Da 5 giorni con finasteride galenica orale e già primi sides

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Ti do atto che mi sono espresso in modo non corretto sul Proviron dicendo che è DHT puro. Intendevo dire che, pur essendo più debole, come orale è il più simile al DHT (altri DHT derivati orali che non sto qui a indicare per non introdurre altre cose dispersive, puntano molto più sul migliorare il rapporto anabolismo/androgenismo).

So come funziona proviron e so anche cos'è l'emivita, ma non siamo in molti a sapere queste cose qui, e se un utente inesperto legge che fina agisce in 2 ore e paragoni alle bombe usate dai bodybuilders, tenderà a confondersi ancor di più.

Spero concorderai con me che il Proviron preso da solo a dosaggio terapeutico non provoca nulla di avvertibile alla prima compressa.

Almeno nella quasi totalità dei soggetti, perché se prendiamo uno con problemi di ipogonadismo a cui viene prescritto il Proviron, quello magari si che, avendo carenze, potrebbe avvertire subito beneficio. Però visto che parlavi di bombe, non credo ti riferissi a soggetti di questo tipo.

Ma non credo sia il caso della maggioranza degli utenti del forum, anche perché il Proviron non va decisamente d'accordo con Aga e IPB 😉
Concordo. I soggetti che avvertono gli effetti ormonali sono quelli che rientrano o tra gli ipogonadici o tra gli ipergonadici.
Ti porto il mio esempio perché io sperimento in prima persona con esami ormonali alla mano. Viaggio costantemente a 1000 o più ng/dL di testosterone, e con fina a dose piena ho incremento libido già dalla prima compressa (mi sale la botta) nei primissimi giorni con testosterone che arriva anche a 1400 (alla faccia del 10-20% in più). Dopo qualche giorno (4-5) la libido cala e l'erezione perde, probabilmente perché ho molto T in eccesso che finisce aromatizzato non potendo venire alpha-ridotto.
Chi ha valori mediani non avverte un effetto così marcato perché non si innescano quei meccanismi di "protezione" che partono quando stai all'estremo.

Ma questo non significa che non possa accadere. Ripeto, i testicoli ricevono immediatamente la finasteride e lo shock per loro è immediato perché producono ed immettono continuamente DHT nel flusso ematico. Non deve stupire che un doloretto possa subentrare anche in poche ore. Ricordiamo che applicare il testosterone in gel sullo scroto è uno dei modi più efficienti di incrementare la potenza sessuale in pochissimo tempo.
L'importante, come ho detto, è che poi il fastidio rientri e che non sia nulla di grave; tendenzialmente lo fa e non serve preoccuparsene.
Ma è assurdo non voler riconoscere che sia finasteride: questo ragazzo non ha mai avuto problemi di questo tipo, inizia a prendere un farmaco che è risaputo possa dare questo effetto e noi diciamo che non è il farmaco?! Quali erano le probabilità che proprio nei 5 giorni in cui ha iniziato ad assumere un farmaco che può dare questo sintomo gli si slatentizzasse un'altra patologia che dà lo stesso sintomo o che subisse un insulto meccanico in grado di generarlo? Non mettiamo i paraocchi, dai...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
@vforvegeta se guardi la mia risposta data ieri all'utente che ha aperto il thread non mi pare di aver messo paraocchi ne di aver detto che non possa accadere.

Tutto il seguito è nato dalla mia richiesta di info su questa presunta "letteratura" per la quale ho chiesto se poteva essere fornita in quanto non ne ero a conoscenza e mi sarebbe piaciuto vederla per approfondire.

Come al solito poi si finisce a parlare d'altro, ma di fatto di tale letteratura non si è avuto traccia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Ah ok ma visto che parlavi di letteratura scientifica su questo, meglio non dire stupidaggini tutto qui
Adesso ci siamo chiariti

Avanti il prossimo
Questa storia del picco della libido l'avevate affrontata voi anni fa si questo forum? Non te lo ricordi?
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Concordo. I soggetti che avvertono gli effetti ormonali sono quelli che rientrano o tra gli ipogonadici o tra gli ipergonadici.
Ti porto il mio esempio perché io sperimento in prima persona con esami ormonali alla mano. Viaggio costantemente a 1000 o più ng/dL di testosterone, e con fina a dose piena ho incremento libido già dalla prima compressa (mi sale la botta) nei primissimi giorni con testosterone che arriva anche a 1400 (alla faccia del 10-20% in più). Dopo qualche giorno (4-5) la libido cala e l'erezione perde, probabilmente perché ho molto T in eccesso che finisce aromatizzato non potendo venire alpha-ridotto.
Chi ha valori mediani non avverte un effetto così marcato perché non si innescano quei meccanismi di "protezione" che partono quando stai all'estremo.

Ma questo non significa che non possa accadere. Ripeto, i testicoli ricevono immediatamente la finasteride e lo shock per loro è immediato perché producono ed immettono continuamente DHT nel flusso ematico. Non deve stupire che un doloretto possa subentrare anche in poche ore. Ricordiamo che applicare il testosterone in gel sullo scroto è uno dei modi più efficienti di incrementare la potenza sessuale in pochissimo tempo.
L'importante, come ho detto, è che poi il fastidio rientri e che non sia nulla di grave; tendenzialmente lo fa e non serve preoccuparsene.
Ma è assurdo non voler riconoscere che sia finasteride: questo ragazzo non ha mai avuto problemi di questo tipo, inizia a prendere un farmaco che è risaputo possa dare questo effetto e noi diciamo che non è il farmaco?! Quali erano le probabilità che proprio nei 5 giorni in cui ha iniziato ad assumere un farmaco che può dare questo sintomo gli si slatentizzasse un'altra patologia che dà lo stesso sintomo o che subisse un insulto meccanico in grado di generarlo? Non mettiamo i paraocchi, dai...
In discorso di Vegeta per me fila liscio è chiaramente logico.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Senti, io questa roba ce l'avevo scritta su delle fotocopie che mi diedero nel 2002. Ma la lessi pure altrove, non mi ricordo dove. E se non erro anche voi sostenevate che ci fosse un picco di libido iniziale con finasteride. Si parlava di iniziale aumento del testosterone che forniva sensazioni di maggior libido nei primi tempi di assunzione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Ma allora forse non hai capito proprio nulla di quello che il e fin ti abbiamo detto nelle ultime 24 ore.
Mi cadono le braccia....
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Va bè, libido si libido no, a me la finasteride ed altri ha creato problemi, ormai se ne parla da vent'anni. Ad altri non li crea ok.
L'unica cosa che non crederò mai è la percentuale di persone affette da sides, 3%.
Su questo dato secondo me hanno creato una delle più mastodontiche bugie farmaceutiche degli ultimi cinquant'anni. E non mancano casi di bugie da parte delle case farmaceutiche nel passato, come ci ricorda tra le varie il Cronassial.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,595
141
615
Veneto
calviziehelp.it
In discorso di Vegeta per me fila liscio è chiaramente logico.
Certo che il discorso di @vforvegeta è logico e fila liscio, ma lui ha parlato con cognizione e in linea di massima credo che concordiamo su quasi tutto dopo pochi posts di chiarimento.
Però, giustamente, non ha scritto che c'è letteratura a confermare cose senza poi essere in grado di fornirla.

Ma allora forse non hai capito proprio nulla di quello che il e fin ti abbiamo detto nelle ultime 24 ore.
Mi cadono le braccia....
Guarda che alla fine sia io che proxy che anche altri utenti in questa discussione, ti stiamo praticamente dando ragione sulle variazioni di libido nelle prime settimane di assunzione, perché è un side noto di fina.
Quello che non ho trovato corretto è stato il modo in cui hai menzionato la letteratura che parlasse dei primi giorni quando chiaramente non hai nulla da poter condividere.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Certo che il discorso di @vforvegeta è logico e fila liscio, ma lui ha parlato con cognizione e in linea di massima credo che concordiamo su quasi tutto dopo pochi posts di chiarimento.
Però, giustamente, non ha scritto che c'è letteratura a confermare cose senza poi essere in grado di fornirla.


Guarda che alla fine sia io che proxy che anche altri utenti in questa discussione, ti stiamo praticamente dando ragione sulle variazioni di libido nelle prime settimane di assunzione, perché è un side noto di fina.
Quello che non ho trovato corretto è stato il modo in cui hai menzionato la letteratura che parlasse dei primi giorni quando chiaramente non hai nulla da poter condividere.
Guarda se ritrovo le fotocopie del 2002 le posto. Comunque ecco, questa variazione di libido iniziale esiste, come mi confermi. Quando ho detto letteratura mi riferivo esclusivamente a questo fenomeno della variazione iniziale della libido, non ad altro (disturbi, dolori, ecc). Se anche tu sei informato di questo fenomeno inziale in cui la libido cambia penso da qualche parte l'avrai letto, sperimentato, osservato, o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Guarda se ritrovo le fotocopie del 2002 le posto. Comunque ecco, questa variazione di libido iniziale esiste, come mi confermi. Quando ho detto letteratura mi riferivo esclusivamente a questo fenomeno della variazione iniziale della libido, non ad altro (disturbi, dolori, ecc). Se anche tu sei informato di questo fenomeno inziale in cui la libido cambia penso da qualche parte l'avrai letto, sperimentato, osservato, o no?
Ancora....ma che tipo di problematica hai??
Ma ci stai prendendo per il xxxx?
Non è possibile che insisti, cioè non è normale, penso che mia nipote di 2 anni avrebbe già compreso...e poi ti lamenti perché metto le faccine???
Sei tu che ti rendi ridicolo da solo!!!
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
259
49
265
Lazio
Non capisco su cosa dovrei prendere per il culo. Quale è il punto critico? Mai lamentato delle faccine. È un tuo modo di procedere, tranquillo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Non so pensaci e rileggi con calma cosa ti diciamo da ieri

""Sì, Proxy mette sempre queste faccine per screditare-ridicolizzare l'interlocutore che non gli va a genio. È il suo modo, amen. ""
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
@vforvegeta se guardi la mia risposta data ieri all'utente che ha aperto il thread non mi pare di aver messo paraocchi ne di aver detto che non possa accadere.

Tutto il seguito è nato dalla mia richiesta di info su questa presunta "letteratura" per la quale ho chiesto se poteva essere fornita in quanto non ne ero a conoscenza e mi sarebbe piaciuto vederla per approfondire.

Come al solito poi si finisce a parlare d'altro, ma di fatto di tale letteratura non si è avuto traccia.
Figurati. Era un invito generico, il mio, a cercare di essere più obiettivi possibile, perché con farmaci di questo tipo tutto è possibile, sotto le dovute condizioni.


Chiaro che se uno mi viene a dire che in 5 giorni gli si è ingrandita la ghiandola mammaria lo prendo a parole pure io... XD
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Figurati. Era un invito generico, il mio, a cercare di essere più obiettivi possibile, perché con farmaci di questo tipo tutto è possibile, sotto le dovute condizioni.


Chiaro che se uno mi viene a dire che in 5 giorni gli si è ingrandita la ghiandola mammaria lo prendo a parole pure io... XD
Si era quello che mancava nel tuo messaggio "le dovute condizioni","ipersensibilità"
Letto così è abbastanza fuorviante