Depressione profonda

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La cosa assurda, a livello etico, é che se si trattasse di un intervento che riguarda il cuore basterebbe un margine di fallimento estremamente basso per non dare il nullaosta all'intervento. I trapianti FALLISCONO tipo 2 volte su 5, spesso creando danni estetici, e nessuno li vieta

Cioè in un intervento, a prescindere dalla natura, il fallimento non può essere un'opzione. La gente va dal chirurgo cone fosse una roulette, del tipo tiro i dadi e spero mi vada bene
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Senza senso? Io parlo di persone che hanno aperto la cartella in bellicapelli e che sono cadute davvero in depressione per danni permanente. Non so se posso linkare le cartelle qui su ieson... Non vorrei grane
Ma sono persone sfortunate e non rappresentano la maggioranza. La maggioranza delle persone che effettua un trapianto con coscienza é poi soddisfatta. Non capisco poi la cosa che dici che a 30 anni uno dovrebbe fregarsene dei capelli. A 30 anni l'uomo é al massimo delle sue potenzialità e come é normale che sia tiene moltissimo all'immagine e dunque ai capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma si, sono cose che scrivo più per me stesso
Stupida calvizie

Però il trapianto mai è poi mai, anche perché la mia aga agisce con una modalità diversa dalla vostra, e se facessi un trapianto molto probabilmente scatenerei una reazione che farebbe cadere ancora più capelli, innesti compresi
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
che il trapianto non sia risolutivo se non in rarissimi casi è cosa ampiamente risaputa, certo può mettere qualche toppa qua e là.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
643
382
265
milano
Ma si, sono cose che scrivo più per me stesso
Stupida calvizie

Però il trapianto mai è poi mai, anche perché la mia aga agisce con una modalità diversa dalla vostra, e se facessi un trapianto molto probabilmente scatenerei una reazione che farebbe cadere ancora più capelli, innesti compresi
Eh se hai una psicogena il trapianto (nella mia ignoranza)penso sia difficile, comunque non ci pensare con le cure stai mantenendo tutto.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Ma si, sono cose che scrivo più per me stesso
Stupida calvizie

Però il trapianto mai è poi mai, anche perché la mia aga agisce con una modalità diversa dalla vostra, e se facessi un trapianto molto probabilmente scatenerei una reazione che farebbe cadere ancora più capelli, innesti compresi
Poi ti do ragione che rasare tutto è sempre la migliore soluzione, ma se siamo qui, nessuno di noi ha questo coraggio!
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No infatti, non si potrebbe, ma ho visto anche persone con psicogena che alla fine lo hanno fatto lo stesso
ho sospeso tutte le cure (da aprile 2020), ma sono pure migliorato. Come immaginavo le lozioni avevano un effetto aggressivo e mi stavano creando un danno. Forse però dovrei riprendere a usare finasteride... forse sono troppo audace/ottimista.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si solo 1, mi dicono che per uno assuefatto come me può rimanere attivo l'effetto anche per 12 mesi (mi dicevano che un conto è il principio che naviga nel sangue, un conto è un residuo che si accumula nei tessuti e che può rimanere anche molto a lungo, non so se puoi confermarmi sta cosa)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perché alla sospensione delle lozioni si è rinfoltito proprio lo scalpo, quindi non era stress ma proprio una dermatite che la lozione peggiorava. Però il vertice non è migliorato, questo significa che è un diradamento dell'androgenetica. Se vedo che peggiorerà riprenderò la finasteride
Invece e il solco geometrico che va dal vertice alla base della nuca è rimasto, e quello potrebbe essere psicosomatico.

E' come se avessi 3 condizioni sovrapposte: aga (per il vertice e forse l'hairline), infiammazione (lo scalpo non è candido ma a macchia di leopardo con spot rossastri, anche geometrici, per il prurito, i diradamenti a intermittenza, il dolore ai bulbi, la sensazione di disagio a lozioni e shampoo), reazioni psicosomatiche ( questo solco che non ha alcuna ragione documentata; altra cosa che me lo fa credere è che certe volte devo andare spessissimo a tagliare i capelli, tipo ogni mese, altre volte posso non vederlo anche per molti mesi. Ho trovato in internet che questo problema è legato a forme benigne di alopecia a remissione spontanea)
 

Bishop

Utente
18 Febbraio 2021
7
2
5
Che posizioni di lavoro stai cercando? Se cerchi un 'lavoro generico' solo perché hai la laurea in Ingegneria Gestionale senza sapere bene cosa vuoi essere ti abbassa le chance di successo. Prima devi capire che ruolo vuoi avere in una azienda, poi inizi a definirti nel CV come una persona che può soddisfare quel ruolo, però non hai l'esperienza e quindi cerchi un posto dove apprendere (aka Apprendistato). https://it.jooble.org/lavoro-corriere-sda Ma soprattutto una volta che hai deciso il ruolo che vuoi soddisfare devi metterti a studiare per conto tuo come funziona quel lavoro, così una volta che arrivi ai colloqui puoi già parlare come se tu avessi fatto dell'esperienza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84