cure e terapie anticalvizia:il sondaggio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
No comment, come la penso lo sapete e non lo ripeto, noi medici seguiamo linee guida dettate dalla comunita' scientifica internazionale.In quanto all'utente chiunque con buon senso capisce quali sono le sue finalita' non c'e bisogno di sprecare pagine e dargli tanta importanza -.
saluti

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
ognuno può dare opinioni in merito, ma con criterio.
sparare a zero e impartire prescrizioni mediche quando specie di medicina non si sa un cavolo è quanto meno offensivo nei confronti di chi ha fatto della medicina una professione dedicandogli l'esistenza.

non mi sta bene che arrivi un pinco pallino che spari a zero su fina,perchè:

1)non è un medico, quindi non capace di dare info oggettive.

2)non l'ha neanche mai usata..

3)gli eventuali rari effetti collaterali sono prettamente soggettivi per cui non posso parlarne come se fosse un'apocalisse per tutti e farne terrorismo pscicologico per molte persone relativamente fragili in tal senso.

i moderatori, allora mi spiegate il loro compito?

QUI LA LIBERTà D'OPINIONE NON C'ENTRA NULLA.
PRIMA DI SPARARE STUPIDAGGINI AFFIDATEVI AL BUON SENSO.

per me claudia ha agito in modo impeccabile e la ringrazio pure.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Rispondo anche a quel VENDITORE di Johnny che si è permesso di accodarsi al piagnisteo della Madre Badessa
Ah scusa dimenticavo Carrera.
Jonny è una mano santa per chi vuole comprare prodotti tipo l'Ell Cranell, o la biotina che qui costa meno della metà rispetto all'Italia, che non si trovano se non sui siti esteri tedeschi e con carta di credito. Oltretutto a prezzi MIGLIORI di quelli che io stessa trovo qui in famracia. Chi non ha la carta di credito ha almeno una possibilità adesso.
Nessuno obbliga a comprare da Jonny, ma reputo il suo intervento qui decisamente positivo e anzi lo ringrazio.
Potevi evitartela questa almeno.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ho usato propecia per quasi 2 anni...L'alopecia avanzava comunque...inoltre oltre allo sperma liquido ed erezioni meno convinte ho avuto pure ginecomastia..Il mio bilancio è sicuramente negativo

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
l'unica cosa che ha fatto fina in due anni consecutivi e svuotarmi 56 euro al mese nemmeno a livello estetico ho visto niente ne ispessimento ne ricrescita quindi non esaltiamo le cure solo perche hanno l' etichetta di cure ufficiali.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
la fina mi ha salvato,intendo la chioma.(oramai usiamo termini biblici per indicare la nostra lotta alla calvizie...[8)])

in un paio d'anni i capelli sulla capoccia sono almeno raddoppiati, anche se c'è ancora da fare con tempie..non ho foto(le odio)ma ti garantisco che il risultato è impressionante, tutti i miei amici sono rimasti sorpresi..(anche perchè non ho detto di seguir nessuna cura, certamente quest'anno vi è un effluvio pesante anche per me ma senza fina non credo proprio che sarei migliorato!
ho più capelli adesso che a 20 anni!
per correttezza chiarisco che la mia cura è anche composta da regaine + schampoo nizoral 2 volte a settimana.

effetti collaterali riscontrati nella sfera sessuale, nessuno.
anzi..non so perchè ma ho una potenza maggiore sia sessuale che fisica, tanto che in tutti i 90 min della partita di calcio non mi fermo un attimo,sembro dopato...[B)][B)]

unico side da me riscontrato è una certa ritenzione idrica, ma bevendo tanto e facendo sport non ho problemi.

18 Agosto 2005
399
0
265
vorrei intervenire dato che cleopatra ha riportato una frase di matteuccio su di me.Ovviamente ho smesso la fina non perche'lo dice matteuccio ma perche'gli effetti collaterali erano intollerabili.Persino gigli mi aveva scritto di interromperla.Mi dispiace ancora una volta non essere d'accordo con claudia ma credo che matteuccio non vada censurato.certamente puo'non essere condiviso forse usa una terminologia troppo medica e assolutistica ma si puo'benissimo come controbbatere come tutti fanno.Trovo che la linea qui sia ostile a chi denuncia effetti collaterali dei farmaci, ovvio che i dottori e i distributori difendano le medicine ma non c'é'niente di male a esporre i rischi che noi pensiamo che abbiano.per onore della cronaca io non sono mai stato censurato ma certo non godo della simpatia del forum con le mie testimonianze.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
matteuccio nn mi sembrava un ragazzo prepotente... mi dispiace che sia stato sospeso poichè i suoi post li leggevo con interesse(nonostante assuma fina da almeno 10 mesi e nn abbia intenzione di smettere)

l'unico suo problema è stata l'insistenza nel porsi.
visto che ognuno di noi, e mi sbilancio dicendo che neanche i dottori ,riguardo ad un tema cosi complesso come la calvizie, nn detengono la verita assoluta, si deve limitare a dare un'opinione personale riguardo al problema.

