Cura prescritta dal centro tricologico

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
Salve sono nuova nel forum e perdo i miei capelli da ca. 8 mesi.
Dopo diversi controlli da vari dermatologi ( senza successo ) sono stata indirizzata ad un noto istituto tricologico. il primo controllo mi hanno prescritto una cura che secondo loro avrebbe dovuto fermare la caduta di capelli dopo ca. 3 settimane e nello stesso tempo preparare il campo alla ricrescita. Tutto questo però aime non si é avverato anzi, dopo 4 settimane ho perso ancora più capelli di prima.
La mia cura si basa su delle fiale uno shampoo ed un preshampo.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già sentito di questo istituto Dermes? Comincio ad avere dei seri e pesanti dubbi.

Grazie anticipato.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao glam benvenuta!!!![:D]
SCAPPA dai centri tricologici!!!!!!![sm]
Nella maggior parte dei casi quelli che ti visitano non sono nemmeno dermatologi, e le loro cure, costosissime, non portano assolutamente a nulla!
Devi andare da un dermatologo esperto in tricologia.
Ma ci racconti un po' di più? Cioé hai cominciato a predere i capelli da 8 mesi... E' successo qualcosa di particolare prima della caduta? Che ne so, una dieta particolarmente ferrea, uno shock, un intervento chirurgico, un figlio?
In ogni caso il primo passo da fare a parte il dermatologo, sono le analisi del sangue. Controlla emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Poi facci sapere i risultati.
Un abbraccio,
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si!!!per carità i centri per la cura dei capelli che si spacciano per centri dermatologici con sedi in importanti città sono solo dei truffatori!!!!! a me è capitato un centro a Roma dove mi hanno dato cure di fiale e fialette per i capelli, a base naturale, mi facevano anche le lampade apposite ed il laser, con massaggi circolatori (cretinate), pagando parecchi soldi e con 0 risultati! inoltre ho scoperto successivamente che i loro prodotti che io pagano abbastanza, erano presenti in tutti i centri di fornitura per parrucchieri con prezzi bassissimi!!!!!
quindi diffida!!!!!!
sono purtroppo persone disoneste che magari si arricchiscono in un primo momento a spese degli altri ma nella vita facendo così non si và lontano!
ciao
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie per le vostre risposte.
...mh...io e da 2 settimane che non mi sentivo piu sicura di questa cura che sto facendo [:(]
la pelle mi brucia, mi brude e i cappeli cadono piu die prima...sono veramente disperata [:(]
ieri sono stata al controllo....naturalmente...tutto normale dicono....ma ormai non credo piu a nulla...

la mia storia.....si, e da dre anni che non sto tanto bene, ed e anche li che ho subbito uno schok....i capelli mi stanno cadendo da ottobre, da un giorno all altro....dai 500-600 capelli al giorno per due mesi , poi un mese...niente. ( 10-30 )
da gennaio cadono dinuovo dai 70-150 capelli ( prima della cura erano sempre 70-80 )
sono stata da diversi dottori, ma tutti dicono un altra cosa....chi dice che era per il schok, chi dice cha una alopezia areata diffusa...chi una alopezia antrogenetica ... [?][?]
io non so piu cosa fare .... [:(]
aiuto !!!
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao glam, ti capiamo veramente...[:(]
Mi dispiace che tu abbia subito uno schock, ma penso che, se questo risale a tre anni fa (non sono sicura di aver capito bene)è difficile che la caduta iniziata ad ottobre sia strettamente collegata...Piuttosto hai mai fatto degli accertamenti per vedere come sono i tuoi valori degli ormoni tiroidei? il tuo ciclo è regolare? hai per caso le ovaie con tendenza a formare cisti? ti faccio queste domande perché molte di noi (io compresa) ha di questi problemi che sono strettamente correlati alla caduta dei capelli[B)].
Ma tranquilla se risali alla causa le cure esistono!!
é importante che tu faccia gli esami del sangue che ti ha suggerito Claudia, è il punto di partenza per tutti!! Non ti deprimere vedrai troverai la tua soluzione!!
In bocca al lupo e un abbraccio[:X][:D]
la
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
questi sono i risultati della tiroide :
T4 13,2 ( 10.3-21.9 )
T3 4,5 ( 3,1-6,5 )
TSH 1,92 ( 0,32-4,50 )

[?][?]

