cure e terapie anticalvizia:il sondaggio

matteuccio

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
come possibile trattamento dei capelli io sapevo che buono l aminexil,unprodotto non tossico che si ritiene abbia un buon uso sulla struttura del collagene del bulbo pelifero.quindi ha possibilita di rendere a aiutare il collagene a mantenersi e l atrofia bulbare.il mio parrucchiere lo proponeva sempre :una fiala alla settimana dopo lavaggio ,distribuita con un buon massaggio .so che lui lo fa sempre da tempo con una sufficiente percentuale di soddisfazione .poi usare sempre shampii non aggressivi e quando sono poco sporchi ,lavarli solo ad acqua corrente,sopratutto a chi tiene un taglio corto.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Adesso BASTA....
Un terrorista della fina, che nemmeno l'assume, e per di piú logorroico.
Matteuccio é stato sospeso a data indeterminata.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa claudia ma questo forum è una dittatura?!! Sei continuamente a chiudere post bloccare utenti non perchè offendono persone dicono volgarità ma perchè hanno opinioni differenti a te e al dottore? Se una persona non interessa le affermazioni di un certo utente non le legge ma siamo nella democrazia e ognuno finche scrive senza offenedere,minacciare qualcuno puo' dire quello che vuole..io sono da tanti annio in questo forum ma comincia veramente a non piacermi piu' tu Claudia non sei una dittatrice!!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Claudia, per me lo puoi anche riammettere, tanto le verità sono altre. Io da parte mia continuerò a dir eil vero, cioè quello che è scientificamente dimostrata. Ogni qual volta matteuccio ha qualcosa da replicare e non allega alle sue dichiarazione documenti che confermano quello che dice in maniera scientifica io risponderò:mattteuccio, hai le prove?. Non ti preoccupare, la gente non è stupida, ed io non permetterò che uno qualunque venga sul forum a fare terrorismo psicologico impedendo a tante persone tristi di curare il loro problema.

Cmq matteuccio, non so da cosa dipende la diminuzione dell'eiaculato (io, non sono un medico, e ripeto io!) e la minor densità; il mio però non è giallastro! Guarda che non siamo tutti moribondi!!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
[:D]

comunque direi di continuare lo stesso con questa discussione, è utile e interessante.inoltre potrebbe essere molto rassicurante per alcuni (me compreso) dato che qui vengono scritte numerose testimonianze positive che potrebbero essere trovate difficilmente o comunque in minima parte negli altri topic, al contrario di quelle negative (è ovvio comunque che chi non presenta sides non lo riferisce continuamente come potrebbe fare chi invece ne presenta. per questo motivo nei forum si leggono prevalentemente testimonianze negative). con questo topic si potrebbero mostrare le cose come stanno realmente
ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non si tratta di dare opinioni differenti, si tratta di fare terrorismo dando anche informazioni sbagliate.
Come sempre è il modo che non va bene, non la sostanza. Di post sulla finasteride ce ne sono a migliaia, gli effetti collaterali sono stati sviscerati in ogni modo possibile. Come avrai visto ho anche cercato di ragionarci, ma non è servito a niente. Non mi sta bene che qualcuno che nemmeno assume finasteride e parla per sentito dire vada a dire in giro che la finasteride che qui prendono l'80 per cento delle persone ti fa cadere il pisello, scusa. E non mi va che i nuovi che leggono il terrorismo rinunciano magari a curarsi con uno dei due unici capisaldi contro la calvizie, e che invece potrebbe portargli dei benefici per i capelli, senza effetti collaterali come succede peraltro a molti, solo perché leggono post del genere. Tutti gli utenti sono informati dei possibili effetti collaterali, ben altra cosa è fare terrorismo.
Va bene come spiegazione?
Comunque è stato avvisato per e-mail. Aspetto chiarimenti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
non va benecome spiegazione .....Tu Claudia non sei la maestrina della scuola che devi insegnare alle persone cosa dire e quali sono le cose giuste da dire anche se questa persona puo' dire sciocchezze non è giusto che tu la esluda da un forum..la paura che hai che gli utenti leggano quello che dicono certe persone e si prendono paura lo potrebbe sentire dire anche fuori dal mondo del forum tramite amici o dottori che hanno opinioni differenti rispetto ad altri..sai quante persone che usano fina che conosco e che non hanno neanche un computer mi raccontano che il loro dottore gli consiglia di smettere o che secondo loro l'uso di fina gli ha causato dei problemi cosa vuoi fare Claudia vuoi escludere anche loro magari tramite raccomandata con ricevuta di ritorno..ognuno sa cosa deve fare e di chi aver fiducia per il resto è giusto scriva quello che pensa come non è giusto aver chiuso i post su Pastore molte volte senza nessun motivo come sostenere sempre una schiera di dermatologi e dare contro agli altri...SONO stato chiaro