forse questa sua insistenza derivava da una sua forma di presunzione nel sapere certe verita in piu degli altri.
nn si puo negare che se tutti gli utenti facessero sarebbe veramente un caos.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie ricciolino80 della risposta..posso chiederti quanti anni hai e a che età hai inziato a curarati?
X Claudia..fidati sono tanti anni che frequento questo forum ed altri e questo sta diventando troppo dittatoriale smetti di escludere utenti e chiudere post fino a quando non si arriva a esagerare e sinceramente queste non sono situazioni esagerate

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
l'unico problema di molti utenti di questo forum è il modo di porsi, ognuno può dire tutto quello che ben crede, ma c'è modo e modo per farlo.
Credo non sia assolutamente corretto entrare in ogni discussione presente e dispensare consigli medici, dire cosa assumere e cosa no e in quante dosi da parte di chi non solo non è un medico, ma nemmeno ha mai assunto i farmaci che disprezza o dispensa.
Bisogna tenere presente che proprio per il gran numero di utenti le informazioni sbagliate sono dannose, creano allarmismi soprattutto nei più giovani.
Mi dispiace ma in questo sono con Claudia al 100%
Poi Matteo anche tu assumi un tono dittatoriale verso Claudia se le ordini Smettila di cancellare post, diventi scorretto anche tu.
Basta dire secondo me Claudia quresta persona poteva non essere bandita

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
povera claudia[:D]

stasera vorrei davvero uscire con lei x fare una serata chiacchere, vino e risate

un po di relax nn guasta mai[;)]

18 Agosto 2005
399
0
265
buliron e la tua insistenza contro il minoxidil?nel topic sul minxidil c'e'stata confusione con giovir che e'stato bannato.Quindi anche matteuccio ha il diritto di insistere su un tema a lui caro oppure perche'non e'in linea con i dottori deve essere escluso?anche tu la pensi cosi sui dottori quindi....solidarieta[:)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
buliron e la tua insistenza contro il minoxidil?nel topic sul minxidil c'e'stata confusione con giovir che e'stato bannato.Quindi anche matteuccio ha il diritto di insistere su un tema a lui caro oppure perche'non e'in linea con i dottori deve essere escluso?anche tu la pensi cosi sui dottori quindi....solidarieta[:)]

nn mi dipingere pero come nn sono [:)]
1)perche è una cosa che odio
2)perche nn puo pensare di conoscere qualcuno solo xke' hai letto un paio di post.

io nn sono contro i dottori, nn sono contro il minox

io nei miei post ho solo detto che il minox è un farmaco che va bene in certe situazioni...
e poi è finita li

nn passo di certo la giornata a convincere gli utenti di ieson a nn usare il minox[:D]

ho solo espresso la mia linea di pensiero
cmq dal mio post precedente si doveva capire che ero in solidarieta con matteuccio

18 Agosto 2005
399
0
265
anche te con questa di non ti dipengere come non sei...forse date troppa importanza a quello che scrivete,chi vorrebbe o pensa di conoscervi?Semplicemente invece di fare il copia incolla dei tuoi topix sul minoxidli dove discutevi animatamente con giovir e insistevi sulla inutilita'e pericolsita'del minox ho fatto un sunto.NON mi metto a fare il copia perche'non finirebbe mai come non e'finita con giovir,e infatti come dici hai solo espresso la tua linea di pensiero che non condivido ma non per questo devi essere trattato come matteuccio.certo solidare con matteuccio ma dici qui diventerbbe un caos..quindi tu lo puoi fare e lui no.So che adesso continuerai all[infinito a copiare e ribattere visto che non e'mia intenzione ti dico solomente che il mio era un commentario in generale su chi viene censurato e chi no e non specificamente su di te.ciao

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28486

questo è il topic che tu citi

a differenza di matteuccio (che oramai è un martire[:D])
nn mi sembra di aver estremizzato il concetto

io mi sono limitato a dire la mia esperienza(che nn è l'unicA ad essere andata a concludersi nella maniera migliore) ad un utente che chiedeva sull'argomento

magari sono stato a volte sarcastico, ma questo conseguentemente all'esito della mia esperienza con suddetto farmaco.

adesso è meglio che la smettiamo altrimenti claudia si incazza[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

un po di ironia fa piu che bene[;)]