curiosità: femminilizzazione maschile

30 Maggio 2016
414
0
265
Purtroppo se ne era parlato anche un decennio fa, sotto la lente c'è da aggiungere ( tralasciato nel video e a mio avviso ancora più grave) la massiccia dose di antibiotici presenti nelle carni .quella di pollo col più alto contenuto di estrogeni, un decennio fa circa non ricordo quale presidente del sud America fece scalpore con un affermazione legata al consumo eccessivo di carni di pollo e omosessualità maschile nei paesi maggiormente sviluppati Italia inclusa.
Ad ogni modo e'nei piani occulti poi nemmeno troppo in quanto si trovano dichiarazioni pesanti fatte da persone influenti nelle altissime sfere dove si dichiara di aver fatto partire campagne di sterilizzazione forzate anche tramite vaccini nelle donne a contenimento della popolazione mondiale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Solo i capelli non godono di questa estrogenizzazione, quindi qualcosa non quadra, oppure per farla quadrare bisognerebbe ipotizzare che sono estrogeni deboli e impediscono a quelli endogeni di fare il proprio dovere, ma allora perché lo farebbero su altri tessuti ?

In effetti quelli che fanno controinformazione (o disinformazione ?) non hanno calcolato che esistiamo noi, per smentirli[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
però è un dato di fatto che la fertilità si è abbassata anche i tratti somatici delle nuove generazioni sono più delicati e meno barba
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Marlin ha scritto:
Solo i capelli non godono di questa estrogenizzazione, quindi qualcosa non quadra, oppure per farla quadrare bisognerebbe ipotizzare che sono estrogeni deboli e impediscono a quelli endogeni di fare il proprio dovere, ma allora perché lo farebbero su altri tessuti ?

In effetti quelli che fanno controinformazione (o disinformazione ?) non hanno calcolato che esistiamo noi, per smentirli[:)]

Ciao

MA - r l i n


Quindi secondo te Marlin è una bufala?
 
30 Maggio 2016
414
0
265
artiglio5825 ha scritto:
se ci estinguiamo è pure meglio per la salute del pianeta.


Tragico, diciamo che bisognerebbe sviluppare un equilibrio con la natura al pari dei mammiferi cosa che non avviene per nulla con la nostra specie.
Marlin in effetti qualcosa non torna con i capelli, ma gli equilibri ormonali sono troppo sul filo per far quadrare tutto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
ilkraken ha scritto:
Marlin ha scritto:
Solo i capelli non godono di questa estrogenizzazione, quindi qualcosa non quadra, oppure per farla quadrare bisognerebbe ipotizzare che sono estrogeni deboli e impediscono a quelli endogeni di fare il proprio dovere, ma allora perché lo farebbero su altri tessuti ?

In effetti quelli che fanno controinformazione (o disinformazione ?) non hanno calcolato che esistiamo noi, per smentirli[:)]

Ciao



MA - r l i n


Quindi secondo te Marlin è una bufala?



E' una questione da approfondire, non quadrano alcune cose, come appunto la diffusione della calvizie anche alle donne, la diminuzione della fertilità peraltro si può ottenere anche con un eccesso di androgeni, il pillolo doveva infatti essere a base di testosterone per inibire la secrezione endogena tramite retroazione.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Ma scusate con i capelli non torna cosa? Avete dei dati per affermare che la calvizie è in aumento?
 
30 Maggio 2016
414
0
265
ilkraken ha scritto:
Ma scusate con i capelli non torna cosa? Avete dei dati per affermare che la calvizie è in aumento?


Non ricordo dove ma ho letto diversi articoli dove venivano divulgate le % che sono molto più elevate, onestamente senza guardare dati etc è palese e sotto gli occhi di tutti oggi ci sono molti 25 enni nw7 rispetto alla generazione dei nostri nonni il paragone e' schiacciante, in aumento anche nelle donne ad ogni modo
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
anche io ho l’impressione che siano in aumento però servirebbero dei dati , noi dei forum facciamo sicuramente caso a tutti quelli che hanno un accenno di aga

e d’altra parte ai tempi dei miei nonni non ero neanche nato

per le donne sembra invece assodato che sia in aumento

http://www.repubblica.it/salute/forma-e-bellezza/2010/05/27/news/calvizie_aumenta_quella_femminile_se_i_geni_non_c_entrano_e_reversibile-5586058/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Per me non è particolarmente in aumento da noi, ma sappiamo da fonti scientifiche che gli emigrati di etnie con meno problemi di capelli, li sviluppano maggiormente, quindi in assoluto è in aumento anche considerando le donne.

