CURARSI SOLO CON PRODOTTI NATURALI

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Salve a tutti,
riassumo un po la mia situazione. Attualmente ho 22 anni con un'AGA credo oramai arrestata. I capelli non cadono più. La parte di cui soffro di più è il vertex in cui i capelli appaiono assottigliati. Da qualche tempo ho cominciato a fare la ginnastica facciale, utilizzando anche una fascia con cui dormo pure, che va a rialzare lo scalpo.
Ad ogni modo, vorrei abbandonare tutto ciò che è di origine farmaceutica.
Mangio molta frutta e verdura,parecchi legumi, pochissima carne (1 volta al mese) e pesce 1 volte alla settimana.
Da una settimana sto utilizzando la lozione rinforzante della Biokap.
Spero che possiate darmi dei consigli in questo senso preferendo la via naturale.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Se hai aga la base è sempre la serenoa che è il principale attivo naturale anti-aga.

Ciao

MA - r l i n
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Marlin ha scritto:
Se hai aga la base è sempre la serenoa che è il principale attivo naturale anti-aga.

Ciao

MA - r l i n


Stiamo parlando sempre di una pianta che va ad inibire l'ormone maschile più potente in assoluto [:D][:D][:D]
Ci sono sicuramente effetti collaterali anche se di intensità lievi.
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
quello che ti posso consigliare è la seguente cura che su di me ha funzionato
ho 43 anni non ho capelli bianchi tutti nerissimi ed ho tanti capelli.
a 20 anni iniziavo a perdere i capelli dopo varie visite dermatologiche mi fu diagnosticato aga accompagnato da una forfora quasi il dermatologo mi condanno' facendomi sentire gia' calvo
ricordo che mi prescrisse aloxidil 2% e degli integratori
il minox ricordo che lo utilizzai per qualche mese ma non riusci' piu'
ad utilizzarlo perchè mi procurava bruciore .
grazie a questo forum ho iniziato ad intraprendere cure naturali ossia :

serenoa repens
(prostafactors)2cps al giorno in alternativa (cocco+semi di zucca)
tisante di te verde (mattina e sera)
multivitaminico hair formula plus
omega 3
biotina
vitamina c
bevo 2lt d'acqua al giorno
ginnastica facciale (non sempre)

shampoo nizoral 2volte a setta alternato con triconaca
locoidon 3 volte a settimana (x 2 mesi) x 3mesi di stop

non ho mai fumato ,ho sempre fatto attivita' sportiva ,mangio tante proteine e verdure
ho eliminato i carboidrati ,i cibi raffinati ,solo il fine settimana mi concedo un piatto di pasta o una pizza


 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di Suphan
Salve a tutti,
riassumo un po la mia situazione. Attualmente ho 22 anni con un'AGA credo oramai arrestata. I capelli non cadono più. La parte di cui soffro di più è il vertex in cui i capelli appaiono assottigliati. Da qualche tempo ho cominciato a fare la ginnastica facciale, utilizzando anche una fascia con cui dormo pure, che va a rialzare lo scalpo.
Ad ogni modo, vorrei abbandonare tutto ciò che è di origine farmaceutica.
Mangio molta frutta e verdura,parecchi legumi, pochissima carne (1 volta al mese) e pesce 1 volte alla settimana.
Da una settimana sto utilizzando la lozione rinforzante della Biokap.
Spero che possiate darmi dei consigli in questo senso preferendo la via naturale.





cerca di mangiare piu' proteine se non riesci comprati
un integratore proteico .
la mattina a colazione ti consiglio di farti 2 uova sbattuti a fittatina
contengono tante proteine .
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
alta cosa che ti consiglio è la terapia laser male non fa
magari potresti provare per irrobustire i capelli
il problema è solo il costo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Suphan ha scritto:
Marlin ha scritto:
Se hai aga la base è sempre la serenoa che è il principale attivo naturale anti-aga.

