da quanti anni esistono cure che realmente...

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Quoto: un occasione persa... Per pochi ci rimettono tutti....
Ma posso chiedere in quale testo il dottor Pastore ha parlato di cavie o lasciato intendere che fa esperimenti su pazienti? Io ho capito che lui ha detto che è difficile calibrare una terapia dal momento che l'aga varia da soggetto a soggetto e (nel tempo) nello stesso soggetto. Voi che avete capito? perchè l'italiano nn è questione di interpretazione...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Ma cosa abbiamo perso?
E' sufficiente leggere tra le righe per capire che il dott.Pastore usa mezzi diagnostici e terapeutici in maniera per così dire creativa, con tutte le difficoltà mediche, farmaceutiche, legali ecc. che ciò comporta. Naturalmente alla base di tutto ci sono delle teorie suffragate da importanti riscontri empirici anche se forse non ancora ufficialmente accettate dappertutto nell'ambiente scientifico/accademico, dove il dht è considerato il nemico assoluto.
Ora,che il dht non sia l'unico nemico del capello è assodato, sono mesi che si parla di questo nel forum. Voglio dire, se fosse stato un utente qualsiasi a scrivere il post di cui sopra sarebbe stato semplicemente ignorato, dato che si tratta di un messaggio ermetico e -se lo si legge bene- autoconclusivo. Naturalmente, il fatto che l'abbia scritto il dott.Pastore scatena invece reazioni ben diverse (giustamente, dato che il dottre ci mette la sua faccia), in quanto ci sono di mezzo l'ipse dixit e diversi pregiudizi (che, come si sa, sono sempre i più duri a morire).
Detto ciò, io invito il dottore a smentirmi (non è una sfida, ma un invito cortese in quanto lo ritengo un grande terapeuta nel suo campo) intervenendo ancora in questa discussione per spiegarci come agiscono gli altri ormoni steroidei, i fattori autoimmuni, i processi di invecchiamento e le altre condizioni patologice(parafisiologiche?) sullo scalpo, nei limiti di ciò che si può scrivere in un forum come questo.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
hmmm Claudia, so che Gigli prescrive finasteride alle donne con androgenetica, conoscendolo non lo farei passare per uno che usa cavie umane.

per il resto quoto Rockabilly, noi da certe teorie non ne potremmo ricavare nulla, visto che lo stesso doc come Diogene non sempre trova la cura giusta, o l'uomo giusto, o quello che è [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ronald non mi far perdere la pazienza...
Il Dr. Gigli la prescrive in casi molto selezionati, mentre qualcun'altro la prescrive tout court a chiunque arrivi con problemi di capelli.. e poi magicamente pubblica un bello studio...
Il discorso mi pare diverso e soprattutto per favore non divaghiamo. Non mi fate chiudere pure questo post!
P.S: e salutami Diogene che ti piace tanto!!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma infatti non c'è nessunissimo bisogno di chiudere. Diogene ricambia il saluto ma è impegnato a cercare l'uomo.