Cura aga

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
687
12
265
40
COMO
Propecia è il farmaco originale di compresse da 1mg l' una, proscar della stessa casa farmaceutica è il farmaco.per l' ipertrofia prostatica e sono compresse da 5 mg, molta gente qui prende quella spezzata in 4 per avere circa 1mg al giorno. Gli effetti sono gli stessi ma costa molto molto meno. Oppure come via di mezzo ce, da quando è scaduto il brevetto, anche la finasteride generica da 1mg, la meno cara è la biorga confezione da 84 compresse. Poi si può anche farsela fare galenica.
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
16
1
5
Montecchio Precalcino
Dietro sei messo maluccio, con così tanti capelli intorno la situazione è anche agevolata, ma di fatto al centro hai una zona calva piuttosto ampia.
In un deserto così esteso difficilmente recuperi tutto con una cura, ma iniziare è sicuramente la cosa più importante.
Prima inizi, prima vedrai se si stabilizzano i risultati. Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
Se vuoi coprire completamente la zona probabilmente l'unica è il trapianto, ma anche quello lo dovrai valutare dopo esserti curato per almeno un anno, perché sicuramente qualcosa potresti recuperarla.

La situazione non è gravissima con un po' di cura ed un intervento puoi tornare come nuovo, dipende quanto ti interessa tornare a vederti coperto.
 

Allegati

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
44
2
15
Sicuramente con la finasteride qualcosa potresti tirarci fuori da quella zona Francesco, e me lo auguro che tu possa ottenere il massimo dalle cure, ma realisticamente non penso riuscirai a coprire, ma sarei contento di sbagliare.

Il primo passo è sicuramente quanto ti hanno consigliato, dermatologo ed inizio finasteride che per la tua situazione è fondamentale, al termine di un anno dalla cura controlli la situazione.
Se il recupero c'è stato o se hai solo stabilizzato la situazione. Se il recupero è stato sufficiente per il tuo standard di soddisfazione o se non lo è e preferisci coprire ulteriormente.

Se non sarai soddisfatto dal recupero ottenuto dalle cure, potrai mettere in preventivo un trapianto, ma è l'ultima soluzione.

Io uso Proscar diviso in 4 come molti, costa pochissimo a differenza della Propecia, e funziona benissimo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,298
12
415
Veneto
calviziehelp.it
Concordo con matter86.

Inoltre su quella zona, se riuscirai a recuperare un minimo di vellus, le microfibre di cheratina tipo kmax danno risultati estetici davvero notevoli.
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
16
1
5
Montecchio Precalcino
Volevo chiedervi ,1 mg è la dose ottimale giornaliera per l assunzione via orale di finasteride?
Finasteride sistemica di uso commerciale, quali proscar-propecia ha maggiore efficacia rispetto ad una lozione galenica preparata in farmacia?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
687
12
265
40
COMO
Si, la dose per l'aga è quella.
No, l'efficacia è la stessa, ovviamente se fatta galenica devi fidarti della farmacia che la prepara, ma sempre finasteride 1mg è