Depressione dopo somministrazione di Finasteride p

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come sempre si discute sugli effetti collaterali di fina, penso che vi possa interessare leggere sui risultati di una ricerca sviluppata dal Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Milano. Secondo detto studio,si è presentato il caso di 19 pazienti ( 14 maschi, 5 femmine di età media 28,16 anni) che hanno sviluppato un disturbo dell’umore ( depressione moderata-grave ) nel corso dell’assunzione di Finasteride 1mg/die per os, per il trattamento dell’alopecia androgenetica (tipo III-IV della scala di Hamilton, tipo I-II della scala Ludwig).
La depressione , in alcuni casi associata ad un marcato stato d’ansia , si è sviluppata dopo 9-19 settimane di trattamento con Finasteride e si è risolta dopo sospensione del farmaco.
In 2 pazienti, che hanno riassunto la Finasteride , la depressione si è sviluppata entro 2 settimane.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come sempre si discute sugli effetti collaterali di fina, penso che vi possa interessare leggere sui risultati di una ricerca sviluppata dal Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Milano. Secondo detto studio,si è presentato il caso di 19 pazienti ( 14 maschi, 5 femmine di età media 28,16 anni) che hanno sviluppato un disturbo dell’umore ( depressione moderata-grave ) nel corso dell’assunzione di Finasteride 1mg/die per os, per il trattamento dell’alopecia androgenetica (tipo III-IV della scala di Hamilton, tipo I-II della scala Ludwig).
La depressione , in alcuni casi associata ad un marcato stato d’ansia , si è sviluppata dopo 9-19 settimane di trattamento con Finasteride e si è risolta dopo sospensione del farmaco.
In 2 pazienti, che hanno riassunto la Finasteride , la depressione si è sviluppata entro 2 settimane.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come sempre si discute sugli effetti collaterali di fina, penso che vi possa interessare leggere sui risultati di una ricerca sviluppata dal Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Milano. Secondo detto studio,si è presentato il caso di 19 pazienti ( 14 maschi, 5 femmine di età media 28,16 anni) che hanno sviluppato un disturbo dell’umore ( depressione moderata-grave ) nel corso dell’assunzione di Finasteride 1mg/die per os, per il trattamento dell’alopecia androgenetica (tipo III-IV della scala di Hamilton, tipo I-II della scala Ludwig).
La depressione , in alcuni casi associata ad un marcato stato d’ansia , si è sviluppata dopo 9-19 settimane di trattamento con Finasteride e si è risolta dopo sospensione del farmaco.
In 2 pazienti, che hanno riassunto la Finasteride , la depressione si è sviluppata entro 2 settimane.
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da hairlock
Ragazzi a me la fina ha portato la felicità, altro che depressione! Non ce la facevo più a pensare ai capelli! Stavo iniziando a perderne troppi ed a vederne sempre di meno in testa, ora la caduta è quasi azzerata ed ho avuto anche dei miglioramenti. Spero di poter continuare con questa cura ancora per un bel pò. La fina ci aiuta a vivere con serenità questo brutto periodo di passaggio!
Questo farmaco, tralasciando gli scontati effetti collaterali sugli ormoni, ha un effetto positivo oltre che sui capelli anche sulla psiche [:D]
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
ciao è un tuo msg vecchio.dove sei migliorato?ora come va?
Messaggio inserito da hairlock
Ragazzi a me la fina ha portato la felicità, altro che depressione! Non ce la facevo più a pensare ai capelli! Stavo iniziando a perderne troppi ed a vederne sempre di meno in testa, ora la caduta è quasi azzerata ed ho avuto anche dei miglioramenti. Spero di poter continuare con questa cura ancora per un bel pò. La fina ci aiuta a vivere con serenità
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me ti porta ansia da un lato perche' hai paura degli effetti collaterali e non si sa che puo' causare(non essendo medici), non dimentichiamo che il lato sessuale dipende dal nostro cervello, se abbiamo paura davvero mi sembra che ci siano effetti, molte persone se non sapessero gli effetti collat, secondo me non li avvertirebbero,dall'altro lato puo' portare rilassatezza perche' stai facendo qualcosa per i tuoi capelli e quindi non sentirti rimorsi ecc

a mio parere