Cura fai da te

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
intendo gli anti dht naturali, tipo il kmax o la serenoa. E comunque si vede che ti sei curato male, l'alopecia lentissima l'hai curata o no all'inizio? Se non ti curavi per nulla è normale che sei peggiorato. Comunque, ripeto, non prendete il propecia, vi piace tanto buttare i soldi? Acquistate i generici.

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
C_0_ ha scritto:
robertofor, se vuoi un consiglio da amico datti una calmata e aspetta prima di comprare tutta sta roba, prima di tutto perchè è costosa e potresti risparmiare mille volte di più facendo in un altro modo che poi ti dirò, seconda cosa prima di prendere la finasteride postaci qualche foto della tua situazione perchè forse nemmeno è necessaria.

A quale metodo alternativo ti riferivi? sono curioso :p

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Secondo mio parere personale gli anti dht naturali non servono a nulla, nel mio personale caso nemmeno fermano la caduta.. La propecia è dispendiosa questo è vero ma roberto credo di aver capito abbia preso proscar.. e una spesa di meno di 20 euro per 2 mesi non è esagerata, anzi! e poi c'è poco da dire, se hai aga propecia e minox non possono mancare che sia all'inizio o meno.. poi ovvio che se il solo minox basta ben venga ma la vedo difficile.

p.s. Si mi sono curato molto male all'inizio usando lozioni e caxxate varie pubblicizzate in tv senza nemmeno sapere cosa fosse l'alopecia.. per questo dico che bisogna usare subito le UNICHE cose che realmente funzionano contro l'aga, propecia e minox

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Quoto hilad!
Xó nel mio caso:fina m'ha provocato sides(insopportabile)ed il mino anche quello galenico mi provoca forte irritazione,desquamazione,macchiolone rosse ecc..un disastro!mi dicono e so ke nn cè alternativa a qst 2 , adesso cm faccio? Anni buttati nel..???!
Un alternativa che uso sn anti dht naturali anche se da poco nn roscontro nulla ne sides ne miglioramenti!
Topicamente qualcosa che s avvicina al mino mi hanno detto e lo SPECTRAL ma non saprei cerco disperatamente consiglio cè ne sono più di uno dcn rs..quale potrebbe essere un degno sostitutivo?nel dcn cè minox xke' nn è efficace come il minox normale industriale?Esiste un alternativa al mio problema ?
Buon sabato a tutti grazie

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Nicolas hai mai pensato al ketoconazolo? Ci sono varie discussioni sia sullo shampoo sia sulla crema.. non c'è nulla di certo ma si sa che ha delle proprietà antiandrogene.. alcuni dottori si sono detti interessati al keto e alcuni utenti dicono di aver ottenuto risultati superiori che col minox anche se nessuno si sbilancia.. Io lo uso da una settimana sia shampoo che crema quindi non posso dirti la mia impressione ancora.. ma se sia propecia che minox sono da scartare ti direi di provare anche questi oltre agli anti dht narurali che già assumi.. male non possono di certo fare

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Nizoral scalp fluid (shampoo contenente ketoconazolo al 2%) 13 euro
Nizoral crema 2%, 9,70 euro

Uso lunedì, mercoledì e venerdì lo shampoo mentre martedì, giovedì e sabato applico la crema. Domenica non applico nulla

Lo shampoo lo devi applicare per 5 minuti e non lo devi usare per più di 3 volte a settimana, ne serve davvero poco ad ogni applicazione
La crema la applico subito dopo lo shampoo a cute bagnata perché uno studio sul keto era stato svolto con queste condizioni e si erano ottenuti buoni risultati in termini di ricrescita.

Non ci sono metodiche di applicazione per la crema quindi io ti ho postato la mia, lo shampoo serve in teoria per la dermatite seborroica ma date le proprietà antiandrogene del ketoconazolo contenuto in esso viene usato anche per aiutare la lotta dell'aga.

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
hilad scusami ma questo nizoral lo utilizzi in contemporanea con minox e proscar? ci tieni aggiornati magari sui risultati che effettivamente noterai dall'utilizzo di questo prodotto? grazie ancora :p

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
a mio avviso è meglio usare lo shampoo triatop 1% 3 volte a settimana ,il nizoral 2% è troppo forte e aggressivo.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Il nizoral sia shampoo che crema ho intenzione di usarli per almeno 6 mesi quindi senza dubbio vi terrò informati su eventuali progressi :) Per la propecia non lo so, sto decidendo se continuarla o meno ma poco può influire per il momento visto che la uso da una settimana appena
sono più verso l'interruzione, minox non lo uso ancora ma voglio cominciare.. tu quale hai comprato roberto?

Per Andrea anche io avevo sentito questa cosa dell'aggressività bisognerebbe provare entrambi per vedere se sono aggressivi.. nel mio caso lo scalp fluid non da problemi di alcun genere ma sono solo a 3 applicazioni, valuterò bene in seguito

robertofor

Utente
12 Aprile 2011
55
0
65
Come mai vai verso l'interruzione della propecia? non credo che in una settimana tu abbia avuto sides... :D
Minox ho preso il minovital, era il più economico e comunque pure la farmacista mi ha detto che uno vale l'altro...così ho preso questo che c'è anche al 5% (così come mi avevi consigliato tu di continuare sempre con la stessa marca ;)

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Buona scelta :) quanto l'hai pagato? fammi sapere come va.. in ogni caso su propecia sto leggendo molte cose sulla ginecomastia (crescita della ghiandola mammaria nel maschio) dovuta per l'appunto a propecia.. nn l'avevo mai sentito non so come avessi fatto a non leggerlo nemmeno di sfuggita. So che sono bassissime le percentuali di persone che la hanno riscontrata ma ho un po' di paura a continuare adesso :S il rientro di questo sides avviene dopo parecchi mesi pure

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Grazie hilad!grazie a tutti! Ketazenolo l'ho usato ketomousse x esattezza un paio d'ore prima dello shampoo x questoni di dermatite o forse psioriasi!
Leggevo ke alcuni preferiscono il ketomousse al nizoRal crema!avendo piu' principi mi chiedevo hanno due modi diversi d'applicazione il keto prima dello shampoo,il nizoral crema dopo!hanno lo stesso effetto nonostante modi diversi?potrei associarlo allo spectral
Buon pomeriggio grazie