Cura prescritta dal centro tricologico

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Glam,incrociamo le dita x domani..purtroppo anch'io ho un effluvio che tra alti e bassi mi sta perseguitando da diverso tempo,e x risolverlo bisognerebbe trovare la causa scatenante.Tienici informate..un abbraccio

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
ecco ....sono stata da quest'altro dottore ...meglio che non ci andavo [:(]
tuttu quello che mi ha detto lo conosco gia a memoria ormai ....

prima ...la domanda sull ferro....poi sulla pillola ....a per ultimo la cosa e genetica...certo....preda regaine....[:(]

ma e possiblie tutto questo ? ....sono davvero disperata ....[:(]
come fate voi a vivere con questo ? io non ha la forza .... [:(]

7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara Glam, non ti affliggere, sono certa che troverai la vera soluzione, che non è certo quella di chi non conoscendo a fondo il campo della tricologia (e della psicologia!!) ti liquida con una diagnosi basata sullo scambio di due parole e di una tiratina di capelli...[B)]
Potresti invece iniziare a chiedere un aiuto iniziale on line ai nostri doc che sono competenti e disponibili [;)].
Hai già fatto tutte le analisi suggerite nell'elenco da Claudia ? perchè non provi a descriverci meglio tutti i tuoi sintomi? (hai prurito? dermatite? untuosità? hai dolore alla radice dei capelli? i capelli caduti come sono? hanno il pallino in fondo? sono corti? sottili? o normali? ecc).
Questo se non altro può orientare verso alcune soluzioni, diciamo così d'attacco, piuttosto di altre...
Coraggio !! l'importante è imboccare la strada e vedrai che già solo per quello starai meglio!
Un abbraccio[:D][:X]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara glam
su, non disperare....sai bene che intristirsi non serve a nulla se non a peggiorare le cose.
Mi dispiace che la nuova visita non abbia dato i risultati sperati e soprattutto non sia servita a tranquillizzarti. L'unica cosa che posso suggerirti, se ti va, è di fare un ultimo sforzo e di rivolgerti a qualcuno più qualificato che possa analizzare il tuo caso da tutte le angolazioni. Come ti ha suggerito Laura un primo passo potrebbe essere una e-mail privata (dettagliata sulle tue condizioni senza trascurare la tua posizione psicologica attuale) magari al dott. Marliani il quale sono certa saprà indirizzarti e consigliarti. Inoltre potresti valutare l'idea di eseguire un tricogramma per analizzare la salute dei tuoi capelli.
Per quantro riguarda la durata dell'effluvio otto mesi possono essere un tempo normalissimo per cui non fartene un cruccio.
Hai accennato al ferro...quali sono i tuoi valori?

Su, stai serena e vedrai che si troverà una soluzione.

Bacissimi
Cleopatra...[:)]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ciao Glam...mi si stringe il cuore nel sentirti così disperata perchè anche io vado letteralmente in crisi quando mi vedo i capelli cadere di brutto...e dimezzati in testa.

Ma cerca di stare su,davvero...se non altro perchè lo stress bene non ti fa...soprattutto ai capelli.

So che è difficile,e che ciò che hai passato non si può immaginare,ma mi sento di dirti comunque come ho già scritto che la tua vita non finisce con i tuoi capelli...sei molto di più,quindi...curati,sì...e sfogati quanto vuoi,almeno qui sopra...ma cerca soprattutto di VOLERTI BENE!
Noi già te ne vogliamo,e penso di poter parlare al plurale.

bacionissimi. [8)] [8)] [8)]

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie per le vostre risposte,

cleo :
questo era il quinto dottore/dematologo [:(]
per questo trovare anchora un altro mi sembra quasi inutile ....
il ferro e basso ...ma era stato sempre cosi....comunque mi sono decisa di fare delle punture di ferro...vediamo....
sono 8 mesi che prendo ferro a la ferritina da 15 e salita solo a 23...penso che le punture sono meglio.
scrivero anche un e-mail al dottor marliani..grazie !

laura :
allora .....la caduta e iniziata a ottobre ....cadevano all inizio capelli dall lato destra...poi la francietta. ( 300-600 capelli )
questo per 2 mesi . tutto dicembre NIENTE ....10-30 capelli
in quei tre mesi..solo caduta , niete prurito, niente forfora ....
gennaio-aprile : perdita 80-100 capelli al giorno ( diffuso ) ...forte prurito , untuoisita ....e un senso come se qualcuno ti tira i capelli.

be ...poi sono stata in quel centro....la prima settimana di cura...normale...e poi mi cominciavano a cadere 100-150 capelli all giorno...forte prurito e una sensibilita aumentata e un bruciore terribile [:(]

da due settimane non prendo piu nulla di quel centro ....il bruciore non c'é piu...ma tutto il resto e rimasto.

