Cura per 1 mese

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Non sono un esperto, ma ti sconsiglia il Minoxidil affermando che è il male assoluto e poi ti dice che se fosse necessario ti prescrive finasteride? Bhè dai mi sembra non faccia una grinza il ragionamento [:D]

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
mi ha detto il minoxidil è molto dannoso per l'organismo perchè a quanto pare a lungo andare causa disfunzioni epatiche e forse anche cancro. Probabilmente il prossimo mese mi prescrivere il propecia da quello che ho capito.

Propecia = finasteride

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
io credo che Antofra90 dovresti dare un'opportunità al dermatologo che ti sta curando. Le cure che ti sta proponendo al di la delle fiale di cui non sai il contenuto, sono sicuramente delle cure non convenzionali.
Io credo che questo atteggiamento da parte degli utenti sia da bocciare pesantemente.
Insomma, chiunque vada da un dermatologo si becca sempre la solita prescrizione.
Serenoa + minox e poi quando peggiora, perchè poi lo farà, FINASTERIDE + Minox 5% e tutti a casa.

Io dico, siamo nel 2013, la finasteride è stata scoperta nel 1992 e il minoxidil nel 1980.
E nel frattempo sono passati ben 33 anni e 21 anni di cure I D E N T I C H E o quasi.
Questo non certo per screditare i medici che prescrivono fina+minox, ma per dire che, una chance, a questa cura, così strana, andrebbe data.
Credo che almeno per un anno dovresti seguire l'iter dopodichè fare una valutazione, ovviamente riportando sul forum le testimonianze fotografiche.

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Ma è inutile che ci giriamo intondo, tanto finora le uniche cure riconosciute dalla FDA e soprattutto FUNZIONANTI sono il Minoxidil e la Finasteride. Inutile secondo me farsi prendere in giro da queste presunte cure miracolose, anche se dettate da medici (come in questo caso).

antofra90

Utente
17 Settembre 2013
15
0
5
male che vada, trapianto e viaaaaaaaa :D comunque ho mantenuto i capelli che avevo ed ho avuto un po di ricrescita tranne che nella tempia destra. Di mia iniziativa assumo 2 cucchiai di latte di cocco 1 volta al dì.