Cura calvizie: i regolatori naturali del percorso WNT

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Lascia stare l'ectidisplasina, non è una cosa che si trova al supermercato. ?

Il treonato l'ho fatto in casa, ma è da anni che si conosce questa attività e c'è chi l'ha provato in modo più certo senza avere risultati.

Della vitamina D3 con questa funzione dovrei parlarne nel prossimo articolo, ma voi potete parlarne anche prima ?

Ciao

MA - r l i n
Quando uscirà il prossimo articolo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Spero domani, l'ho appena inviato alla redazione. C'è almeno una cosa interessante che sto già usando e che ho preso insieme al Tiobec, ma ammetto che è più problematica del tiobec. Vabbè è stato un po' un acquisto d'impulso e non ricordavo di averlo già preso e non usato più di tanto proprio perché un po' problematico, in pratica si tratta di un unguento che e peggio di un crema. Penso che a breve passerò al prodotto the Ordinary per il lipoico.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Spero domani, l'ho appena inviato alla redazione. C'è almeno una cosa interessante che sto già usando e che ho preso insieme al Tiobec, ma ammetto che è più problematica del tiobec. Vabbè è stato un po' un acquisto d'impulso e non ricordavo di averlo già preso e non usato più di tanto proprio perché un po' problematico, in pratica si tratta di un unguento che e peggio di un crema. Penso che a breve passerò al prodotto the Ordinary per il lipoico.

Ciao

MA - r l i n
Vedremo! Io con il lipoico probabilmente andrò di polvere. A quel link del sito tedesco che ho postato 100 g polvere, miscela racemica, sono a 20 €. Costo spedizione da verificare. Per stare sul sicuro, sarei per prendere la forma R che quel sito ha solo in capsule,5 g totali , prezzo simile ai 100 g bulk mix. I tizi hanno risposto alla domanda sugli eccipienti del R delle capsule dicendo che l'unico eccipiente è farina di semi di lino della quale potrei liberarmi in buona parte mettendolo in alcol a 96%, perché amidi e proteine non solubilizzeranno ed i grassi solo in parte.
Sarebbe interessante sapere quale forma è nel Tiobec e nel The Ordinary.
Aspetto ancora un po', perché devo ancora verificare se riesco ad ottenere la polvere R, perché lo producono anche in Italia e ho già il contatto.
Qui info su forme e stabilità:

 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Quello che penso anch'io. Costa di più e quindi non esiterebbero a venderselo in etichetta, etc.
In capsule ci sono parecchi prodotti quasi tutti con magnesio stearato come antiagglomerante. Credo che mettendo la polvere formulata in alcol a 96%, lo stearico che andrebbe in soluzione, raffeeddando in frigo o freezer dovrebbe perdere solubilità e precipitare perché è un solido (se precipita il lipoico sarà visibile perché è di colore giallo), ma vorrei comunque evitare sti smanetti, partire dall'arrivo puro e concentrarmi su formulazione con gli o.e. che ho preso.
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Spero domani, l'ho appena inviato alla redazione. C'è almeno una cosa interessante che sto già usando e che ho preso insieme al Tiobec, ma ammetto che è più problematica del tiobec. Vabbè è stato un po' un acquisto d'impulso e non ricordavo di averlo già preso e non usato più di tanto proprio perché un po' problematico, in pratica si tratta di un unguento che e peggio di un crema. Penso che a breve passerò al prodotto the Ordinary per il lipoico.

Ciao

MA - r l i n
The ordinary nei negozi Douglas ti dicono che è introvabile e si vende solo on line, on line non si trova molto spesso..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
On line si trova ancora, anche se ho visto un prezzo a 20 euro e un altro a 6,95...

@oscar74 lo stearico è comunque uno dei tanti grassi anti-dht, quindi se non lo togli hai comunque un attivo in più.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ricordavo una comparativa di inibizione 5aR degli acidi grassi. Il dubbio, da precedente esperienza con gli olii essenziali, è sul fatto che dovrò emulsionare più materiale lipofilo in idroalcolica e sull'eventuale residuo aggiuntivo della lozione. Non ho ancora visto se si riesce a capire quanto stearico c'è...magari è anche poco.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'"altro" che si può usare leggendo il nuovo articolo io lo sto usando insieme al lipoico, non in alternativa. A metterlo ci vuole un po' di coraggio sopratutto se si hanno i capelli puliti, ma devo dire che con opportuni accorgimenti la mattina ci si ritrova con i capelli messi beni a livello estetico. Possono esistere delle soluzioni migliori come applicazione ma la molecola in questione cambia e può non garantire la stessa possibile efficacia, anche perché la versione in lozione con l'analogo l'avevo già provata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
  • Mi Piace
Reazioni: Lucio83

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì anche sistemico, ma visto che eravamo su un prodotto topico e che sistemico è stato comunque provato...

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Trovo questi di disponibili:



Ciao

MA - r l i n
Ho visto male o non sono a stock? Avevo controllato giorni fa, stessa cosa e prezzi online che ballano di molto...