Ciao

MA - r l i n


Stiamo parlando sempre di una pianta che va ad inibire l'ormone maschile più potente in assoluto [:D][:D][:D]
Ci sono sicuramente effetti collaterali anche se di intensità lievi.


Sei hai aga hai androgenetica, quindi non puoi non considerare l'ormone maschile più potente in assoluto.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>cerca di mangiare piu' proteine se non riesci comprati
un integratore proteico .

l'apporto consigliato è di 0.9-1g per chilogrammo di peso corporeo. l'apporto è aumentato negli sportivi (professionisti) e negli over 65.
sconsiglio di eccedere o integrare con inutili integratori.
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
JulienSorel ha scritto:
>>cerca di mangiare piu' proteine se non riesci comprati
un integratore proteico .

l'apporto consigliato è di 0.9-1g per chilogrammo di peso corporeo. l'apporto è aumentato negli sportivi (professionisti) e negli over 65.
sconsiglio di eccedere o integrare con inutili integratori.



In realtà al corpo non servono tante proteine giornaliere. L'apporto ideale sarebbe 25-30g gi proteine al giorno, in quanto poi si andrebbe ad un'acidificazione del corpo.
Conosco persone che fanno palestra, e mangiano l'80% frutta e il restante 20% verdura.
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
io ho eliminato frutta e carboidrati
compresi legumi ,privilegiando proteine di origine animale e verdure + frutta secca .se proprio non si vuole rinunciare alla pasta meglio integrale riso basmati
cosi' come altri utenti che stanno seguendo questa alimentazione priva di carboidrati e zuccheri frutta fresca
i capelli non cadono piu' .
la frutta durante la giornata va limitata al massimo ad 1 frutto
da quello che ho capito gli zuccheri sono un veleno per l'organismo
infatti gli orientali sono pieni di capelli e pochi con capelli bianchi
mangiano molto pesce verdure e riso integrale vedi i cinesi
io ci lavoro con loro ,e mangiano solo pesce durante la giornata
si fanno dei minestrondi di carne verdure pesce
ovviamente tutto è soggettivo ,con cio' nn voglio dire che questa sia la panacea per tutti i mali ,basta solo provare prima di giungere a conclusioni ,anch'io ero scettico ma ho provato sulla mia pelle
e mi sento anche meglio avendo tolto i carboidrati ,frutta ,legumi ,pizza
premetto che faccio palestra ,la mattina mangio 3 uova +noci
il pomeriggio tonno o tacchino
pranzo pesce ,pollo + verdure
cena pesce ,pollo + vedrure
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
jato ha scritto:

...la frutta durante la giornata va limitata al massimo ad 1 frutto...


Concordo su tutto il discorso,
in particolare mi permetto di aggiungere
frutto meglio al mattino,
sempre a causa degli zuccheri
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io reintroducendo un po' di carboidrati sto meglio, anche alcune infiammazioni articolari si sono attenuate o sono scomparse, anche i carbo hanno loro lati positivi, quando li avevo ridotti proprio al minimo avevo problemi cardiaci che attenuando la dieta proteica sono scomparsi ora non li ho più.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Aggiungerei che arrivare a demonizzare frutta e legumi in favore di maggiori quantità di proteine animali non è che sia un gran che...
 

dogmapro

Utente
2 Dicembre 2015
38
0
15
Approfitto di questo thread per chiedere la vostra opinione riguardo la scelta alternativa tra serenoa repens e beta sitosterolo. Quale secondo voi è meglio usare, se ci sono differenze significative o se è bene usarli insieme.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Bene usarli assieme (come nel K-max anti-dht), ma tra i due la serenoa è più potente. Come faccio a dirlo ? Perché di betasitosterolo abbondano tutti i cibi vegetali.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Valuta il ginseng rosso in abbinata con lo yogurt alla soia con bifidus.. se non ti da noia il ginseng, credo sia la cosa naturale più potente (sicuramente su di me molto piu di serenoa) e non dà sides sessuali di solito