CURA DEFINITIVA AIDS PIU' VICINA

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Beh è chiaro che tutti vorrebbero tornare a uno stato di pre aga, ma se si vogliono anche capelli che non si hanno mai avuto non è una situazione un po diversa dall'inversione in anagen 6 di tutti i miniaturizzati ti pare ? Al di la dell'efficacia o meno delle terapie e della risposta individuale alle stesse, come appunto sottolinei!
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
21
265
Condivido con boy..una cosa e' migliorare un difetto una cosa e' andare contro natura..praticamente a tutti piacerebbe avere una scopa in testa ma non tutti per natura hanno i capelli cosi fatti .. Invece ho letto una info vecchia ma su cui non avevo mai riflettuto cioe' sul fatto che praticament ein testa abbiamo 2/3 di follicoli che producono di natura specie di vellus in quanto solo 1 follicolo su 3 nasce per per produrre capelli. Marlin ma nessun ha studiato i vellus produtti dai rimanenti 2/3 dei follicoli? Come mai non crescono ne in forma di capello ne in forma di pelo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io invece non condivido a pieno proprio per questa cosa dei vellus insieme ai terminali anche nella capigliatura sana.

Ci sono dei forum sui capelli di gente che non ha aga e solo vuole farseli crescere di più (più veloci), ma così si finisce anche per farne crescere di più...questo perché si usano sostanze che abbreviano la pausa tra un anagen e il successivo.

Trovo invece più complicato fare in modo di cambiare tipo di capello, da fine e spesso e magari da ondulato a liscio (di solito il capello ondulato è più debole...)

Nell'aga pare proprio che ci siano segnali biochimici che prolungano di molto la pausa tra un anagen e l'altro accentuando un meccanismo fisiologico:

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.748

Ciao

MA - r l i n
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
21
265
Marlin forse allora non ho capito bene io ma avevo inteso che quei follicoli sono sempre dormienti (ad eccezione) di quella peluria vellus mentre tu sembri dire che dormono più degli altri ma poi qualcosa producono.. Non capisco dunque come questi rimanenti 2/3 di follicoli si muovano
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Per quanto possa sembrare strano le ricerche sulle unità follicolari sono piuttosto recenti e c'è disputa sulla loro composizione e sul loro ruolo nei diversi tipi di calvizie e in quella maschile e femminile.

Comunque io intendevo dire che anche il capello terminale si prende una pausa più o meno lunga, una pausa che si può accorciare, quindi anche chi non ha aga può, accorciando le pause, avere un po' più di densità.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma la differenza tra follicoli dormienti e ex capelli terminali è tutta nel dna giusto ? I secondo potrebbero tornare a essere terminali, mentre nel primo caso questo è impossibile a priori ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I follicoli dormienti non dovrebbero contenere alcun capello, mentre i capelli terminali ridotti a vellus contengono questo capello miniaturizzato (che pure dovrebbe dormire quando si rinnova).

Ciao

MA - r l i n
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
quoto boybergamo, si deve rendere la vita dell'uomo migliore di quella che è...e questo non significa solo malattie genetiche o infettive. Chiaro che quest'ultime hanno la precedenza assoluta e su questo non si discute, ma il disagio psicofisico che può creare la calvizie è devastante! Pensate che conosco un tipo che dopo essersi fatto il trapianto di capelli ha smesso di balbettare!!!!...la calvizie è una patologia e come tale va curata in modo sempre migliore. Speculazione?...certo che c'è e non ci piove, crescina docet!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
metallus ha scritto:
Speculazione?...certo che c'è e non ci piove, crescina docet!


La speculazione però non è il temuto complotto...

Per me non è plausibile pensare che la cura esista già e sia segretamente conservata...almeno, non è plausibile che lo pensi chi ha approfondito un poco sulla calvizie comune...

Ciao

MA - r l i n