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
allora cerco di essere ancora più chiara...
Mi speghi perché un utente che non ha mai assunto fina viene in un sito che parla di calvizie, in qui si sa perfettamente che una delle poche cure che fa effetto è la finasteride, ad avvisare del pericolo mortale? E' un buon samaritano? Perché quando tutti quelli che gli hanno risposto in prima battuta di non avere side, ha rimesso un post dicendo su siate onesti lo so che avete sides?
Dove sono gli studi che supportano quello che dice?
Perché alle ragazze dice di buttare l'idrocortisone e darsi allo yoga? Perché insiste nel dire cose che non sono vere, come il fatto che la fina curerebbe il cancro, quando gli ho postato gli studi e il bugiardino del Proscar? Allora se uno non vuol capire perché è talmente convinto della sua febbrile teoria che blocca il dialogo costruttivo e attua un monologo distruttivo, capisci bene che non si può stare a rincorrerlo in ogni post.
Mi dispiace che non ti piaccia la linea che abbiamo dato a questo forum, perché sai, moderare significa mantenere un certo lvello nel forum, di informazione, di educazione, di scambio. Fuori di qui tutti posono fare quello che gli pare. Qui dentro invece devono seguire delle regole di vivere comune.

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Neanche io capisco perche' e' stato sospeso,non mi sembra che abbia detto niente di male.E' solo contro la fina come tanti altri,me compreso(e l'ho presa).Se poi volete che tutti dicano che e' una grande invenzione allora e' un'altro discorso.Se qualcuno, leggendo quello che ha scritto, rinuncia a prenderla,io francamente sono contento per lui.Oppure dobbiamo credere alle case fermaceutiche e ai dermatologi che ti dicono ,come a me,che non da' sides,ecc, per poi scoprire,leggendo i forum dopo aver riscontrato i primi problemi ,che la realta' e' ben diversa e la maggior parte degli utilizzatori hanno problemi,altro che 1%...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro matteo
comprendo il tuo pensiero che è condivisibile ma, converrai con me che, ferma restando la libertà di ciascuno di noi di dire quello che pensiamo per opinione personale o per esperienza vissuta, un forum non può passare una informazione errata altrimenti svanisce in toto il suo scopo. Spesso non è ciò che si dice ma il modo in cui questa cosa viene detta. Faccio un esempio: io ho assunto per alcuni mesi un integratore X, durante questi mesi non ho riscontrato alcun beneficio e voglio farlo sapere agli utenti di questo forum. Una cosa è se mi collego e scrivo io ho assunto l'integratore X e non ho tratto alcunchè..secondo me non serve ma se volete provate po ditemi la vostra opinione ben altra cosa è scrivere l'integratore X è inutile, tu che lo stai assumendo smetti subito!
Quello che spaventa e che fa, inevitabilmente, intervenire un moderatore è l'aria da medici che alcuni assumano senza averne i titoli.
E' vero che il web è un enorme contenitore in cui si può trovare tutto ed il contrario di tutto ed è solo il navigatore a doversi tutelare prendendo sempre ciò che legge con le dovute pinze (come hai detto tu stesso il mondo fuori di qui ha le stesse insidie) ma il controllo all'interno di un forum serve anche a indirizzare verso la strada meno pericolosa. Non si è mai fatta dittatura e non si comincerà oggi e credo sia sbagliato vedere ogni intervento dello staff sotto questa luce. Tu sei in grado di valutare cosa è giusto e cosa è sbagliato ma ti assicuro che ricevo tanti messaggi privati di gente spaventata che entra in panico per aver letto questa cosa o un'altra e questo, permettimi, non si può tollerare.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Accidenti! Poi scrive i posts di autocommiserazione per sentirsi dire quanto sei brava.
Vedo che ha proprio assorbito la parte migliore della cultura tedesca...
Rispondo anche a quel VENDITORE di Johnny che si è permesso di accodarsi al piagnisteo della Madre Badessa con frasi del tipo:
per avere un posto pulito bisogna fare pulizia... Ecco quando si parla di pulizia riferito alle persone mi viene il voltastomaco...
Imparate a rispettaree le opinioni e i pensieri di tutti.
Viva la libertà di pensiero e di espressione.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Scusami Carrera ma tu ti assumeresti la responsabilità di una frase come questa senza essere medico?