si, il mio ciclo e recolare
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Glam,
in che senso non stai bene da tre anni? Hai qualche malattia cronica?
Comunque stai serena, 500 -600 capelli al giorno sono un effluvio acuto, e la durata di due mesi lo conferma.
L'effluvio acuto è benigno nel senso che anche se cadono tantissimi capelli, poi ricrescono tutti e dello stesso spessore di prima.
Bisogna solo stare attenti a risolvere il problema che ha scatenato l'effluvio, perché se persiste la causa, l'effluvio può diventare cronico e allora diventa molto più difficile da gestire e risolvere.
Lascia perdere la cura del centro tricologico. Se la cute ti brucia non andarci più, non mi sembra affatto un buon segnale....
E vai invece da un dermatologo esperto.
I valori della tiroide sono tutti nei parametri quindi non mi preoccuperei affatto.
Cerca di stare tranquilla prima di tutto, e leggi anche questo articolo:
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
un bacio
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie claudia [:X]

e facile dire stai serena [:(] ....e che ormai ho perso 50% dei miei capelli..ho paura ....

tre anni fa ....ho perso mio fratello [:(][:(][:(] ...sono in una terapia...pero e molto difficile per me accettare tutto questo.
pensavo di averlo superato un po...ma poi e venuto questo problema con i miei capelli...

il mio dottore dice che uno stato di schok puo venire anche 2 anni dopo...per lui e sicuramente questo....
da un dermatologo ci sono stata...uno dei migliori....e cosa mi voleva dare ???? minoxidil !!!! che io non voglio prendere !!! perche non credo proprio di avere una alopezia antrogenetica ....

mi preoccupa il fatto che ancora perdo tanti capelli [?][?][?]
e adesso ho veramente paura che con quella cura dermes ...ho rovinato tutto [:(]

grazie per le vostre risposte, fa bene sapere che ci sono delle persone che capiscono...GRAZIE !!! [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Glam,
mi dispiace tanto, davvero... non riesco nemmeno a immaginare il dolore che si può provare e capisco perfettamente che non sia facile riprendersi da un colpo così, ma come si dice the show must go on e per quanto si soffra, bisogna continuare a vivere nel migliore dei modi. Purtroppo non si può far tornare indietro il tempo che è passato e l'unica per superare certi dolori è guardare avanti e non indietro. Le persone che ci hanno lasciato restano comunque sempre nel nostro cuore.
Però ora per te è importante cercare di superare la cosa, hai fatto bene a fare terapia, che è fondamentale, vedrai che con il tempo tornerai ad essere più serena.
Nel frattempo, se la caduta è molto abbondante, puoi provare a mettere il Locoidon lozione 2/3 volte a settimana, anche se ovviamente sarebbe preferibile che ti vedesse un dermatologo prima.
Il minox meglio di no con l'effluvio, rischi di perderne ancora di più... Non credo che la tua sia androgenetica, piuttosto hai letto l'articolo che ti ho postato?
Un abbraccio, ti sono vicina,
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
cara claudia,

grazie....fa bene leggere le tue parole....

l'articolo l'ho letto....sicuramente e cosi....e che non vorrei perdere del tempo prezioso sai cosa voglio dire ? ha paura die staremene con le mani in mano .....come dici tu , che diventa una cosa cronica ...
dici che non posso fare nient' altro ?
...sono stata da due dermatologi .....e tutti e due l'anno presa molto leggera e hanno detto di provare con minoxidil.....quindi non so ormai da quale dermatologo andare, anche perche mi hanno fatto perdere la fiducia.

la lozione che mi proponi, di cosa e fatta ?
posso comperarla anche in svizzera ?

grazie mille [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara Glam,
allora, capisco la tua sfiducia, ma hai provato a guardare anche qui?
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Altrimenti avevo anche il telefono di un dermatologo esperto in tricologia all'ospedale centrale di Berna , Prof. GERBIG tel. 0041319711070 non ti rispondera' lui ma la sua infermiera segretaria (parla italiano).
La lozione di cui parlavo costa molto poco (3€), credo che la troverai anche in Svizzera, e per le proprietà ti consiglio di leggere la scheda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
Un abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara glam
benvenuta su ieson anche da parte mia.
Mi dispiace molto apprendere della scomparsa di tuo fratello e posso capirti perchè so bene cosa voglia dire portarsi dentro il peso di un’assenza che niente e nessuno potrà mai colmare, avere la triste consapevolezza che nessuna strada ripercorsa a ritroso, nessun telefono alzato, nessuna lettera ci permetterà di ristabilire un contatto, se pur breve, con chi non c’è più. Nonostante tutto non saprei darti consigli perchè ognuno elabora il dolore a modo proprio e le mani tese, le parole di conforto, la spelle su cui ascigare le proprie lacrime sono utili ma non suffienti se non è il proprio cuore e la propria mente a razionalizzare ed accettare. L’unica cosa che posso dirti è che il tempo, solo il passare del tempo, aiuta a colmare quell'enorme vuoto con uno scrigno colmo di ricordi vissuti come attimi di vita, come centro attorno al quale costruire la vita di un domani a cui è stata negata una presenza. Devi sforzarti di imparare a fare tesoro degli attimi vissuti insieme, vedrai che ti aiuteranno a crescere dentro e a tornare a sorridere. La vita è piena di abbandoni...a volte si ha la possibilità di scegliere se tornare o meno a volte questo privilegio viene negato ma gli addii, di qualsiasi natura essi siano, lasciano inevitabilmente un segno che la nostra anima porterà per sempre per cui è necessario e fondamentale guardare avanti...quindi forza e coraggio!

