Danni dht tempistiche

Perturbazione

Utente
4 Febbraio 2022
2
0
5
Salve a tutti, ho venticinque anni. Da circa una ventina di giorni sto facendo uso di creatina in aggiunta ad una dieta iperproteica. Nello stesso periodo ho avvertito un diradamento diffuso, io sono soggetto a caduta dei capelli ma mi sembra che la cosa sia stata accelerata. Leggendo ho visto che secondo una ricerca durante le prime settimane la creatina causa un grande aumento del dht. Mi chiedevo: se interrompessi ora l'assunzione potrei porre rimedio o il danno è irreversibile? Anche se credo che in parte sia solo una mia impressione

Perturbazione

Utente
4 Febbraio 2022
2
0
5
Lo escludi per il poco tempo di assunzione o perché non è nulla di accertato questo effetto della creatina sui soggetti tendenti ad alopecia?

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
beh è interessante. La creatina potrebbe si stimolare la produzione di Testosterone ma in percentuali così basse da non poter creare alcun problema. Non è l'unico integratore (vedi lo ZMA, Zinco Magnesio VitB ) o alimento che stimola testo o GH, tutti in maniera blandissima....Immagino poi che tu segua la dose ministeriale.

Niente a che vedere con gli anabolizzanti. Lontano anni luce proprio

Per le proteine non saprei dirti a parte che SI, una dieta iperproteica benissimo non fa perchè di solito è totalmente sbilanciata.

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
beh è interessante. La creatina potrebbe si stimolare la produzione di Testosterone ma in percentuali così basse da non poter creare alcun problema. Non è l'unico integratore (vedi lo ZMA, Zinco Magnesio VitB ) o alimento che stimola testo o GH, tutti in maniera blandissima....Immagino poi che tu segua la dose ministeriale.

Niente a che vedere con gli anabolizzanti. Lontano anni luce proprio

Per le proteine non saprei dirti a parte che SI, una dieta iperproteica benissimo non fa perchè di solito è totalmente sbilanciata.
Effettivamente medici che prescrivono diete iperproteiche non se ne vedono
(A giusta ragione)

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
Effettivamente medici che prescrivono diete iperproteiche non se ne vedono
(A giusta ragione)

a parte quella famosa dieta iperproteica di 5-6 anni fa che creò uno scandalo infinito.
In generale comunque ci sta che uno sportivo abbia bisogno di consumare una quantità maggiore di proteine. Il problema della palestra/culturismo è che si arriva anche ad assumere 2gr di proteine per kg di peso corporeo. Io ricordo un intestino sempre gonfio, brufoli sulla schiena, pelle un po' più grassa...insomma.

Ultima modifica: