Crema per pelli secche e grassi

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Scusate per migliorare l'estetica della pelle, attualmente grassa e secca, oltre a qualche integratore, che creme mi consigliate? Ne esiste una che comprende anche l'antinvecchiamento?

Ad esempio la linea Collistar?

Grz[:)]

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265
Scusate per migliorare l'estetica della pelle, attualmente grassa e secca, oltre a qualche integratore, che creme mi consigliate? Ne esiste una che comprende anche l'antinvecchiamento?

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265

fmilos

Utente
3 Febbraio 2005
385
0
265

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io mi trovo bene con quelle della roche posay, si trovano in farmacia e costano poco.
L'ultima che ho comprato è stata Rosaliac, idrata, ottima contro il freddo ed elimina arrossamenti. Costa 13 euro.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
La Calendula in crema è fantastica, costa niente e oltre all' azione idratante ed emolliente ha anche una blanda azione cicatrizzante per le piccole escoriazioni o crepe cutanee causate dal freddo o dai lavaggi frequenti con acqua fredda

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
ora non sono in farmacia, ma è la crema alla Calendula della Dolisos, penso si trovi quasi ovunque. dovrebbe costare al pubblico non più di 8 o 9 euro 100g

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro fmilos
sono d'accordo con galenico...una crema alla calendula sarebbe l'ideale perchè tra le varie proprietà di questa pianta c'è proprio l'essere emoliente e riequilibrante (è mediamente astringente) per la cute anche se le sue caratteristiche primarie l'annoverano tra i migliori antinfiammatori. I prodotti della Dolisos sono molto buoni perchè quest'azienda si occupa da molto di fitoterapici che sfruttano il potere del naturale. Altrettanto buona, a mio avviso, la linea della Weleda (non importa che questa specifica sia per bambini!) http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1037&idSezioneRif=1032

Cmq, nel tuo caso, avendo una pelle mista e cercando anche un prodotto antiossidante (che previene l'invecchiamento) ti suggerirei una qualsiasi crema a base di rosa musqueta o, ancor meglio, l'olio spremuto a freddo da usare puro o miscelato con una qualsiasi crema.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Anche io, come Vanex, mi trovo benissimo con le creme della Roche Posay.
A base di acqua termale, riequilibrano e migliorano l'aspetto della pelle e sono l'ideale soprattutto per chi ha una pelle sensibile.