Dercos vs Ducray vs Deltacrin vs Biotymus

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Chiedo scusa a tutti, per questo topic banale, scontato, e ripetitivo, ma poiche' , mi pare, che dai vari post e forum che si leggono a proposito di shampoo nostrani, il Dercos all'Aminexil, il Ducray Extradelicato, Il Deltacrin ed il Biotymus, siano i prodotti piu' gettonati,i piu' venduti, e spesso i piu' prescritti dai dermatologi e quelli circa i quali la maggioranza degli utenti chiede informazioni, non ho resistito, dal fare una prova comparativa e direi che il Dercos, sia vincente sugli altri top, come effetto cosmetico...
Azione volumizzante: 1) Dercos Aminexil
2) Deltacrin
3) Ducray Extradelicato
4) Biotymus

Districabilita' 1) Dercos
2) Deltacrin
3) Ducray
4) Biotymus

Azione Rinforzante/ 1) Dercos
2) Deltacrin
3) Biothymus
4) Ducray

Azione Condizionante 1)Dercos
2)Ducray
3)Deltacrin
4)Biothymus

Schiumosita' 1)Dercos
2)Ducray
3)Deltacrin
4)Biothymus



Aggressivita' 1)Deltacrin (mi pare il piu' aggressivo)
con l'uso continuato 2)Biothymus
3)Dercos
4)Ducray


Azione detergente 1) Deltacrin
2) Dercos
3) Ducray
4) Biothymus

Irritazione oculare 1) Dercos (Brucia di piu')
2)Ducray
3)Deltacrin
4)Biothymus (non brucia affatto)

Profumo 1)Dercos
2)Deltacrin
3)Ducray
4)Biothymus


Rapporto qualita'/prezzo 1)Ducray
2)Dercos
3)Deltacrin
4)Biothymus


Azione Anticaduta A parimerito compreso Ducray che non viene dichiarato anticaduta: Nulla[:D]

Scusate, ma non ho resistito del fare il confronto...ciao P.S.: I giudizi, ovviamente sono di ordine strettamente personale e soggettivo...molti di voi non saranno in accordo...se volete dare un vostro parere su questa prova comparativa in stile Rivista automobilistica...



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo giampaolo
come sempre mi sorprendi!
E' un eccellente resoconto a cui avevo pensato già diverse volte...ma nessuno meglio di te avrebbe potuto avere l'onore di aprire una simile discussione!

Sono sempre più convinta che il nostro progetto (con merlin, cibelli e Dep!) sia da realizzare...[;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Dimenticavo i giudizi!!!![:D]

Esiste una pecca nel mio caso che mi impedisce di stilare un'analoga classifica...non ho mai provato lo shampoo Biothymus!!!! (provvederò!)
Per il resto sono sostanzialmente daccordo tranne nel caso della discticabilità... per i miei capelli è risultato più favorevole il Ducray...

Mi ha spiazzato il giudizio qualità/prezzo... il Dercos vince su molti fronti ma non lo ritieni il più adeguato...come mai???

Un abbraccio
Cleop...[:)]