Cura aga

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Buongiorno, sono nuovo nel forum,vi scrivo affinché possiate darmi se possibile dei consigli, soluzioni e/ o modifiche perché possa migliorare e ottimizzare la mia terapia contro l aga. Il diramento è iniziato circa 5/ 6 anni fa,ora ne compiuti 30,su zona fronte/temporale e successivamente dopo un lungo periodo di stress e traumi emotivi nella zona vertex progredendo molto lentamente. Vista la situazione via via peggiorando anche se tutto sommato non grave,ma che mi dava insicurezza ,dopo aver provato la carbossiterapia con buoni risultati per un anno ma cmq temporanei,ho deciso di intervenire 2 anni fa presso un importante clinica a milano con una sessione unica di prp evoluto,dopo alcuni mesi non sentivo più la sensazione di prurito e la caduta di capelli si era bloccata.A marzo dell' anno scorso come potenziamento della terapia ho iniziato ad utilizzare lozione galenica con composizione di minox al 5% e finasteride al 2% e altri principi attivi(Sotto prescrizione della clinica) con posologia di 2 ml al giorno.Inoltre da 4 mesi in sinergia con la lozione utilizzo il dht blocker della vitaminity come integratore naturale e lo shampoo foligain minoxidil 2% e trioxidil 2%.l effetto del minoxidil l ho notato gia dopo alcuni mesi ,la fronte temporale e l hairline sono migliorate e alcuni capelli si sono ispessiti ,il mio disappunto deriva dal fatto , che dopo un anno di monitoraggio,sul vertex il diradamento persiste ancora e non si restringe.premetto che sul vertex ci sono molti capelli miniaturizzati, non atrofizzati ,ma la situazione è migliorata poco o quasi invariata.come devo proseguire? Grazie.[ATTACH type=full 165]165[/ATTACH]
 

Allegati

  • 20190310_112914.jpg
    20190310_112914.jpg
    448.2 KB · Vista: 69
  • 20190310_112636.jpg
    20190310_112636.jpg
    461.6 KB · Vista: 69

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
In effetti cosi non si capisce, troppo scure e poi non si vede il vertex.
Cmq la cura che stai seguendo mi sembra buona, in più ci sarebbe solo la finasteride sistemica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma attualmente ti segue qualcuno,il medico a cui ti sei rivolto che dice?
Non ho capito ma parli di minoxidil val 5% e poi al 2% è un errore?
Finasteride sistemica mai valutata?
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Ma attualmente ti segue qualcuno,il medico a cui ti sei rivolto che dice?
Non ho capito ma parli di minoxidil val 5% e poi al 2% è un errore?
Finasteride sistemica mai valutata?
Mi ha detto di proseguire la terapia con lozione galenica di minoxidil 5% e finasteride 2%.no finasteride sistemica mai valutata.sull hairline non mi posso lamentare, i risultati li ho visti,ma sono insoddisfatto sul vertex
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
lo shampoo foligain minoxidil 2% e trioxidil 2%
Quindi usi 5% ,non 2% giusto?
Boh io inizierei finasteride sistemica
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
lo shampoo foligain minoxidil 2% e trioxidil 2%
Quindi usi 5% ,non 2% giusto?
Boh io inizierei finasteride sistemica

Scusa Proxy, hai virgolettato lo shampoo foligan minoxidil 2% e trioxidil 2%. In che senso? Ciò secondo te non servirebbe a niente o potrebbe essere utile abbinato a tutto il resto della terapia?

Grazie
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Dietro sei messo maluccio, con così tanti capelli intorno la situazione è anche agevolata, ma di fatto al centro hai una zona calva piuttosto ampia.
In un deserto così esteso difficilmente recuperi tutto con una cura, ma iniziare è sicuramente la cosa più importante.
Prima inizi, prima vedrai se si stabilizzano i risultati. Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
Se vuoi coprire completamente la zona probabilmente l'unica è il trapianto, ma anche quello lo dovrai valutare dopo esserti curato per almeno un anno, perché sicuramente qualcosa potresti recuperarla.

La situazione non è gravissima con un po' di cura ed un intervento puoi tornare come nuovo, dipende quanto ti interessa tornare a vederti coperto.