Cura calvizie: i regolatori naturali del percorso WNT

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
@oscar74 ho qui la confezione del Tiobec con l'INCI, ma la capsaicina non la vedo scritta, non credo sia sotto "falso nome" :)

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
C'è sulla scatola nell'immagine del link che hai postato e l'ho vista indicata credo nel sito del produttore. % infima. Forse non è lì perché non è obbligatorio indicarla se al di sotto di una percentuale?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Oscar per gli oli??
Di olii essenziali con attivi antiandrogeni e formulazione ne stiamo parlando qui:

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ho linkato il Tiobec DOL che ha la capsaicina, io ho preso il semplice Tiobec che non ce l'ha:



Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol Dicaprylate/ Dicaprate, Thioctic Acid, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Cera Alba, Glycerin, Caprylyl Trimethicone, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, CocoCaprylate, Magnesium Aluminum Silicate, Silica, Glycyrhetinic Acid, Glyceryl Dibehenate, Betaine, Dimethyl Sulfone, Phenoxyethanol, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Dichlorobenzyl Alcohol, Panthenol, Allantoin, Magnesium Stearate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Magnesium Sulfate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Nickel tested< 0,00001%

Ciao

MA - r l i n
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Forse sarà qualcosa di già noto, ma ho trovato due studi su vitamina C e D come inibitori di DKK1
Anche questo nuovo studio è interessante
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Forse sarà qualcosa di già noto, ma ho trovato due studi su vitamina C e D come inibitori di DKK1
Anche questo nuovo studio è interessante
Il primo è su "L-ascorbic acid 2-phosphate" che studi successivi portano al treonato. Il meccanismo non l'ho capito bene. Marlin magari potrà dare info, perché cercando nel forum, ho visto che lo aveva fatto in casa con vit c e acqua ossigenata (su web c'è anche un brevetto che dice come farlo), ma senza particolari risultati. Il composto pronto si trova, ma pare apparentemente soltanto come chemical B2B.
Il secondo dice che con una superdose di 300.000 IU di vit D , viene sortito l'effetto opposto a quello voluto.
Il terzo credo vada un po' fuori dal tema specifico, perché parla di ulteriore elemento di regolazione e non di "attivi reperibili ".
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Il primo è su "L-ascorbic acid 2-phosphate" che studi successivi portano al treonato. Il meccanismo non l'ho capito bene. Marlin magari potrà dare info, perché cercando nel forum, ho visto che lo aveva fatto in casa con vit c e acqua ossigenata (su web c'è anche un brevetto che dice come farlo), ma senza particolari risultati. Il composto pronto si trova, ma pare apparentemente soltanto come chemical B2B.
Il secondo dice che con una superdose di 300.000 IU di vit D , viene sortito l'effetto opposto a quello voluto.
Il terzo credo vada un po' fuori dal tema specifico, perché parla di ulteriore elemento di regolazione e non di "attivi reperibili ".
Tra l'altro non ho ancora capito cosa sia EDA2R, dovrei documentarmi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Lascia stare l'ectidisplasina, non è una cosa che si trova al supermercato. ?

Il treonato l'ho fatto in casa, ma è da anni che si conosce questa attività e c'è chi l'ha provato in modo più certo senza avere risultati.

Della vitamina D3 con questa funzione dovrei parlarne nel prossimo articolo, ma voi potete parlarne anche prima ?

