da diradato a capellone grazie nizoral

martinseder

Utente
23 Gennaio 2018
17
1
5
ciao ragazzi

vi riporto la mia esperienza positivissima con lo shampoo nizoral
ho la zona frontale abbastanza diradata ,cercavo qualche prodotto che riuscisse a coprire il diradamento con le microfibre .mi sono accorto pero' che con l'utilizzo del nizoral
la capigliatura è nettamente migliorata ,gia' dopo il primo shampoo
questo shampoo è straordinario ha un effetto coprente ,
i capelli appaiono piu' spessi tale da dare la sensazione di avere piu' capelli ,lo sto utilizzando 2 volte a settimana .
l'effetto è cosmetico ovviamente ,ma ho l'impressione che ha una marcia in piu' rispetto i normali shampii
volevo chiedervi se anche voi notate un migliaramento della capigliatura
grazie a questo shampoo
 
  • Sad
Reazioni: squatman90

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
io sapevo che fosse solo per la dermatite seborroica , magari può essere l'effetto volume che da.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
io sapevo che fosse solo per la dermatite seborroica , magari può essere l'effetto volume che da.
 

martinseder

Utente
23 Gennaio 2018
17
1
5
io leggo su molti forum americani che il nizoral viene prescritto da molti medici dermatologi tra le cure per l'aga
un senso cè l'ha sicuramente ,sicuramente non è uno shampoo delicato ma è un prodotto che secondo me va utilizzato per chi soffre di patologie ,quali ,aga ,effluvi ecc
anche se non cè forfora ,anche 1 volta a settimana
insieme ad altri farmaci quali il minoxidil credo sia un combo tra i piu' efficaci
questo è poco ma sicuro ,che quando utilizzo i classici shampi
non ho l'effetto volumizzante e ispessente che da il nizoral
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

martinseder

Utente
23 Gennaio 2018
17
1
5
io leggo su molti forum americani che il nizoral viene prescritto da molti medici dermatologi tra le cure per l'aga
un senso cè l'ha sicuramente ,sicuramente non è uno shampoo delicato ma è un prodotto che secondo me va utilizzato per chi soffre di patologie ,quali ,aga ,effluvi ecc
anche se non cè forfora ,anche 1 volta a settimana
insieme ad altri farmaci quali il minoxidil credo sia un combo tra i piu' efficaci
questo è poco ma sicuro ,che quando utilizzo i classici shampi
non ho l'effetto volumizzante e ispessente che da il nizoral
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Il ketoconazolo e'un'attivo che moltissimi di noi abbiamo utilizzato sia come shampoo e lozione.
Ha un suo razionale nell'AGA:
https://www.calvizie.net/?s=KETOCONAZOLO
Il nizoral da queste effetto cosmetico,i capelli sembrano piu' grossi.
Unica pecca e 'l'inci troppo aggressivo,io lo utilizzato anche per molti mesi continuativi,ma meglio non esagerare,perche'sgrassando troppo,tende poi a far affiorare ancora di piu'il sebo.


 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Il ketoconazolo e'un'attivo che moltissimi di noi abbiamo utilizzato sia come shampoo e lozione.
Ha un suo razionale nell'AGA:
https://www.calvizie.net/?s=KETOCONAZOLO
Il nizoral da queste effetto cosmetico,i capelli sembrano piu' grossi.
Unica pecca e 'l'inci troppo aggressivo,io lo utilizzato anche per molti mesi continuativi,ma meglio non esagerare,perche'sgrassando troppo,tende poi a far affiorare ancora di piu'il sebo.


