CREME VISO ,SOLE

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Chi di voi usa creme solari o creme viso?
Percheé io dopo i 30 anni ho avuto un progressivo peggioramento delle salute cutanea
Pelle secca , arrossata che tira anche prendendo poco sole ...
Voi che prodotti usate?
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
Il sole non va preso
E comunque sempre un fattore di protezione da aprile / maggio ad settembre tipo Avene 20 SPf
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Che il sole non vada preso è un esagerazione.
Il soleva preso con moderazione e le adeguate protezioni.
Il suo problema non è dovuto al sole , più che altro secondo me ad un fatto ormonale.
Ci sono fasi negli anni dove la pelle può diventare grassa (vedi pubertà e oltre )altre tende a seccarsi.
Io ho sempre usato creme da giovane e anche adesso.
Nel periodo estivo prendo molto sole ma ho ancora una pelle priva di rughe .
Ho sempre usato protezione adeguate,prodotti di qualità e antiossidante.
Da qualche anno integro MSM nei mesi che precedono quelli estivi e mi da una grande mano.
Non mi Scotto e mi abbronzo più facilmente.
Lo scorso anno ho scoperto i prodotti della linea Ultrasun , texure ottime anche con protezione alte(difficile da trovare ).
https://www.ultrasun.com/de-EU#
Personalmente con una protezione 20 e MSM 2000 mg non mi Scotto neanche minimamente.
Ovviamente poi dipende dal tipo di pelle,se è molto chiara ci vuole una protezione più alta.
Ho usato e uso(da molti anni ) in inverno rame peptidi una vera cura per la pella .
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Integrazione con beta carotene nel periodo pre estivo e poi protezione medio alta
Saluti
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Proxy ma il msm perché lo prendi? Quindi dici che gli ormoni influiscono sulla pelle?

Dott. Gigli l integrazione di beta carotene si puo fare a suon di carote o meglio tramite pillole?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
In primis MSM è un potentissimo antiossidante,le sue proprietà sono molteplici.
L'effetto è molto simili a quello che può fare il beta carotene ,ossia migliora il tempo di esposizione (non ti Scotti facilmente,ti abbronzo prima ) proteggendo quindi la pelle.
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT09&cat=8&path=&prodotto=MSM-1000mg

Io ho scoperto questa sua attività qualche anno fa',essendo una lucertola in estate.(cercando poi ho visto che è inserito anche in diverse creme solari)
Assumendolo un paio di mesi prima l'esposizione estiva,mi sono sempre trovato benissimo il dosaggio ,ottimale a tale scopo sono almeno 2000 mg al giorno.
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
E comunque non hai effetti collaterali? Volevo approfondire il discorso ormoni e pelle di cui parlavi, hai qualche ricerca sul tema?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
No nessun effetto secondario.
Per il discorso pelle grassa pelle secca negli anni,no non ho mai approfondito,ma è una cosa abbastanza comune ,vedo anche amici che hanno lo stesso problema..Quindi nulla così strano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ma hai letto la scheda?

L'MSM (metilsulfonilmetano) è una forma naturale di zolfo organico le cui fonti alimentari principali sono latte, latticini, frutta, vegetali, carne e pesce. MSM, e i composti ad esso correlati, DMSO (dimetilsolfossido) e DMS (dimetilsolfuro), forniscono all'incirca l'85% dello zolfo che si trova in tutti gli organismi viventi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Non me la prendo figurati,pensavo avessi gia'letto qualcosa in merito prima di chiedere
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
No é che mi veniva da farti una domanda. Si assume tramite integratore perche dopo una certa eta non lo assimiliamo tanto dai cibi??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Se vuoi un quantitativo di prodotto a tal scopo,molto meglio l'integrazione,non riuscirai mai ad assumere tale quantità con gli alimenti.
Noi proponiamo questo nostro integratore molto completo :
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT09&cat=8&path=&prodotto=MSM-1000mg
e ad un giusto prezzo
 

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Eh daró un occhiata io ormai mi faccio sempre paranoie che prendendo integratori vado ad intaccare equilibri microscopici e sovraccarico organi.... Ma alla fine anche solo mangiandoo tutto si altera..
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
Thommy ha scritto:
Il sole non va preso
E comunque sempre un fattore di protezione da aprile / maggio ad settembre tipo Avene 20 SPf


se non prendi minimamente sole andrai in carenza i vitamina d

il betacaorotene si diceva non essereil massimo per i capelli (lo diceva la tosti)
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Proxy ha scritto:

Ho usato e uso(da molti anni ) in inverno rame peptidi una vera cura per la pella .


Sotto che forma prendi i rame peptidi?
e quali?
grazie
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Integrazione con beta carotene nel periodo pre estivo e poi protezione medio alta
Saluti


Dottore il betacarotene solamente nel periodo pre estivo oppure anche estivo? io prendo palmarancio anche durante l'estate https://www.ilgiardinodeilibri.it/alimenti-biologici/__palmarancio-capsule-vegetal-progress.php