dal parrucchiere

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ragazze ritornado al prodotto che mi ha detto il parrucchiere sono tentata di provarlo, nella discussione che ho aperto qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23039
marlin dice che non è poi tanto male(se non per il prezzo)
avrei pensato di aggiungerla un paio di volte la settimana dopo lo shampo. La fiala che mi ha fatto provare non mi ha unto i capelli e me li ha lasciati più corposi! che ne pensate?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!
Non dovete avere paura di toccare i capelli!!! Non vi dovete preoccupare se ve ne partono tanti quando li accarezzate, quando li pettinate, quando li lavate.

Conosco una tipa che ha un tic: questa qui ogni minuto si accarezza energicamente tutti il cuoio capelluto con la mano, creando un certa tensione di attrito.
Ha una quantità di capelli grossi fuori dal normale !!!

Ho detto questa cosa in diversi topic in questo forum, perchè mi ha incuriosito molto. Anche perchè noto una cosa. Quelli che hanno questo tic sono pieni di capelli e allora mi chiedo: ne hanno tanti e allora si prendono il vizio del tic, oppure hanno il tic e per questo gli crescono a manetta ?

Boh, io tra le altre cose sto allenando i miei capelli in questo modo.
Il fatto è che sono fiducioso, anche se me ne partono tanti di capelli.

Magari questa tensione che si crea passando le mani sul cuoio capelluto, stimola la produzione di capelli più forti al prossimo ciclo pilifero. Potrebbe darsi.

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao!!
Boh, io tra le altre cose sto allenando i miei capelli in questo modo.
Il fatto è che sono fiducioso, anche se me ne partono tanti di capelli.

Magari questa tensione che si crea passando le mani sul cuoio capelluto, stimola la produzione di capelli più forti al prossimo ciclo pilifero. Potrebbe darsi.




[:D][:D][:D]

scusa non ho resistito....
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Cloud!! Non sto dicendo di strappare i capelli o maltrattarli. Sto dicendo di stimolarli, di accarezzarli un po' energicamente (il classico gesto di voi donne, dando la tensione giusta in modo da non farsi male). Non vanno maltrattati, lo so, soprattutto quando sono bagnati.

Quello del tic era un esempio reale per far capire che la tensione (tensione leggera) applicata ai capelli potrebbe stimolare la crescita di capelli più forti nei prossimi cicli piliferi.

Io applico regolarmente la giusta tensione ai capelli, simulando il tic per un po' di minuti al giorno, mica mi torturo.

Secondo me non è una cosa banale, anzi, PUO' avere un fondamento tecnico. Quei tanti che mi cadono sono quelli in telogen.

Provate per credere !!! Se fate l'esercizio nel modo giusto, male non vi fa sicuramente, quindi è un modo prudente per fare un esperimento. Fatelo per qualche mesetto, e poi mi dite. Ma vi raccomando: tensione LEGGERA e a capelli NON lavati da poco.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Allora, in questo periodo saranno lunghi un 15 cm circa ma sono abbastanza asimmetrici, non è troppo chiaro! In teoria dovrei lavorarci sopra domani mattina, vedremo se ne avrò il coraggio! [:(]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ot the cure potresti essere mio figlio pero'....sei tu quello nell'avatar?? [:D]

davic scusa eh ma a me il dottor campo ha vietato addirittura di passare la spazzola sul vertex per stirarli anche solo pochissimo e delicatamente.

figuriamoci tirarsi anche leggermente i capelli per un tot al giorno. Io credo che l'effetto che si puo' craeare è solo quello di una maggiore afflusso di sangue intorno al capello tirato ma non credo che a parte l'ossigenzione del cuoio (cosa ottenibile senza tanto stress anche con un buon massaggio fatto con i polpastrelli senza tirare niente)si possa otterene gran chè.