Per quanto riguarda i capelli è molto probabile che la componente psicologica abbia giocato un ruolo importante per cui rasserenarti sarebbe già un grande passo avanti. Non pensare al tempo che corre...affronta il problema con la giusta dose di equilibrio e vedrai che troverai una soluzione.
Segui i consigli che ti ha dato Claudia e se puoi rivolgiti ad un medico esperto in tricologia.

Relativamente ai centri tricologici in questione generalmente lasciano il tempo che trovano perchè le cure proposte sono spesso costosissime e a base di prodotti di natura dermocosmetica.

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima glam,
il tempo, il sostegno psicologico e tutti gli affetti sinceri che hai vicino ti aiuteranno a superare questa grande perdita.....cerca di esternare i tuoi sentimenti e vedrai che riuscirai ad elaborare il lutto
Per quello che ti è successo non ci sono parole, ma vorrei darti conforto per quanto riguarda la caduta dei capelli. Io sono una di quelle persone che soffre di effluvio cronico da moltissimi anni(circa 17!!) e ci sono stati dei momenti che ne ho persi più di mille a lavaggio !![V]Penserai che sono calva...invece posso assicurarti che non lo sono anche se ho diradamento (che comunque si è manifestato solo da un paio di anni)
Tra l'altro subito dopo il periodo in cui ne perdevo mille ho recuperato serenità dal punto di vista emotivo e i capelli mi erano tornati folti!![:D]Ma io diversamente da te(x fortuna tua) ho problemi di tiroide e di cisti ovariche per cui il mio problema di capelli non è ancora risolto[:(] Non disperare vedrai che questo è un momento, anzi forse è un buon segno, forse indica che sta finendo il periodo buio e stai rinnovando le tue energie
Cara glam abbi fiducia e tutto si risolverà!
Un forte abbraccio
laura
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
ragazze ....devo dire la verita....mi avete fatto piangere un po [:I]

no, non sono triste ...ma felice di avervi trovato [:)]

ho per fortuna un ragazzo che sta passando tutti questi momenti brutti con me, e per fortuna perche seno mi sarei sentita veramente persa.
non e facile avere vicino delle persone che capiscono.
perdere una persona a come se ti viene strappato il cuore, e chi non la vissuto non potra capire questo dolore [:(]
pultroppo tante persone che mi stanno piu o meno vicino...non capiscono...per il fatto della perdita dei capelli ancora meno [:(] ed e per questo che sono felice di avervi trovato....

grazie [:X]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
mh...si capisco...
ma si deve pur sapere chi sono quelli buoni e quelli cattivi
o no ??
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
sicuramente hai avuto un effluvio,stai tranquilla il piu' possibile(che poi e' facile dirsi in casi cosi delicati..emolto dificcile da applicare..)pero' dalla nostra volonta' parte sempre tutto ;)
con il loicodon che costa poco piu di 3 euro,dovresti avere ottimi benefici in quanto arresto di caduta se effettivamente hai avuto un effluvio..facci sapere! =) e good luck per tutto il resto ;)
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
vorrei solo fare presente a glam che per alcuni il locoidon è acqua fresca (ad esempio per me)
Io ho avuto cmq ottimi risultati con scalpicin (simile, solo un pò più caro, circa 8 euro)che mi ha azzerato la caduta.
baci[:D][:X]
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
grazie ragazze [:X]

domani ho un appuntamento da un dottore nuovo ....questo e il quinto !!! speriamo bene !! [X]

ma.....un effluvio pui durare 8 mesi ????