da amicizia nasce amore?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
onestamente non capisco una cosa..se due persone si vedono come amici(conoscenti)...non potrà mai nascere niente proprio perhcè c'e questa confidenza da semplici conoscenti?
Sembra quasi che l'amore nasce dal fatto che vedi una ( o uno a seconda) ti piace, e vuoi frequentarlo solo con lo scopo di...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
onestamente non capisco una cosa..se due persone si vedono come amici(conoscenti)...non potrà mai nascere niente proprio perhcè c'e questa confidenza da semplici conoscenti?
Sembra quasi che l'amore nasce dal fatto che vedi una ( o uno a seconda) ti piace, e vuoi frequentarlo solo con lo scopo di...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
onestamente non capisco una cosa..se due persone si vedono come amici(conoscenti)...non potrà mai nascere niente proprio perhcè c'e questa confidenza da semplici conoscenti?
Sembra quasi che l'amore nasce dal fatto che vedi una ( o uno a seconda) ti piace, e vuoi frequentarlo solo con lo scopo di...
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
l'amicizia tra uomo e donna non esiste


Ma certo che esiste! E la mia è nata dopo una dichiarazione... [:D][:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non sono d'accordo Klaus. Può esistere tranquillamente. Basta sorvolare sull'inevitabile considerazione degli aspetti fisici e tenerli per sè. D'altra parte esistono amicizie maschili totalmente false che taluni portano avanti solo per meri interessi personali. Se stiamo a guardare, a prescindere dal sesso, molta parte d'umanità porta avanti più di un rapporto personale per i motivi che ho detto . E' questo il vero aspetto triste.
E poi, il giudizio estetico/fisico senza entrare nel desiderio, lo si ha per qualunque essere umano. Vogliamo forse negare che non abbiamo mai pensato al fatto che un nostro amico sia o non sia attraente per l'altra metà del mondo o per la stessa? E tutto questo senza desiderarlo ma facendo una semplice valutazione obbiettiva.

Che poi possa nascere qualcosa oltre all'amicizia, è fuor di dubbio. Accade anche questo. Le vie del signore sono infinite, si sà!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Anche io sono dell'idea che l'amicizia tra uomo e donna non esiste, almeno che....non c'è attrazione fisica, ma, al quel punto state sicuri che neanche ci uscite(ci parlate al telefono solo quando non avete altri impegni più importanti).
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Come dice the cure, basta avere la capacita'di sorvolare sull'inevitabile considerazione degli aspetti fisici, senza entrare nel desiderio, e, ragazzi, scoprirete nuove emozioni che fanno volare alto.



 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Messaggio inserito da Klaus Meine
l'amicizia tra uomo e donna non esiste




[/quot

L'amicizia fra uomo e donna esiste eccome, anzi, esiste solo quella. Le donne fra loro sono invidiose e cattive.
Credo anche, per esperienza, che quando fra due persone nasce una vera amicizia, sia praticamente impossibile che si trasformi in amore. L'attrazione fisica o c'è fin dall'inizio, o non può nascere dopo.
 

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
l'amicizia tra uomo e donna non esiste






sottoscrivo in toto. Prima, dopo o durante c'è sempre un interesse da parte di uno nei confonti dell'altro o viceversa. Credo sia un questione di istinto primordiale, una postilla alla teoria evoluizonistica di Darwin.
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
mah si vede che i miei amici sono extraterrestri allora....son tutti uomini e siamo amici con la A maiuscola. Boh!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
anch io ho molti amici uomini; per qs credo nell'amicizia tra uomo e donna.
per quanto riguarda l'amore: secondo me non ci sono delle regole precise.
vi dico secondo la mia esperienza personale: io quelle 2 volte che mi ero innamorata veramente avevo sentito subito un qualcosa dentro di me, non so bene come spiegarvi, tipo un coinvolgimento particolare (da non confondere con l'amore però). magari è anche una questione di chimica.
diciamo così: una perosna fin da subito deve colpirti, seconodo me, almeno un pò.
io ho conosciuto molti ragazzi; quelli che non mi hanno colpito subito(non so bene come spiegarvi, è un acopsa che si sente dentre; si potrebbe definire coinvolgimento) non li ho scartati a priori, magari conoscendoli meglio è nato un affiatamento maggiore tra di noi, magari lo vedevo in modo + profondo ,ma tutto qs non si è mai trasformato in amore.
secondo me perchè nasca il vero amore, deve scattarti qualcosa fin da subito.....non fraintendete non sto dicendo che vedi una persona e te ne innamori all'istante.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
concordo con Anna laura sul fatto che dell'attrazione deve necessariamente esserci dall'inizio.
naturalmente ci sono le eccezioni,ma secondo me c'è sempre una sorta di predestinazione nelle conoscenze che potranno in seguito far nascere un sentimento.
daltronde,ciò che fa la differenza tra un'amicizia ed una storia è proprio l'attrazione fisica verso l'altro no ?!?

Per quanto riguarda l'amicizia tra uomo e donna...esiste eccome...rara ma esiste ! [8)]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
questa cmq è amica per modo di dire,non è che la conosco da una vita..da un 3 mesi,e non siamo iper mega confidenti.
Cmq io credo che dal punto di vista femminile sia possibile (loro riescono a trattare un maschio carino come un semplice amico..),mentre secondo me per noi è piu complicato(spesso parliamo con queste proprio per tutt'altro motivo che amicizia..)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq allora è proprio vero che l'amore è random..non è una cosa che puoi ottenere.
L'amicizia,l'affetto anceh si (ti comporti bene con una persona..e lo ottieni),ma l'amore...no.
Tu puoi comportarti nel migliore dei modi,ma se lei non è presa non è presa...c'e poco da fare mi sa..e ste cose le si capisce subito,dall'attrazione ,ecc
Credo che sia questo il punto,l'attrazione immediata.Chiaro che può essere fine a se stessa,perchè poi magari conosci meglio la persona e non ti piace piu..però è quella che fa scattare il tutto.
Sembra che non sia possibile conoscere una persona che non ti dice niente,e a forza di frequentarla trovarla fantastica e innamorarti di lei...forse nemmeno a me è mai successo,nel senso che tutte le raga che poi ho conosciuto meglio,un pò cmq mi piacevano già da subito...ed è stato quello che mi ha spinto a volerle conoscere.

E allora mi sache mi conviene allontanarmi da questa persona ,perchè l'amicizia non mi basta e lei mi sa che piu di questa non mi può dare...e se continuo cosi mi faccio solo del male.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
non è la regola,Raiden.
se senti qualcosa x lei,cercate di chiarirvi.
Se anche x la maggior parte delle persone le cose vanno in qto modo,ti ripeto,non è assolutamente la regola.
le persone nn sono tutte esattamente uguali.
Investi in questa cosa tutto ciò che il tuo sentimento ti darà la forza di mettere in gioco.le statistiche non servono a nulla in amore. [8)]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
è che ora come ora sono troppo buono con lei...troppo gentile.
FOrse dovrei cambiare atteggiamento,anche se ammetto che mi viene naturale essere gentile con lei,perchè le voglio molto bene.