i cappeli che cadono sono lunghi, si con la pallina ....ma ci sono anche capelli senza pallina e corti.

i capelli cadono da tutte le parti, non piu come all inizio che era solo a destra e davanti...ormai si vede dapertutto [:(]

che ne pensi ?

volevo scusarmi per il mio italiano terribile [:I]
le scuole italiane lo fatte ...ma qui parlo e scrivo solo il tedesco [:)]

un bacione a tutte voi [:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Glam Mein Schatz...[:D]
con la ferritina bassa è molto facile che il tuo sia un effluvio cronico. Il dolore che sentivi come se ti tirassero i capelli, si chiama tricodinia ed è tipica degli effluvi.
La ferritina deve stare almeno sopra ai 30 per i capelli.....
ne so qualcosa io che sono partita da ferritina a 6,7 e solo dopo anni sono risucita a mantenerla stabile, e di conseguenza a curare l'effluvio cronico. Hai fatto anche acido folico e Vit. B12?
Purtroppo prima che i risultati si vedano sui capelli passa un sacco di tempo... Ma è possibile, non ti preoccupare. Bisogna armarsi di santa pazienza e una cura ad hoc fatta per te.
I capelli senza pallina sono probabilmente spezzati.
Scrivi al Dr. Marliani, meglio se gli posti anche i risultati delle analisi del sangue.
Non disperare, se ne sono uscita io puoi farlo anche tu!
Viele liebe Grüsse aus Deutschland...

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao Glam,come ti capisco!anch'io sono in crisi x questa caduta che mi perseguita ormai da molto tempo.Cerco di stare serena,ma poi quando come ieri durante l'applicazione dello scalpicin mi ritrovo tanti capelli corti(e nn fini)nel lavandino,allora sembra che tutti i miei sforzi nn siano serviti a niente.Mi chiedo:cosa significa?
Un abbraccio a tutte

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
hallo claudia meine liebe [:X]

ma come é possibile che nessun dottore mi ha detto questo ??
quando dico prurito ;ho hai un fungho o e la alopezia androgenetica !
nient altro ...nessuno mi ha dett cosa fare ne cosa provare...
claudia, il ferro lo hai alzato con le punture ?
quando tempo e dovuto passare ? hai dinuovo tutti capelli ?

simo76 :

un abbracio anche a te ...almeno qui ci sono persone che capiscono DAVVERO ....cosa molto difficile fuori dall forum ...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Glam,
semplicemente perché non tutti i dottori ne capiscono di alopecia, soprattutto se femminile....
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
Il prurito può essere una dermatite, che è abbastanza comune...
Il ferro l'ho alzato con delle capsule di ferro ottime davvero. Si trovano in Germania [:D] Sichiama Ferro Sanol Duodenal e con me hano fatto miracoli. La ferritina da 6,7 adesso è addirittura troppo alta! Quindi ho spmesso con l'integrazione.
I capelli sono quasi come prima dell'effluvio (un po' ho perso, ma sarà anche l'età....[B)]) Ma niente a che vedere con i periodi bui dell'effluvio....[:D]
E' passato un sacco di tempo, puoi guardare la mia scheda qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=630
Mi raccomando, l'importante è non abbattersi!!!!!
Un abbraccio,

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
ciao a tutti/e,

sono nuova del forum e avrei un paio di domande per gli anziani...
soffro di perdita di capelli da almeno 14 anni ormai... la perdita è stata a cicli alterni con periodi di caduta massiccia (come quest'ultimo mese) ed altri di relativa calma e ricrescita...
ovaio policistico (con ciclo regolare anche se nell'ultimo anno brevissimo e scarso), pregressa diagnosi di ipotiroidismo subclinico e un pò di colesterolemia e sideremia (non a livelli spaventosi ma neanche nella norma).... la mamma non lascia ben sperare: pochi capelli, attaccatura moolto alta con stempiatura accentuata...
da qui le mie domande (miste a perplessità, rassegnazione e scetticismo):
1) Come si fa a sapere se il dermatologo ne capisce anche di ginecologia (per le cisti) e di tiroide?... a me è capitato che dopo la diagnosi (del dermatologo) di aa ed ipotiroidismo subclinico, ad una visita ad un esperto di tiroide mi sentissi dire : ipotiroidismo subclinico?! e cosa sarebbe??!!, per poi finalmente recarmi dalla ginecologa la quale mi ha ordinato di fare il wash out di eutirox (prescrittomi dal dermatologo a livelli, secondo la ginecologa, omeopatici -50 mg al giorno)
2) Quali gli esami da effettuare prima di una visita e soprattutto quando (in che fase del ciclo) farli...? Ci sono dei valori spia o degli esami incrociati per una tiroide che non funziona bene a tratti e in altri momenti rivela valori nella norma?
2) vale la pena comprare il revivogen o altri prodotti tipo il folligen prima che il derma mi abbia assegnato una cura?...vivo all'estero e tra pochi giorni ritornerò in Italia per una breve vacanza quindi se non ordino i prodotti adesso...
vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento o racconto di simil esperienza.
La principessa sul capello....