il capello se è forte ricresce forte il tirarlo puo' solo accelerare la caduta dei telogen maturi. Ma quando rinasce il capello non credo che il fatto di aver tirato l'antenato lo possa stimolare in qualche modo rendendolo piu' robusto, spesso o resistente alle trazioni.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Andiamo per ordine, l'età non conta e ne sono convinto, diciamo che al massimo conta fino ad un certo punto! E lo dico in quanto parte interessata dato che sono vecchio anch'io!!! Mi mantengo bene, lo ammetto, ma non dimentichiamo che l'involucro è cmq destinato a deteriorarsi mentre un bell'album degli Zeppelin, rimarrà per sempre!!!
[8)] E anche un buon libro!!! [8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
generalmente mi danni meno anni di quelli che ho e ritengo sia un vantaggio perchè riesco a concupire fanciulle di ogni età:..scherzo, un po' di ironia non guasta mai. Ritengo sia un vantaggio nel senso che la considero una piccola soddisfazione anche se aquella che conta è l'età biologica e quella pare mi dica che di anni ne ho un filino meno di trenta ma non troppo!!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Cloud...poche ciance!!!! Io sono un duro!!!![:eek:)] Stasera passo e conoscerai la Milano oscura che spaventa e affascina...![:D]
E vale anche per altri, se vorranno!!! [:X] per tutti/e
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il 75 vale per la memoria! Il 10 per l'arlecchino che c'è in me.
Il resto è l'uomo [8)]

dove, quando. Diciamo dalle 23 in poi. ci saranno anche delle mie amiche svizzere giunte appositamente per il 75 che è in me![8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Non vengono per me ma per la serata! Io sono un accessorio tanto più che stanno insieme e di me non sanno che farsene!!!! [8)] Più che un nonno, mi vedono come una conferma della loro direzione sessuale....guardano me e si convincono di essere nel giusto!!!
Le sto aspettando ed inizio a preoccuparmi, non ho notizie!!!! Niente S. Bernardo ma tanti modelli di new rock presi a Mendrisio!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Anche io provo un po' di imbarazzo quando vado dal barbiere.

(Piccola parentesi: ci avete fatto caso che adesso non si va più dal barbiere ma dal parrucchiere per uomo, e se entri in un negozio con la scritta barbiere ti ritrovi davanti un arzillo settantenne che prima di aprire l'attività rasava i capelli ai militari?)

Anche io, quindi, provo un po' di imbarazzo quando vado dal parrucchiere per uomo.
Vado sempre con i capelli lavati a casa poco prima, mi raccomando con le shampiste di fare piano, tarpo sempre l'estro artistico del povero Mirko (il parrucchiere, appunto) dicendo che non voglio gel/lacche/cere e capelli troppo lunghi... mi sento proprio il classico cliente odioso! Però quando pago mi sparisce ogni senso di colpa, mannaggia a loro...
Sono talmente abituati a diradamenti, problemi di cuoio capelluto, calvizie, ecc. che non ci fanno molto caso secondo me. Penso che guardarmi allo specchio sotto la luce forte e con la gente intorno oltre a farmi male mi prepari anche al futuro, quindi prima ci faccio l'abitudine e meglio è. [X]

Baci e in bocca al lupo, ragazze!! [:)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Apprezzo l'esibizione in genere pur essendo scarsino! [8)]
Un po' di pepe non guasta mai!!![:D]

Le svizzere poi sono arrivate e devo dire che facevano la loro figurona, mangiare cioccolato fa bene! Ma questo lo sapevo già!


Riguardo alla chioma, ho eliminato il problema dato che conosco operatori del capello
più strani di me e per fortuna reggo ancora.

 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
no,non si puo rinunciare al parrucchiere, vale sia per uomini che donne, non dico di andarici sempre ma ogni 2 mesi per riprendere il colore e il taglio si, se sono disordinati e brutti i problemi di capelli si vedono ancora di più, poi davvero, sai quante ne vedonoal negozio.....
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
anch'io me li taglio da sola e gli altri stentano a credere che faccia tutto da sola!

Sono andata dal parrucchiere a maggio e a capelli fonati (anche se non volevo farmelo fare, ma tanto te li fonano lo stesso) i capelli stavano benissimo...poi lavati: un disastro! Il punto e' che li ho mossi...e cosi' li ho tagliuzzati qua e la' facendo un taglio scalato.
Ora sono cresciuti; li ho piu' lunghi di quando li avevo tagliati. Li sistemo ogni tanto, quando vedo che il taglio diventa troppo lungo (non posso tenere i capelli lunghi finche' questi maledetti effluvi non cessaranno di esistere nella mia vita![}:)]

 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ragazze se siete così brave la prossima volta vengo a tagliarli da voi[:D][:D]sicuramente sentirei meno imbarazzo!