 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Io il nizoral lo utilizzo in lozione che applico tutti i giorni. Se hai infiammazione e cute dolente il nizoral fa tantissimo. Io solo con fina non ho avuto risultati, ora con nizoral e fina ho recuperato quasi tutto, sarà che la mia aga è più per l'infiammazione...
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
Io il nizoral lo utilizzo in lozione che applico tutti i giorni. Se hai infiammazione e cute dolente il nizoral fa tantissimo. Io solo con fina non ho avuto risultati, ora con nizoral e fina ho recuperato quasi tutto, sarà che la mia aga è più per l'infiammazione...
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
In America leggo che lo inseriscono insieme a Finasteride e minoxidil nella cura di base per aga.
Da circa 4 mesi ho abbandonato lo shampoo e lo uso addizionato in lozione al 1%, devo ammettere anche io che la capigliatura è molto migliorata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
In America leggo che lo inseriscono insieme a Finasteride e minoxidil nella cura di base per aga.
Da circa 4 mesi ho abbandonato lo shampoo e lo uso addizionato in lozione al 1%, devo ammettere anche io che la capigliatura è molto migliorata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Si sono 20 anni che conosciamo le proprietà del keto lo abbiamo usato la in tanti,ma non ha fatto i miracoli.
Secondo me da questo effetto cosmetico sui fusti,ma il suo uso continuativo può avere l'effetto rebound sul sebo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Si sono 20 anni che conosciamo le proprietà del keto lo abbiamo usato la in tanti,ma non ha fatto i miracoli.
Secondo me da questo effetto cosmetico sui fusti,ma il suo uso continuativo può avere l'effetto rebound sul sebo.
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
I miei capelli sono sottilissimi, diradati e anche molto grassi: dopo al massimo due giorni me li ritrovo sporchi, unti. La stessa fronte è lucida e tendente a riempirsi di foruncoli. Assieme all'effluvio cronico devo affrontare quest'altro problema.
Prendo sempre 10mg di Biotina, ho iniziato a prendere le capsule di Té verde (dell'Arkopharma), da tempo l'Omega 3, utilizzo ciclicamente il Nizoral (alternandolo ad uno shampoo bio più delicato, magari lenitivo, contro la forfora o volumizzante), anche l'idrocortisone occasionalmente, ma non trovo benefici duraturi.
In effetti il Nizoral ha un discreto effetto volume (al momento dell'asciugatura), ma come detto è un po' troppo chimico.
Il Triatop in sé è più "delicato" del Nizoral o è altrettanto aggressivo (pur avendo il ketoconazolo solo all'1%)?
Mi chiedevo se posso fare qualcos'altro, sia a livello orale che topicamente.
Potrei tentare con un antimicotico (Diflucan ad esempio)? Oppure si possono provare altre strade?
Non vorrei che la cute grassa possa concorrere alla caduta cronica di cui soffro da anni (assieme a problemi intestinali di una certa entità).
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

Tema

Utente
22 Maggio 2021
12
0
5
I miei capelli sono sottilissimi, diradati e anche molto grassi: dopo al massimo due giorni me li ritrovo sporchi, unti. La stessa fronte è lucida e tendente a riempirsi di foruncoli. Assieme all'effluvio cronico devo affrontare quest'altro problema.
Prendo sempre 10mg di Biotina, ho iniziato a prendere le capsule di Té verde (dell'Arkopharma), da tempo l'Omega 3, utilizzo ciclicamente il Nizoral (alternandolo ad uno shampoo bio più delicato, magari lenitivo, contro la forfora o volumizzante), anche l'idrocortisone occasionalmente, ma non trovo benefici duraturi.
In effetti il Nizoral ha un discreto effetto volume (al momento dell'asciugatura), ma come detto è un po' troppo chimico.
Il Triatop in sé è più "delicato" del Nizoral o è altrettanto aggressivo (pur avendo il ketoconazolo solo all'1%)?
Mi chiedevo se posso fare qualcos'altro, sia a livello orale che topicamente.
Potrei tentare con un antimicotico (Diflucan ad esempio)? Oppure si possono provare altre strade?
Non vorrei che la cute grassa possa concorrere alla caduta cronica di cui soffro da anni (assieme a problemi intestinali di una certa entità).
Ciao! Ho un probema di effluvio potenzialmente correlato a cute grassa (quindi simile al tuo problema). Sei riuscito a risolvere i tuoi problemi?