Cura Telogen Effluvium

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Buon giorno,
Sono una ragazza di 37 anni,scrivo per avere un opinione sulla mia situazione:
da Marzo 2023 soffro di Telogen Effluvium, dopo aver fatto diverse cure con Biothymus fiale ed altre simili e vari integratori purtroppo il problema della caduta non si è arginato.
Dalle analisi del sangue ho problemi di carenze di Ferritina che è a 12 , zinco-rame , vitamina D e vitamina B12.
Ora sto facendo una cura con Ferroguna 2 bustine al giorno ( è l'unico che tollero) e vitamine D- B12, sciroppo di rame-zinco e integratore . Uso da 4-5 volte Locidon locale 2 volte a settimana, il problema è che mi provoca un forte prurito alla testa anche se lo tengo 1 ora poi lavo i capelli, anche per i giorni a venire mi rimane il prurito.. sono disperata. Come posso fare? sono intollerante?
Mi hanno suggerito Ecoval.

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Buon giorno,
Sono una ragazza di 37 anni,scrivo per avere un opinione sulla mia situazione:
da Marzo 2023 soffro di Telogen Effluvium, dopo aver fatto diverse cure con Biothymus fiale ed altre simili e vari integratori purtroppo il problema della caduta non si è arginato.
Dalle analisi del sangue ho problemi di carenze di Ferritina che è a 12 , zinco-rame , vitamina D e vitamina B12.
Ora sto facendo una cura con Ferroguna 2 bustine al giorno ( è l'unico che tollero) e vitamine D- B12, sciroppo di rame-zinco e integratore . Uso da 4-5 volte Locidon locale 2 volte a settimana, il problema è che mi provoca un forte prurito alla testa anche se lo tengo 1 ora poi lavo i capelli, anche per i giorni a venire mi rimane il prurito.. sono disperata. Come posso fare? sono intollerante?
Mi hanno suggerito Ecoval.

grazie
Di norma il locoidon non crea irritazione,abzi6,si usa per curarla.
Ecoval è più forte

Se seguita da un dermatologo specializzato in tricologia?
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Di norma il locoidon non crea irritazione,abzi6,si usa per curarla.
Ecoval è più forte

Se seguita da un dermatologo specializzato in tricologia?
si si e lui mi ha consigliato Ecoval.. pero' non so se è efficace sull'effluvio come Locoidon.. riprovo ancora quest'ultimo ma se devo poi passare i giorni a grattarmi devo cambiare per forza😓
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
si si e lui mi ha consigliato Ecoval.. pero' non so se è efficace sull'effluvio come Locoidon.. riprovo ancora quest'ultimo ma se devo poi passare i giorni a grattarmi devo cambiare per forza😓
Si è un cortisonico quindi si
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Speriamo che Ecoval non mi dia particolari problemi, peccato perchè ho letto molti benefici sul locoidon ma non sugli altri..ma purtroppo a me da questo problema , forse saro' allergica:cautious:
Viene utilizzato di più il locoidon perché è il più blando e quindi più facile da utilizzare anche nei lunghissimi periodi
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Viene utilizzato di più il locoidon perché è il più blando e quindi più facile da utilizzare anche nei lunghissimi periodi
Gli altri cortisonici leggo che ti assottigliano la pelle della cute, che fanno male insomma..pero' se non ci sono atre alternative di cura si dovrà tentare..sperando non siano piu' dannosi che resto..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Gli altri cortisonici leggo che ti assottigliano la pelle della cute, che fanno male insomma..pero' se non ci sono atre alternative di cura si dovrà tentare..sperando non siano piu' dannosi che resto..
Si mel lungo periodo possono creare problemi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
non ci sono altre cure per l'Effluvio efficaci oltre i cortisonici?:cry:
Nell'effluvio quello che puoi fare è velocizzare la crescita, allungare anagen , risolvere le carenze
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Nell'effluvio quello che puoi fare è velocizzare la crescita, allungare anagen , risolvere le carenze
è si , peccato che piu' di 25mg di ferro al giorno( perchè il mio problema maggiore è la ferritina a 12) non riesco a prendere.. mi danno tutti problemi gastro intestinali a dosi maggiori..non c è via di uscita..
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Buona sera,
Sto usando Ecoval per fermare la caduta dei miei capelli ma nel frattempo mi é venuta un pò di dermatite sulla cute, si può usare Ecoval con shampoo per dermatite oppure si danneggia di più la cute con entrambe I prodotti ? Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,352
2,015
Buona sera,
Sto usando Ecoval per fermare la caduta dei miei capelli ma nel frattempo mi é venuta un pò di dermatite sulla cute, si può usare Ecoval con shampoo per dermatite oppure si danneggia di più la cute con entrambe I prodotti ? Grazie mille
Già lui è attivo per la dermatite
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Buona sera,
Dopo quasi 1 mese di Ecoval, la caduta dei miei capelli ancora non si arresta, e intanto diminuiscono.. Pensavo di integrare Silicio e Glutatione per bocca per aiutare la situazione.. Non so a questo punto se i cortisonici sono veramente efficaci per questo problema. Opinioni?
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
195
83
165
@Marsy863 Per quanto sia difficile da individuare c'è sempre una causa al TE. La tua erano probabilmente le carenze vitaminiche ecc.. ma il punto è un altro, cosa ha causato le carenze vitaminiche ? Perché quella potrebbe essere la causa del tuo TE più delle carenze vitaminiche stesse. Ci sono molte patologie da malassorbimento o altro. Hai fatto diete estreme ? Hai patologie croniche ? Sei sotto forti stress ? Hai una dieta sana e bilanciata ?
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Ciao Lacura,
Io purtroppo ho allergie alimentari quindi frutta zero compresa la secca e verdura poca.. Ho carenza vitaminica e di ferritina che sto cercando da mesi di integrare ma sopra il 30 mg ho problemi Gastro-intestinali..Non so come fare sto prendendo vitamine ogni giorno ferro ogni giorno da Marzo ma continua a perdere capelli.. Sia con cure cutanee senza cortisone(cosmetiche) o con cortisone 😔 Ho paura non ci sia via d uscita.
Grazie mille
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Graminacee e non..tutta la frutta e gran parte della verdura. ma da una vita.. e sto integrando con altro.. il mio problema è la ferritina che mi crea questo problema e la mia intolleranza ad assumerne piu' di 30 mg.. ma di piu' non posso fare. Forse le cure al cortisone a me non fanno nulla..
 

Marsy863

Utente
10 Luglio 2023
38
1
15
Graminacee e non..tutta la frutta e gran parte della verdura. ma da una vita.. e sto integrando con altro.. il mio problema è la ferritina che mi crea questo problema e la mia intolleranza ad assumerne piu' di 30 mg.. ma di piu' non posso fare. Forse le cure al cortisone a me non fanno nulla..
non ho fatto mai diete, non ho patologie.. stress.. come penso tutti nulla di invalidante...non sono celiaca ne ho problemi di tiroide o ormonali dalle analisi.
 
15 Marzo 2023
77
51
65
non ho fatto mai diete, non ho patologie.. stress.. come penso tutti nulla di invalidante...non sono celiaca ne ho problemi di tiroide o ormonali dalle analisi.
Prova ferrokoji per integrare, dagli ultimi studi sembra essere più tollerato vista la derivazione fermentativa, dieta con cibi ricchi di ferro (carne rossa broccoli Etc) e dose massiccia di vitamina c anche sopra 1 gr die che aumenta assorbimento ferro