Cura calvizie: i regolatori naturali del percorso WNT

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Sui nostri shop l'acido alfa lipoico è contenuto in questi prodotti:



Ciao

MA - r l i n

l’aqua recovery dive, è un buon integratore anche per i capelli? Potrebbe aver senso prenderlo e usarlo solo ogni tanto, tipo una pastiglia 2-3 volte a settimana o quando faccio sport acquatici?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Marlin, su ginseng rosso trovo anche per questo ,effetto potenzialmente contrario anche se su glioblastoma ,oltre che c'è una varietà di composti notevole negli estratti: per averne un composto che può servire,ti becchi altri 100 che non servono o remano contro.
Proprio per questo, è pieno di articoli e brevetti dove si approcciano frazioni purificate, fermentazione e biotrasformazione. Non mi convince...
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Marlin, su ginseng rosso trovo anche per questo ,effetto potenzialmente contrario anche se su glioblastoma ,oltre che c'è una varietà di composti notevole negli estratti: per averne un composto che può servire,ti becchi altri 100 che non servono o remano contro.
Proprio per questo, è pieno di articoli e brevetti dove si approcciano frazioni purificate, fermentazione e biotrasformazione. Non mi convince...
Ignora, l'ho scambiato con il ginkgo tra le tue opzioni, perché sono andato a memoria...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
l’aqua recovery dive, è un buon integratore anche per i capelli? Potrebbe aver senso prenderlo e usarlo solo ogni tanto, tipo una pastiglia 2-3 volte a settimana o quando faccio sport acquatici?
Sì può avere senso, è ovviamente un ottimo integratore.

Ciao

MA - r l i n
 

dabi

Utente
18 Gennaio 2005
143
17
165
quindi a parte l'arabo generale di questo topic, avreste trovato una crema più potente di minoxi??
ma i medici la conoscono?
ps. su the ordinary nn si era detto che era meglio il kmax?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Abbiamo riscoperto alcune sostanze che fanno la stessa cosa del nuovo prodotto Bioscalin, ossia attivano il percorso WNT, che è una cosa che fa anche minox, ma anche altri rimedi che non sono efficaci come il minox.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Marlin, Ginko vedo estratto standardizzato con 24% glicosidi e 6% terpeni. I terpeni dovrebbero essere la frazione che ci interessa. L'olio essenziale dalle foglie non ho capito se ne ha di più di terpeni o siamo li. Da capire se i glicosidi servono e/o remano contro.
Hai già visto qualcosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Possono remare contro varie sostanze. Sul Ginkgo per ora non ci sono controindicazioni, ma queste comunque avvengono con studi specifici tipo quelli per contrastare i tumori, non è che qualcuno si mette lì a provare tutti gli attivi di una pianta in tutte le transazioni biochimiche possibili. Bisogna andare sulla fiducia sapendo che è difficile incappare in qualcosa di dannoso, male che vada non succede nulla come per la maggior parte delle sostanze considerate attive contro l'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ginko è studiatissimo e ci sono una marea di attività, compresa bifasica estrogenica/antiestrogenica, antiandrogena recettoriale, stimolazione DHT (!), anticancro su più linee cellulari.
Finirà a pareggio ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Facile che sostanze divergenti a parte non abbia un effetto sconvolgente sulla crescita, anche perché test specifici dal vivo e sull'uomo non credo che abbondino

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Marlin con il Tiobec come ti trovi?

Di crema già metto quella al ketoconazolo, ed é vero che si assorbe benino, ma mettendone anche un'altra come ci si ritrova i capelli?
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
leggevo che l'acido lipoico interferisce con la biotina? anche nella forma topica del tiobec?

ho visto diversi integratori che li mettono assieme
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Marlin con il Tiobec come ti trovi?

