Cura minoxidil 2%

Preoccupato

Utente
30 Novembre 2020
32
1
15
Salve a tutti.
Sono un ragazzo si 17 anni, ho appena fatto una visita tricologica e la dottoressa guardandomi ha detto che non vede nulla di particolare, che per adesso è tutto normale, e un probabile telogen effluvio... Mi ha prescritto una lozione con minoxidil al 2% e altre sostanze, ma non avendomi diagnosticato aga ma essendo che ha solo detto, te lo prescrivo per prevenire la calvizie, ho paura a iniziare questa cura, essendo che ho visto molte persone sui forum che dopo averla iniziata peggiora la situazione caduta, e che il capello diventa "dipendente" dal minoxidil. Essendo che diventa dipendente se si smette la cura, peggiorerebbe la situazione. Cosa fareste al posto mio? (non avendomi diagnosticato aga) rischio di peggiorare la situazione? Se poi invece si trattasse di aga e non ho ascoltato i consigli mi sentirei uno stupido.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Ma se non vede nulla di particolare che ti da minox a fare?A parte che l'aga non si può prevenire ma al max contrastare io ti consiglierei di sentire un altro parere...se posti foto quì magari il dr gigli ti dice la sua

Preoccupato

Utente
30 Novembre 2020
32
1
15
Sul foglio ha segnato lieve miniaturizzazione, comunque mio nonno paterno aveva i capelli sui lati e sopra no, mentre il nonno materno ne ha ancora un po.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
È il caso di avere una diagnosi + esaustiva..hai familiarià e in caso di aga a,farla da padrone rimane l'anti dht che se parti bene senza troppi problemi può rimanere naturale ....il minox agisce in combo laddove l'anti dht contrasta la miniaturizzazione il minox stimola la crescita e allunga l'anagen quindi la logica sarebbe prenderli assieme....visto la giovane età probabilmente il derma ha preferito non darti anti dht farmacologici ma avrebbe potuto indirizzarti sui naturali x preservare la situazione....poi ovviamente quì possiamo solo darti pareri ,come sopra se riesci a inserire foto magari + mirati/concreti

Preoccupato

Utente
30 Novembre 2020
32
1
15
Mi ha controllato i capelli con una specie di lente di ingrandimento, ma non era collegata al computer, era semplicemente ad occhio, non penso sia dermoscopia...era un dermatolofo specializzato si.
Quali potrebbero essere le complicanze se si usa minoxidil su capelli "sani"? Dato che lei ha segnato miniaturizzazione lieve, non aga

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Si non era una dermoscopia
Cosa ti ha segnato?
Posta la ricetta
Il minoxidil non agisce sulla miniaturizzazione,quella lo fanno gli anti DHT
Il minoxidil stimola la crescita

Quindi secondo me prima del minoxidil,prova con qualcosa di piu'naturale e meno impattante
Puoi provare con cicli di prociadinine di mela o la nostra lozione stimulating
Il tutto perche' hai situazione ottima e con il minoxidil puoi fare disastri
Qui info sul minox
TUTTO MINOX:consigli,composizioni,ecc (calvizie.net)
e cortesemente cerca di evitare di aprire continuamente nuove discussioni,perche'poi chi ti legge non capisce piu' nulla

• Mi Piace
Reazioni: ale84

Preoccupato

Utente
30 Novembre 2020
32
1
15
Mi ha segnato una lieve dermatite seborroica per cui mi ha prescritto uno shampo e una lieve miniaturizzazione, ma nulla di che, e a detto sua "meglio prevenire che curare" mi ha prescritto minoxidil 2% contenente altri elementi che ho cercato e servono anche per la dermatite.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Mi ha segnato una lieve dermatite seborroica per cui mi ha prescritto uno shampo e una lieve miniaturizzazione, ma nulla di che, e a detto sua "meglio prevenire che curare" mi ha prescritto minoxidil 2% contenente altri elementi che ho cercato e servono anche per la dermatite.
Segui i consigli che ti ho dato

Preoccupato

Utente
30 Novembre 2020
32
1
15
Scusatemi se vi pongo un'altra domanda. Cercando su internet ho visto che il monoxidil "droga i capelli", è vero? Poi ho sentito che se si smette si perdono i capelli e dove lo si applica restano buchi sensa capelli e non ricrescono piu, è vero? Ultima cosa, la dottoressa come già detto era indecisa se mettermelo nella lozione essendo che sono troppo giovane, però lo ha messo per rinforzare un po il tutto...secondo voi se usato su capelli sani(non mi ha diagnosticato aga ma solo piccola miniaturizzazione che penso sia nulla di che) peggiorerà la situazione? E quando smetto perderò tutti i capelli senza più possibilità che ricrescono? Perché "drogati" dal minoxidil

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
E tutto riportato sul link che ti ho postato sopra.
Come già detto,io eviterei nelle tue condizioni

Preoccupato

Utente
30 Novembre 2020
32
1
15
Ho letto, ma si tratta solo di monoxidil che peggiora la situazione? Perché la mia è una soluzione galenica, dove ce aggiunta di monoxidil per rafforzare i capelli a quanto pare, vale la stessa cosa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Ho letto, ma si tratta solo di monoxidil che peggiora la situazione? Perché la mia è una soluzione galenica, dove ce aggiunta di monoxidil per rafforzare i capelli a quanto pare, vale la stessa cosa?
Non è che il.minox è aggiunto per rinforzare,non è una fialetta cosmetica.
Il minox è la base della terapia contro AGA