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ciao Glam...si il mio nome è proprio quello...o meglio,mi chiamo Paola.
Stai sempre quanto più serena puoi...e magari anche un po'di più. [;)]

Ti riabbraccio. Mi reccomando,continua ad aggiornarci (io rompo le scatole a Claudia con una regolarità che...activiaaaaaa...

[sp]

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
..mh...il Ferro Sanol Duodenal lo prendo anch io ....
quante ne prendevi al giorno ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara Principessa, benvenuta! [:D]
Passando subito alle tue domande, secondo me puoi scrivere una e-mail al Dr. Andrea Marliani, che è sia dermatologo esperto in tricologia che endocrinologo (meglio di così...) Il suo indirizzo e-mail è amarlia@tin.it
Ti consiglio di farlgi avere anche le analsi che hai fatto ultimamente, quelle della tiroide o quelle del sangue, insomma i pregressi.
Purtroppo l'ipotiroidismo subclinico è una delle possibili cause di alopecia, puoi leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
Le analisi che si fanno di solito sono emocromo, ferro, ferritina, Vit. B12, acido folico, cupremia, zinchemia, magnesemia, colesterolo totale. Poi per la tiroide, TSH, FT3, FT4 poi per altri esami specifici della tiroide senti il Dr. Marliani.
Per ora non comprare nulla... Revivogen e folligen sono coadiuvanti ma non risoverebbero certo il tuo problema.
Ma adesso fai delle cure? Prendi la pillola? Quale?
Non metti nulla di topico?
Altre ragazze con ipotiroidismo si stanno curando con una lozione a base di estrone, melatonina e idrocortisone....
Comunque ci vorrebbe una visita da un dermatologo esperto...
Dove vai in Italia?
Un abbraccio e ancora benvenuta!

Paolina...[:X][:X][:X][:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima glam,
ne prendevo una al giorno, la mattina a digiuno.
Ma l'ho preso per mesi e mesi senza saltare un giorno....
sei mesi ininterrottamente, poi analisi per vedere a che punto era, pausa di tre mesi, poi di nuovo 4 mesi una al giorno...
baci

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
Ciao Paolina,
grazie per i tuoi consigli![:)]
al momento non sto seguendo alcuna cura particolare e non prendo neanche la pillola (mi fu prescritta quando feci una visita tricologica ma la interruppi dopo pochi mesi)...purtroppo (si fa per dire) negli ultimi tre anni ho cambiato paese 4 volte e farmi seguire da un medico è stato pressocchè impossibile... Inoltre, non so se è capitato anche ad alcuni di voi, ma il mio problema di capelli è stato sempre etichettatto dai miei familiari come dovuto a stress e nervosismo... e non mi hanno mai presa sul serio quando lamentavo disturbi credo dovuti alla tiroide (astenia, apatia, battito accellerato...)
Al momento sto applicando regaine (che non ha certamente arrestato la caduta...anzi )in attesa di fare gli esami...[X]...vi farò sapere
Un abbraccio

7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao glam e benvenuta principessa!![;)]
solo ora leggo le risposte..
Cara glam se hai problemi di ferro, non preoccuparti proprio!! tutto sommato è una bella notizia! perché significa che se lo integri e hai costanza tutto si risolverà[:D]
Quindi tranquilla, armati solo di santa pazienza[:X]
Ah complimenti per l'italiano! se lo hai solo studiato a scuola sei bravissima! ci sono italiani che ti assicuro lo conoscono molto meno di te!
Bacioni e in bocca al lupo[X]
la
Per principessa: hai praticamente raccontato la mia storia...armiamoci di pazienza....
bacioni [:X][:D]

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie laura ,

si, ho fatto la scuola italiana qui in Svizzera, ma sono italiana ....sono nata qui [:D]

...il fatto dell ferro....e da 8 mesi che lo prendo ...la ferritina e salita da 15 a 23 [:(] praticamente niente [:(]
oggi ho un appuntamento ( telefonico ) con un dottore che fa delle infusioni di ferro...lui dice la la ferritina deve stare almeno a 40 meglio 50 ....vediamo....vi faro sapere [X]

comunque ...ieri mi sono fatta una serata e una nottata di pianti [:(]
e che non sopporto piu vedermi allo spechhio !!
ma come fate voi ? ...io se potrei non uscirei piu di casa [:(]

bacione a tutte [:X]