Di crema già metto quella al ketoconazolo, ed é vero che si assorbe benino, ma mettendone anche un'altra come ci si ritrova i capelli?
Sto mettendo molte cose però la maggior parte le metto di sera, vado a dormire con i capelli conciati, ma la mattina non sono così male. Per me si possono mettere keto e lipoico, ma ci dovrebbe essere anche una lozione che porta "giù" tutto per sicurezza che le creme non restino troppo in superficie.

leggevo che l'acido lipoico interferisce con la biotina? anche nella forma topica del tiobec?

ho visto diversi integratori che li mettono assieme

Pare che acido lipoico e biotina siano due molecole molto simili, ma non ho letto che si ostacolino a vicenda, ma che si possono rinforzare, per questo le abbinano.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
@badhabiz ti riferisci a questo?

Si esatto, leggo adesso anche il commento di Marlin e comincio a spargere questa cosa sulla testa sereno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Nel dubbio integrate con biotina che fa sempre bene ai capelli. Va anche detto che come sistemico il lipoico è ben consolidato e come topico difficilmente può antagonizzare biotina o comunque azzerarne l'azione, possibile che il risultato finale sia più che positivo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Nel dubbio integrate con biotina che fa sempre bene ai capelli. Va anche detto che come sistemico il lipoico è ben consolidato e come topico difficilmente può antagonizzare biotina o comunque azzerarne l'azione, possibile che il risultato finale sia più che positivo.

Ciao

MA - r l i n
buonasera Marlin,
la capsaicina contrasta l'azione dell'enzina 5-alfa reduttasi? se si, in che misura? si prende serenamente da parte di chi ha smesso definitivamente con fina?
grazie saluti
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Qui lipoico polvere,100 g, miscela R/S (verificato con il venditore via email):


Hanno la forma R solo in capsule e per quantità totale minore (costo al grammo molto più alto, anche perchéin capsule). Per queste ultime non sono elencati eccipienti , tipo magnesio stearato che preferirei non avere per preparare una lozione da queste. Chiederò se omessi in descrizione o se non ci sono proprio.
Qui link capsule forma "R":

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
buonasera Marlin,
la capsaicina contrasta l'azione dell'enzina 5-alfa reduttasi? se si, in che misura? si prende serenamente da parte di chi ha smesso definitivamente con fina?
grazie saluti
No, la capsaicina non dovrebbe essere anti-dht, se lo è non lo è in grande misura. Pare abbia attività antiandrogene sul recettore, ma dipende dalla quantità usata altrimenti potrebbe avere effetto opposto. Non è adatta a sostituire fina comunque.


Capsaicina “double face” La capsaicina è notoriamente l’attivo che dà il gusto piccante al peperoncino (Capsicum annuum). Utilizzato come antinfiammatorio e antidolorifico, trova da sempre applicazione topica contro la calvizie con l’intento di attivare la microcircolazione dello scalpo in qualità di rubefacente. Tuttavia, le recenti ricerche ne hanno evidenziato le azioni sulle cellule del tumore alla prostata che portano alla loro distruzione con la riduzione, tra le altre cose, del recettore degli androgeni. Tutto questo con concentrazioni di 100 e 200 micromolari, perché con concentrazioni di 20 micromolari si è riscontrato l’effetto opposto di proliferazione delle cellule del tumore alla prostata e di aumento dell’espressione del recettore degli androgeni.

Peperoncino sotto inchiesta Le dosi di capsaicina sistemiche ottenute mangiando peperoncini difficilmente possono raggiungere adeguate dosi micromolari per avere un effetto antiandrogeno, forse per questo il peperoncino è sconsigliato da alcuni urologi per la salute della prostata. Per quanto riguarda le cure della calvizie, vi sono alcuni studi sull’efficacia della capsaicina, ma c’è anche uno studio che mostra l’inibizione della crescita dei capelli umani coltivati in vitro.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
sto applicando il tiobec ma è una crema molto densa, faccio parecchio fatica a spalmarla e soprattutto non ho contezza del dosaggio...