...CREDO CHE HAI RAGGIUNTO IL CAPOLINEA .FATTI VISITARE DA UN BRAVO ANDROLOGO E SMETTI SUBITO IL FARMACO.IL AFTTO DI CAMBIO D UMORE E PROBABILE ,DICO PROBABILE,DOVUTI HA DISORDINI ENDOCRINI..

Smetti subito il farmaco??????!!!!!!!!!!! [:O]

E' il medico che lo ha in cura a doverglielo dire non un utente su di un forum!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Matteo, conosci davver così tanta gente che fa uso di fina ma che non frequenta il forum? Io conosco tanta gente ma per quel che io sappia nessuno usa la finasteride. Hai un circolo di calvi? [:D] Scherzi a parte, il problema non è la discussione ma il fatto che la discussione venga portata avanti senza prove. Se uno venisse vicino a te a dire che l'aspirina causa il cancro e inizi a sentirlo da più persone ( che a loro volta sono state informate dallo stesso tizio) non avresti come minimo un pò di timore nel prenderla? Io credo proprio di sì!

Matteuccio fa dele affermazioni, non dà pareri personali. Lui dice di sapere, dice che è certo, ma se non ci dà delle prove rischia soltanto di incutere terrore nelle persone. Capisci cosa voglio dire?

E poi smettiamola di rompere le scatole a claudia! Non sta qui per fare il clown ma per dare dei consigli. Per una volta pensate e ringraziate a dio che esista un forum che tratta di questi problemi altrimenti sai quante cure inutili avreste fatto e quanti soldi avreste dato a dermatologi incompetenti!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mi dispiace Cleopatra ma Claudia che stimo e a cui, anche se può sembrare strano, voglio bene ultimamente non la riconosco...
Ha un atteggiamento di censura e di chiusura nei confronti di chiunque non sia allineato! Sono duro nei toni con lei e forse maleducato ma qui si rischia di far dibventare il forum una corrente a senso unico...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Credimi Carrera
quella che voi scambiate per censura o addirittura dittatura è solo la linea che si è resa NECESSARIA (oltre che ovvia per come vedo le cose io, e posso dire anche Claudia) alla luce di tante segnalazioni di utenti spaventati o che si sentono intimoriti da determinati post. Prima di chiudere una discussione o di sospendere un utente c'è dietro un lavoro certosino di contatti e di richieste di spiegazioni, oltre che di richiesta di ammorbidimento di toni.
Mi dispiace se quello che facciamo venga scambiato per indirizzamento ad una sola linea di pensiero ma se provate a mettervi nei nostri panni forse vi sembrerà più facile comprendere questo attegiamento.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi qui siamo su INTERNET!
Se sono in cura da un dermatologo e arriva un Matteuccio o chichessìa e mi dice di smettere subito la fina e io lo sto a sentire la colpa è MIA e non certo di Matteuccio che esprime in modo colorito un'opinione anche se i toni sembrano quelli di un medico esperto...
Non per questo va sospeso! Se ci mettiamo a pesare la forma e le parole di tutti qui rimanete in due...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Eh, lo so caro Carrera
infatti l'ho detto nel primo post che il web è un contenitore pericoloso e le cose vanno valutate e prese con le pinze ma non tutti ne sono capaci ed il ruolo dei moderatori è proprio fare attenzione alla forma delle parole visto che è proprio su di queste che si fondano i post! [;)]

Cmq, dai...attendiamo la risposta di matteuccio all'e.mail di Claudia e vediamo!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Chiudo l'ennesima polemica sottolineando come alla domanda di Matteuccio la mia risposta è stata: Ninete di niente...
Con la stessa onestà intellettuale devo però ammettere che la fina può dare i suoi effetti sgradevoli e che purtroppo possono perdurare per tanto tempo dopo la sospensione.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carrera, ci siamo scontrati mille volte, anche pesantemente, ma come vedi sei ancora qui... Quindi non mi pare tutta sta dittatura né che io sia ingiusta nei confronti di nessuno.
Se vi fermaste un momento a riflettere sulle cose che vengono fatte invece di partire in quarta solo perché si è intervenuti, allora forse capireste un po' di più. Ti assicuro che non faccio nulla per capriccio.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Quoto Claudia per quanto riguarda l'intervento su matteuccio!
Direi che forse è meglio continuare la discussione...
peace and love [sp][sp][sp] ragazzi!!!!