Cura per 1 mese

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da qualche mese a questa parte , a causa di un fortissimo stress subito nel mese di luglio/agosto, ho notato un diradamento dei capelli nel parte superiore del capo. Nella tempia destra sono caduti un bel po di capelli lasciando un buchetto, sono cresciuti i vellus.
Sono stato da un dermotricologo che mi ha diagnosticato un AGA e mi ha dato la seguente cura per un mese: Adefluvina Retard 1 compressa al mattino,diathynil 1 compressa prima di pranzo e 1 prima di cena, cistidil 1 compressa nel pomeriggio ed bepanthen 1 fiala i.m. ogni 3 giorni. In più Ogni Mercoledì devo recarmi in studio da lui per l'applicazione di alcune lozioni 1 drna e un'altra che è un composto medico associato all'elettrostimolazione dei bulbi ( cosa che mi lascia perplesso)
Mi chiedevo, ma se la diagnosi è AGA la cura non dovrebbe essere mirata per bloccare il dht?
Attendo risposta dagli esperti.
Grazie [:D]
 

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
Infatti.. ho pensato la stessa cosa e non ne capisco granché..c'è sempre la denuncia per Xxxxxx alle autorità competenti :D
 

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
Infatti.. ho pensato la stessa cosa e non ne capisco granché..c'è sempre la denuncia per Xxxxxx alle autorità competenti :D
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che io sappia l'AGA si cura in un altro modo.
Per questo genere di problemi ci si deve sempre affidare a dermatologi che siano però esperti in capelli; a parer mio il medico da cui sei andato non lo è.
 

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
Ecco :) poi un'altra cosa, quando c'è la presenza di Aga i capelli che cadono presentano una piccola pallina bianca alla fine che quando la strisci tra le dita si toglie?
 

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
Ecco :) poi un'altra cosa, quando c'è la presenza di Aga i capelli che cadono presentano una piccola pallina bianca alla fine che quando la strisci tra le dita si toglie?
 

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
News: Ieri ho iniziato dei trattamenti che vengono svolti in studio. Il trattamento è il seguente: Applicazione di una fiala di drna ad azione d'urto fortissima ( confezione rossa ), applicazione di una sostanza giallastra dal contenuto incerto e con odore molto forte, applicazione di una terza lozione trasparente, massaggio con vibrazione al cuoio capelluto + trattamento elettrico con alta frequenza. Ho parlato inoltre con lui riguardo la cura, mi ha detto il minoxidil è molto dannoso per l'organismo perchè a quanto pare a lungo andare causa disfunzioni epatiche e forse anche cancro. Probabilmente il prossimo mese mi prescrivere il propecia da quello che ho capito. PS: ho parlato con altri pazienti in attesa, e quanto pare dice a tutti che si tratta di androgenetica. Mi chiedevo c'è un test magari sul sangue per sapere se è presente l'AGA?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Posso solo dire che il minoxidil e' un armaco usato da piu' i 30 anni in trcologi autorizzato dal ministeo della salute pr l aga e non cancerogeno
Saluti
 

marcibiss

Utente
17 Luglio 2013
16
0
5
jamesflipper ha scritto:
Che io sappia l'AGA si cura in un altro modo.
Per questo genere di problemi ci si deve sempre affidare a dermatologi che siano però esperti in capelli; a parer mio il medico da cui sei andato non lo è.


Nemmeno a me torna, come cura... poi quell'elettrostimolazione... mah.
toglietemi una curiosità, ma davvero un aga può scatenarsi a causa dello stress? Di solito lo stress causa effluvium, l'aga non è una malattia con cause ben più strutturate?
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Mr. Kovacs ha scritto:
No,che io sappia i capelli con la pallina bianca sono semplicemente capelli in telogen(a fine ciclo)


cosa sarebbe la pallina bianca?
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Antofra90 ha scritto:
News: Ieri ho iniziato dei trattamenti che vengono svolti in studio. Il trattamento è il seguente: Applicazione di una fiala di drna ad azione d'urto fortissima ( confezione rossa ), applicazione di una sostanza giallastra dal contenuto incerto e con odore molto forte, applicazione di una terza lozione trasparente, massaggio con vibrazione al cuoio capelluto + trattamento elettrico con alta frequenza. Ho parlato inoltre con lui riguardo la cura, mi ha detto il minoxidil è molto dannoso per l'organismo perchè a quanto pare a lungo andare causa disfunzioni epatiche e forse anche cancro. Probabilmente il prossimo mese mi prescrivere il propecia da quello che ho capito. PS: ho parlato con altri pazienti in attesa, e quanto pare dice a tutti che si tratta di androgenetica. Mi chiedevo c'è un test magari sul sangue per sapere se è presente l'AGA?


del minoxidil ho letto non tanto dell'essere dannoso quanto il fatto che bisogna prenderlo a vita e non li fa ricrescere come tutti i farmaci ha effetti collaterali
per vedere se si ha l'alopecia ho letto di analisi fatte sul dna da laboratori americani però sono piuttosto costosi
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Posso solo dire che il minoxidil e' un armaco usato da piu' i 30 anni in trcologi autorizzato dal ministeo della salute pr l aga e non cancerogeno
Saluti


ho letto molto di lei nei vari forum ora che mi sto informando dottore e mi fa molto piacere leggere di persona i suoi pareri visto che è indicato come uno dei massimi esperti. è vero che va preso a vita il minoxidil e che non li fa ricrescere i capelli però?
io perdo tanti capelli sono sottili e afflosciati sempre specie negli ultimi mesi. sono una donna e una bella chioma mi piacerebbe tanto cosa mi consiglia? non ho diradamento solo che vedo il cuoio capelluto in modo evidente ma questo su tutta la testa
sto cercando di caricare delle foto però non riesco
 

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
la cura devo dire che ha avuto un discreto effetto, un po di capelli sono ricresciuti. Per ora la cura che sto facendo è la seguente : krin up andro ( 320 mg serenoa + vitis ) 1 compressa al mattina, dyathinil compresse ( biotina ) 1 compressa pre pranzo e 1 pre cena, cistidil ( cistina ) 1 compressa alle ore 16 ca, shampoo 3 volte a settimana timo glican , applicazione di krin up spray un giorno si ed uno no. Il dottore mi ha proposto di sottopormi alla prp ma sono un po scettico. Consigli?