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Buongiorno Marlin,
quindi ci dobbiamo versare in testa alghe e molluschi?
L'acido alfa lipoico in forma topica è qualcosa che sta seguendo anche follica?vale la pena una soluzione galenica a parte o con la cetirizina ?
Grazie mille
Acido alfa lipoico è validissimo come antinfiammatorio, antiossidanti per via sistemica.
Quindi utile anche per i capelli.
La mia ragazza da anni, con cicli di lipoico,tiene a bada un infiammazione del tunnel carpale in modo ottimale.
Lo sto facendo assumere a mia madre,come supporto al cortisone (che stiamo cercando di eliminare gradualmente,lo usa per un problema neurologico) anche qui una buonissima risposta dosaggio di 1200 mg die in entrambi i casi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sui nostri shop l'acido alfa lipoico è contenuto in questi prodotti:



Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
No, direi di lasciar stare alghe e molluschi che sono gli ultimi arrivati e i cui attivi non sono facilmente reperibili. A me di questo lavoro è rimasto impressa la Rehmannia (che già conoscevo per i capelli), il Ginkgo (che va al raddoppio perché un articolo simile pubblicato a Luglio lo annoverava già tra queste sostanze) e appunto l'acido alfa lipoico (vecchia conoscenza nella lotta alla calvizie).

Rehmannia l'ho un attimo accantonata perché agisce su DKK1 e GSK3beta, ma ha anche qualche attivo anti-WNT (come molte sostanze comunque utili, ma do la precedenza ora a chi non ha nessuna "ombra"). Il Ginkgo pure è anti-DKK1 e pro-WNT, facile che prenda un'idroalcoolica e la provi sullo scalpo quando finirò Erba Sancta (per la sterubina) e per il lipoico topico (che potrebbe fare la differenza rispetto al sistemico molto utilizzato da noi un tempo) ho visto un prodottino THe Ordinary al 5% che però è ora "non disponibile" in molti siti e non vorrei che lo avessero ritirato. Quindi ho preso il Tiobec:


Ciao

MA - r l i n
Quindi cosa ti aspetti da questa crema? Disinfiammazione dello scalpo (sempre se presente), maggior quantità di capelli in anagen a dicapito dei kenogen?
Come resa estetica quindi è accettabile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io da questa crema mi aspetto che funzioni come il minox nei migliori risponditori :) Mi piacerebbe essere sorpreso, ma questa è una costante da quando ho cominciato a sperimentare soluzioni all'aga. Comunque se ha un effetto su DKK1 e attiva il percorso WNT dovrei vedere appunto maggiore crescita, pause (kenogen) ridotte, insomma qualche infoltimento e maggiore copertura delle zone diradate.

La resa estetica è accettabile, ma io la uso di sera quando non devo andare da nessuna parte. Ritengo che il prodotto The Ordinary possa avere una resa estetica migliore perché gli altri prodotti di questa marca hanno un tipo di resa migliore, almeno come prima impressione (ossia ti pare di mettere su un gel che è diverso dal mettersi una crema).

Sono molto fiducioso nelle cure che sto facendo, più che altro perché dopo anni ho razionalizzato le terapie, prima avevo una base di anti-dht di vario genere, ma restavo in cerca di attivatori della crescita che emulassero il minox, ora ho capito che sul fronte ormonale si può andare oltre aggiungendo (non sostituendo) alcuni attivi topici. Il percorso WNT resta una speranza con alcuni dubbi.

Come indicatore della bontà delle cure ho sempre monitorati i capelli sparsi e isolati sulla precedente linea frontale, questi ora si stanno allungando e sono più del solito anche se sono ancora molto sparsi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam and joehope

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Beh marlin, facci sapere. Perchè io il minox non lo prendo e mai lo prenderò. Se rispondi bene questa crema la comprerò probabilmente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Eh fosse vero ?
Marlin monitora tutto con foto,sarebbe utile un dermoscopio pero' altrimenti e' difficile vedere le differenze dei diametri
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ah, ecco come si chiamava l'apparecchio!?

Lo vendono solo in rete?

Perché domani sono in giro per Milano e potrei cercare una dermoscopieria ?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
No no lo trovi un po' ovunque,in rete ti costa meno,come la batteria :ROFLMAO:

Lucio, è l'unico modo per vedere le variazioni dei fusti, prendendo punti di riferimento.
Quindi una cosa abbastanza essenziale per fare delle valutazioni ben fatte
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lucio83