Cura completamente naturale opinioni

hitachi

Utente
16 Dicembre 2021
14
1
5
Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 22 anni, sto curando un effluvio da stress (con locoidon ogni sera) ed in teoria avrei dovuto iniziare anche con minoxidil orale 1.5mg al dì perché il dottore ha rilevato anche una alopecia androgenetica.
La questione è che sono molto paranoico di mio e considerando ciò ho deciso di non volermi curare con farmaci (ma anche dht naturali), sicuramente me ne pentirò ma non si può iniziare una cura se non si è psicologicamente pronti. So che con solo integratori e magari lozioni non bloccherò nulla ma lo scopo a questo punto è solo rallentare per qualche anno. Così dopo tantissime letture in questo forum (vi ringrazio molto) e su internet volevo chiedervi se era sensata una "cura" così fatta:
  1. Integratore alla mela annurca (ho letto la ricerca e sembra molto promettente ma ditemi voi)
  2. Omega 3 (per ridurre l'infiammazione)
  3. Minoxidil 2% via topica (per la ricrescita)
Premetto che la mia situazione non è "grave" ora sono i capelli rasati cortissimi e bisogna farci per vedere diradamento su vertice, mentre la stempiatura la ho dalla mia adolescenza.
Tutto sommato questo tipo di cura potrebbe riuscire a rallentare il tutto? La mela annurca mi sembra molto promettente visto che è da circa 5 mesi che sono passato da avere tanti capelli ad averne molti di meno magari può ancora fare effetto.
Vi ringrazio molto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ti serve anche un anti dht ci vuole, poi dici che vuoi solo cose naturali ma anche minoxidil è un farmaco. Assolutamente lascia perdere quello orale
La terapia può anche andare bene, se hai Aga, ma aggiungici la serenoa
 

hitachi

Utente
16 Dicembre 2021
14
1
5
Ciao, ti serve anche un anti dht ci vuole, poi dici che vuoi solo cose naturali ma anche minoxidil è un farmaco. Assolutamente lascia perdere quello orale
La terapia può anche andare bene, se hai Aga, ma aggiungici la serenoa
Comunque per aggiornare la situazione, mi sono tagliato i capelli a 0 ed ho notato delle macchioline bianche sul cuoio capelluto, macchiette bianche come ipopigmentazione (se sono ot apro un thread apposito) che non c'erano mai state... potrebbe essere stato il locoidon per 4 mesi ogni giorno? io mi sa che per due mesi faccio riposare tutto e vado solo di Vitaminity Apple Extract Hair Complex alla fine rasato non mi vedo troppo male ma vorrei evitare ulteriori macchie alla pelle. Ci sono codici di sconto sul sito per questo integratore? inoltre, a quanto ho capito non blocca direttamente il dht (e questo mi aiuta perché ho un po' paura) ma interviene in una fase successiva (il principio della mela annurca dico) però in un certo senso non va a contrastare - seppur in modo lieve - la miniaturizzazione del capello? cioè agisce su un fronte diverso ma non dovrebbe comunque contrastare la miniaturizzazione? mentre bambù e miglio presenti sempre in questo integratore non sono anti-dht no? per quanti mesi assumo due pillole e poi come scalo/interrompo? scusa per le troppe domande. Ti ringrazio molto