Ora per le donne si potrebbe realmente affermare che l'estrogenicità di queste sostanze interferisca negativamente con gli estrogeni endogeni, per gli uomini che subirebbero femminilizzazione questo è meno sostenibile.

E comunque rimarrebbe il fatto che con sostanze estrogeniche la calvizie comune dovrebbe essere in diminuzione e non stabile, ma pochi si azzarderebbero a fare questa affermazione.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Mi pare strano sostenere che tutti i tessuti, tranne i capelli e i peli, siano soggetti a femminilazzazione, a meno che non si intenda ginecomastia al posto di femminilizzazione completa, ma allora bisogna chiamare le cose con il proprio nome e non fare del sesazionalismo e dell'allarmismo, anche perché non mi pare che la ginecomastia sia diffusa tra i giovani, se si parla di femminilizzazione parliamo di un insieme di caratteri e di tessuti.

Nelle donne comunque che hanno pochi androgeni queste sostanze estrogeniche dovrebbero dare inevitabilmente più capelli, invece sono proprio le donne ad avere in proporzione più calvizie di un tempo.

Le cose continuano a non quadrare.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Si ma questi sono dati presi a campione e difficilmente contestabili : è stato misurato il livello di testosterone. E soprattutto è secondo me un po presuntuoso criticare questi dati con argomentazioni come a me pare che la calvizie sia in aumento.
Anche per le donne. Non è che come fonti possiamo prendere la nostra percezione di noi che ci guardiamo in giro e vediamo più donne calve. Rispetto a quando poi? Rispetto a quando non eravamo nati?
Io francamente tutta questa popolazione calva non la vedo e tra i miei coetanei (quasi 30enni) a avere problemi di capelli siamo davvero in pochi. Ma questa e la mia percezione e non conta niente. Voi potete benissimo contraddirmi con le vostre osservazioni ma è in possibile fare un ragionamento partendo da queste vasi.
Inoltre c'è da considerare il fatto che sono aumentati i disturbi psicogeni come ansia stress e depressione e spesso nelle donne la calvizie può essere legata a questo.
Quindi allarmarsi forse no, però preoccuparsi si. Gli studiosi coinvolti mi sembrano autorevoli.

Insomma non mi sembra corretto affermare:
La femminilizzazione del maschio non quadra perché secondo la mia percezione la calvizie non è in diminuzione.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
P.s. oltretutto facendo una brevissima ricerca il fatto che la calvizie delle donne si in aumento non è assolutamente correlata a fattori ormonali. https://www.wellme.it/bellezza/capelli/1184-calvizie-quella-femminile-e-in-aumento-ma-si-puo-curare
 

dodolandia

Utente
16 Luglio 2015
106
5
165
E la calvizie negli uomini non vuol per forza dire maggior testosterone (che smentirebbe la teoria della femminilizzazione), ma semplicemente piu sensibilitá al dht. Possono avvenire entrambi i fenomeni allo stesso tempo in teoria.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Questi dati sono criticabili, perché dietro c'è del sensazionalismo se non dell'allarmismo e comunque sono sbagliati se puntano il dito sull'estrogenicità dei composti.

La trasmissione che li ha rilanciati è benemerita, ma è famosa anche per vivere proprio sull'allarmismo, quindi tutto va preso nelle dovute proporzioni.

Mi meraviglio io di te Maurizione, se fosse come dici tu tutti quelli che prendono anti-dht dovrebbero avere risultati eccezionali.

Stesso discorso per le donne, il testo altissimo non se sempre 1/20 di quello maschile, quindi non è affatto alto.

Sono cose che non reggono, o vanno bene per un certo tipo di pubblico che non è informato.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Le tue premesse sono errate, non sono i forum USA a fare l'endocrinologia, non è vero in sostanza che bassi livelli di T alzano i livelli di DHT.

L'ipogonadismo dimostra appunto il contrario:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3192006/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4168024/

Classico esempio di ipogonadismo e capelli:

http://calvizie.net/documento.asp?args=4.1.1150

Non torna nulla quindi, ma diciamo che nell'articolo originale non si parlava affatto di estrogenicità, ma solo di femminilizzazione, intendendo però una minore virilizzazione, quindi disfunzioni che non dipendono dall'estrogenicità dei composti incriminati. Il giornalismo sappiamo benissimo che brancola nell'ignoranza scientifica più spiccata.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mi è tornata in mente (ma purtroppo non ricordo dove avevo letto questa cosa,probabilmente qui o su salus) di un soggetto che si curava con testo topico e anti dht sistemici sostenendo di avere avuto ottimi risultati...credo fosse un istruttore di bb o comunque un culturista (niente foto pre/post comunque)