prurito drastico fa parte del passato.
Ma lo shampoo al selenio davvero non l'ho mai testato. Vado a comprarlo sabato e farò subito sapere come si comporta nel mio caso. [
]