Scusa se ti disturbo di nuovo Marlin, quindi una applicazione diretta del siero douglas sulla cute tramite massaggio? In quantità..?Sì ottima per i capelli, anche gli eccipienti sono in molti casi anticalvizie.
A parte la costanza, per me queste sostanze entrano in gioco se le altre di base non stanno dando risultati o hanno smesso di darli. Poco utili se usati solo con minox o fina, dovrebbero accompagnare gli antiandrogeni topici.
Ciao
MA - r l i n
Sono morti tutti ?C'è qualche novità o ulteriori studi su questo filone?
Ho scoperto di avere a casa un flacone insetticida di cipermetrina superconcetrata al 10%...
Da diluire se usata per gli insetti...e per i capelli??
Piuttosto di questo insetticida io vedrei sensato provare ASC j9, se non sbaglio in un articolo marlin ha scritto che lavora anch'esso su coattivatore ARA 55. Peccato che si dica che macchi di arancio, è un derivato della curcuma.C'è qualche novità o ulteriori studi su questo filone?
Ho scoperto di avere a casa un flacone insetticida di cipermetrina superconcetrata al 10%...
Da diluire se usata per gli insetti...e per i capelli??
Citotossicita (IC50) su cheratinociti: α-cypermethrin 308 μM, che non è altissima.Questa cosa della cipermetrina non era un filone che poi qualcuno ha provato, ma qualcosa che è venuto fuori qui su calvizie.net e sul forum. Come attivo ha un certo grado di tossicità, quindi eviterei sperimentazioni, al massimo si possono provare gli shampoo antipidocchi che hanno principi simili e che sono stati dermatologicamente testati.
Poi sì l'ASJ-9, che è un derivato non complicato della curcumina, dovrebbe essere meglio, anche se al momento viene solo usato nei laboratori mentre una decina di anni fa qualcuno lo aveva preso off shore, con accenni di successo, ma poi non si era più saputo nulla.
Ciao
MA - r l i n
Io mi ero letto tutto il thread sul forum olandese tempo fa, qualcuno aveva riportato ispessimento, dosaggi quasi tutti sull'0.1%/0.05%. Addirittura era stata formulata una crema per evitare che macchiasse troppo. Di recente ho chiesto all'utente estero pegasus come si fosse trovato, mi ha detto che ha avuto buone sensazioni ma ha dovuto buttare via qualche cuscino ? dose 0.3% quindi abbastanza alta, classica americanataQuesta cosa della cipermetrina non era un filone che poi qualcuno ha provato, ma qualcosa che è venuto fuori qui su calvizie.net e sul forum. Come attivo ha un certo grado di tossicità, quindi eviterei sperimentazioni, al massimo si possono provare gli shampoo antipidocchi che hanno principi simili e che sono stati dermatologicamente testati.
Poi sì l'ASJ-9, che è un derivato non complicato della curcumina, dovrebbe essere meglio, anche se al momento viene solo usato nei laboratori mentre una decina di anni fa qualcuno lo aveva preso off shore, con accenni di successo, ma poi non si era più saputo nulla.
Ciao
MA - r l i n
Mi ricorda un utente qui,specia.... ?Il mitico Pegasus, non sta mai fermo un attimo, rischia di bruciare sostanze valide. Ora sta provando SMI-1 e KY così ancora una volta non si capirà cosa funziona, se dovesse funzionare qualcosa. Capace che aggiunge la cipermetrina se gliene parli
Ciao
MA - r l i n
Citotossicita (IC50) su cheratinociti: α-cypermethrin 308 μM, che non è altissima.
Tuttavia è parecchio lipofila, quindi candidata ad accumulo ed ha attività potenzialmente inibente di più di di un P450.
Approssimativamente un topico intorno allo 0.1% dovrebbe assestarsi intorno a 20-30 uM, quindi a 1/10 tossicità ed al 10-5 M riportata nello studio come valore di attività.
Sarei tentato dal fare una diluizione in veicolo topico di uno shampoo commerciale, per arrivare a questa concentrazione
Qui link a Swissadme per un'occhiata a qualche numero:
SwissADME
www.swissadme.ch
Copy/paste canonical smiles che trovate qui sotto, poi invio e poi "run"
Cl/C(Cl)=C/C3C(C(=O)OC(C#N)c2cccc(Oc1ccccc1)c2)C3(C)C
Ho letto che chi usava il glicerolo al posto del glicole si macchiava meno, a quanto pare è difficile da dissolvere.Molto molto interessante la discussione sul ASC-J9, la foto del frontale in monoterapia, sempre che sia vera, è a dir poco eccezionale.
Riguardo al colore "problematico" mi viene in mente qualche vaga reminiscenza di chimica sui colori delle soluzioni, non c'e' la possibilità di aggiungere qualche eccipiente o anche un altro colorante innocuo, che possa alterare l'arancione?
Qualche cosa che lo renda meno intenso o magari anche portarlo verso un colore scuro, che sarebbe meno appariscente, no?
Il chimico Dep potrebbe avere qualche idea?
Qui ovviamente dovresti chiedere a @oscar74 non so se ha mai fatto questo esperimento, non credo, non ci sono certezze, la sostanza è neurotossica.Interessante!
In teoria una goccia al 10% diluita in 100 gocce di qualcos'altro arriverei a una diluizione dell 0,1%, che ipoteticamente é attiva su questo ara55, ma nel contempo minimizza per quanto possibile gli effetti negativi, giusto?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: