CRINAGEN BOCCIATO

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non sono l'unico etc.....nemmeno io per questo ma non vedo come ci si possa far forte di ciò.
Ormai siamo grandicelli.
Io non sento tutto questo bisogno di approvazione. Giustamente siamo diversi e tu ne senti la necessità. Sono contento per te, se riesci a soddisfare questa tua caratteristica.
Mi sento sollevato.

Ps
Non ho insultato nessuno. Ci mancherebbe. La differenza non è nemmeno sottile ma va colta. Diciamo che c'è la stessa diversità che intercorre tra uno shampoo e una terapia medica.
Se non si capisce la prima, non si capisce la seconda.

A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Premetto che non ho letto tutti i post perchè non avevo granchè voglia ma da quel che ho capito mi sento di dare ragione a the cure, sebbene io sia stato uno dei forti sostenitori di revivogen.

Adesso a distanza di qualche anno dall'esordio della mia androgenetica e a distanza di diverse terapie intraprese mi rendo conto che chi non si trova a fronteggiare situazioni di alopecia aggressiva ma bensì mantiene la situazione stabile nel tempo è più facilmente suggestionabile.

Io penso che il revivogen qualcosa l'abbia fatto nelle fasi iniziali della mia aga, però ho commesso l'errore (probabilmente è stata cosa voluta) di non fare delle foto, forse per paura di vedere che i miglioramenti non erano così eclatanti, per lo meno non eclatanti come quelli che potrebbe invece dare la finasteride( per ovvie ragioni).

Mi sentirei semplicemente di dire che mentre con terapie come minox e fina facendo dei raffronti fotografici e quindi documentabili a distanza di tempo, possono essere raccolti dati obiettivi, questo non è invece stato fatto (almeno da quello che so io) da nessun utilizzatore di revivogen o di crinagen.

Sono il primo a proclamare mea culpa ma ammetto che la soggettività delle percezioni dei vari utilizzatori può essere smentita solo con documentazioni fotografiche oggettive.

Proprio per questo condivido ciò che dice the cure.

Senza voler fomentare polemiche spero abbiate compreso ciò che intendevo dire.

Pietro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Non sono l'unico etc.....nemmeno io per questo ma non vedo come ci si possa far forte di ciò.

Guarda che non era mia intenzione farmi forte perche' altri non la pensano come te,sei tu che evidentemente non riesci a capire quello che dico.
Semplicemente, era un modo per dire che ci possono essere visioni differenti,perche' attualmente la discussione sembra uno scontro tra noi due..

Per xx:Qui non e' un processo alla terapia cosmetica o farmacologica,semplicemente si sta cercando di dar spazio a chi esprime delle proprie impressioni su di un determinato prodotto,tutto qui.
La discussione pero' e' stata travisata a mio modo di vedere e portata su altri binari.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
A parte il fatto che io nn ho quotato witosten (nn mi sembra di leggere la dicitura quoto) ma ho solo apprezzato il suo intervento per via della sua analisi dal punto di vista dei fattori che possano aver dato un buon riscontro a livello di ricrescita.
Perchè di tutte le affermazioni che hai fatto su fasi del capello etc...le sappiamo tutti benissimo, almeno per me nn hai detto nulla di nuovo o che nn si sappia già, nn aspettiamo che ci faccia la lezione..o almeno nn aver la presunzione che sia solo tu la persona documentata...e con questo niente da dire quello che affermi è corretto, l'unico neo del tuo discorso è che la parola impossibile nn esiste per il semplice fatto che esiste l'eccezione che conferma la regola. Per eccezione intendo qualche fattore concomitante all'aga che contribuiva alla perdita dei capelli ( e qui mi riassocio all'intervento di witosten) e che probabilmente il crinagen nel mio specifico caso ha dato un contributo da quel punto di vista.
Non vedo corretto perchè prendere per falso quel che ho testimoniato (qui mi riallaccio all'intervento di proxy) che ti ha fatto giustamente notare che è palese che tu mi stia screditanto sopratutto per il fatto che mi stia dando del bugiardo (anche nn affermandolo esplicitamente)è quello che traspare chiaramente dalle tue parole.
Per concludere l'intervento io ho solo raccontato della mia esperienza, nn devo inculcare od imporre niente a nessuno, polemizzare e dubitare della buona fede di un'utente nn serve a nessuno tanto meno per la crescita del forum.

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- minoxidil kirkland 5% 2 ml una volta al giorno
- crinagen 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti capisco benissimo Proxy....ed è proprio perchè accade che, rimango basito.

Le opinioni differenti possono esserci su molti argomenti ma purtroppo tra uno shampoo ed una terapia, non vedo quale parallelo possa esserci. Qui si tratta di oggettività. E' come tracciare un confronto tra un auto a pedali ed una a benzina. Fidati che qsa, cambia. Tutto deve essere rapportabile e non....tirato per i capelli. ehehe!
Vallo a raccontare ad un cardiologo che il giudizio o l'efficacia su una terapia per un cardiopatico, frutto di anni di su studi di singoli organismi umani, vale il giudizio su uno shampoo. Forse così, ti è più chiaro.
E' tutto così forzato.

Enjoy, fidati. Non ti ho accusato di falsità. Mai usato parole simili. Ho solo detto che il tuo giudizio era posto in modo da confondere le idee più che chiarirle. Tanto più che conosci bene la materia. Questo avrebbe, forse, dovuto aiutarti un po' di più. Appunto perchè non sei un pivellino. Spero si colga il senso.
Witosten ha soprattutto fornito un elegante escamotage.

A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ok The cure ci rinuncio,hai ragione tu punto !![:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
Signori, il prodotto di cui si parla non è soltanto una bufala, ma è molto peggio. Qui nessuno insulta nessuno, ci sarebbe solo da malmenare il diarroico produttore, solo per il fatto di aver creato il prodotto cosmetico più schifoso di sempre. Ho raccolto 15 testimonianze, in parte su questo forum e in parte su altri, ebbene 12 utenti su 15 lamentavano irritazioni al cuoio capelluto, con conseguente aumento della caduta, fra tali utenti c'è anche il sottoscritto; uno dei tre restanti lamentava prurito se accoppiava il prodotto ad altre cure e gli altri due affermavano che il prodotto non ha nessun effetto positivo, che è scomodo ad usarlo. Tutti sono d'accordo sul fatto che tale misteriosa miscela emette una puzza nauseabonda (in effetti sembra uscito dalle fogne, sia per il colore, sia per il cattivo odore e aggiungerei anche per i risultati, visto che fanno davvero caga**)
Inoltre quasi tutti gli utenti lamentavano problemi di secchezza dei capelli, o aumento di essa, proprio in coincidenza dell'assunzione del prodotto.
Insomma che dire di più, uno vorrebbe aiutare gli altri a non buttare via i soldi, addirittura peggiorando la condizione, chi vuol riflettere rifletta, chi vuol provare provi, ma non dite che non ve l'avevamo detto. CRINAGEN E' DANNOSO SU MOLTI UTENTI!!! PROVOCA IRRITAZIONI!!! NON AGISCE SULL'ALOPECIA!!! SECCA I CAPELLI!!! HA UN OLEZZO CHE FA' RIFERIMENTO A QUALCOSA CHE VOI TUTTI IMMAGINATE!!! INSOMMA UNA PORCHERIA USCITA PROPRIO DALLA TEEEEEEEESTA DEL PRODUTTORE!!! LODI E LODI!!!! BRAVO[ov]

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
io uso il crinagen e devo ammettere che irritazioni non me ne dà e lo stato della capigliatura è migliorata. lo avevo usato già tempo fa per 4 mesi e con eguali risultati. Una cosa che mi sorprende è la questione dell'odore: a me non risulta; non che profumi, ma nauseabondo non è. Rispetto al revivongen, che pure ho provato, ha il merito, oltre a costare molto meno, di non impiastricciare i capelli. Certo, forse dipenderà dalle caratteristiche fisiche individuali (come pure è il caso dell'irritabilità della cute), ma addirittura, io che ne metto in abbondanza, lo uso per tirarmi i capelli all'indietro, dunque con un certo effetto modellante.

Se vi interessa, la mia cura è :
Trattamenti topici:
Spectral DNC-L (da ieri)
Crinagen (tutti i giorni)
Folligen Spray (ogni due giorni, ma adesso lo mettero dopo lo Spectral)
Integratori:
Kmax Anti dht, anti ox e anti sides (c cp al dì)
Biokap Miglio Uomo (contiene anche 380 gr di olio di semi di zucca) (2 cp al dì)
Shampoo:
Revita
Druide Pur&Pure (a cui spesso aggiungo puro olio biologico di Argan)
Sh Bio per bebé Erbaorganics
Druide Vitalità
Condizionanti
Hairgenesis
Aloe Gel Impacco Capelli Naturando

a breve aggiungerò: Anti - Age, Emu Oil, Integratore Pygeum Africanum

blueberry

Utente
9 Gennaio 2007
133
0
165
Buon per te, sei un altro miracolato scampato ai disastri che questa lozione riesce a causare, ti metto negli appunti.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Il probabile imputato dell'irritazione è il polysorbate 20 che contiene ossido di etilene che è molto irritante ma viene usato come tensioattivo/emulsionante.
Se fosse usato un altro agente probabilmente il Crinagen avrebbe modo di esplicare la sua efficacia.

Da dire che molti usano il Glicole propilenico che è più tollerato, ma anch'esso in percentuali alte provoca irritazione.

I fortunati che non hanno rigetto col Polysorbate-20 hanno modo di beneficiare dei componenti anti-calvizie e magari qualche risultato lo avranno, al pari del Revivogen.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene

arconotto

Utente
11 Agosto 2009
2
0
5
scusate, in generale dopo quanto esce prurito o irritazione? intndo dopo qualche giorno che lo si usa, dopo una o due settimane di utilizzo continuo...

grazie a tutti

ciao

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
pe l'ennesima volta ricordatevo che l'androgenetica si puo rallentare solo con minox e fina e duta il resto è solo contorno(pure caro)

arconotto

Utente
11 Agosto 2009
2
0
5
ok, ormai ho fatto la cazzata, e quello l'ho capito. vorrei sapere se esiste una casistica generale, se qualcuno sa rispondere.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Credo che l'irritazione compaia dopo qualche giorno di utilizzo continuato del prodotto, almeno a me è capitato così col glicole contenuto nel minoxidil industriale.

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
2
165
Utilizzo Crinagen da quasi 2 settimane per 2 volte al giorno e devo dire che non ho assolutamente irritazioni alla cute, non unge, i capelli sono in buono stato e l'odore è comunque sopportabile (e dopo 30.40 minuti svanisce).
Certo...lo sto usando da poco ed è presto per trarre conclusioni ma a mio parere per ora il mio giudizio è positivo.

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
usato crinagen. odore veramente fastidioso( un giorno non si nota, ma usarlo sempre è altra cosa). credo che pizzicore sia quello dell'acido azelaico, ma altri utenti hanno differente idea (vedi sopra Bios con idea di polisorbato). però anche con lozioni di azelaico, vit b e zinco, si avevano uguali rischi irritazioni ( vedi vari topic del passato). provando skinoren acido azelaico al 20 % noto simile pizzicolre. su efficacia niente di eclatante. chi lo usa lo sa bene che non vale un minox o fina. usano prodotti del genere coloro che vogliono ridurre ogni possibile side (vedi forum di riferimento). direi che anche è inutile insistere nel dire che sono meno di classici farmaci, forse è abbastanza noto, ma appunto le motivazioni di chi sceglie prodotti comsetici è ricerca di un minimo di efficacia ma al riparo di side.

ciao

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
2
165
Dopo 4 mesi che utilizzo sia il Crinagen che il Folligen devo dire che l'odore più fastidioso è quello del Folligen.